Palermo, dodici gol ai dilettanti della Bassa Anaunia. Tripletta di Vasic

Dodici gol nella prima amichevole stagionale del Palermo. I rosa si divertono contro i dilettanti della Bassa Anaunia davanti a un centinaio di tifosi, che hanno affollato le tribunette del campo di Ronzone.

Nel primo tempo si è visto il 4-3-3 lungamente provato in questi giorni di ritiro. Il primo gol della stagione è stato segnato da Brunori su assist di un Insigne superlativo per tutti i quarantacinque minuti. Nella ripresa, invece, è salito in cattedra Vasic, autore di una splendida tripletta.

Da segnalare l’uscita prematura dal campo di Stulac, le sue condizioni sono da valutare, e l’assenza di Massolo, in procinto di trasferirsi al Vicenza.


ORE 18.52FINISCE LA PARTITA.

33′ s.t.DOPPIETTA DI SOLERI. Il 27 rosanero deve solo spingere in porta un assist di Mancuso.

32′ s.t.GOL DI SOLERI. L’attaccante rosanero è bravo ad andare a contrasto col portiere dopo un cross dalla sinistra. La palla entra in qualche modo, la rete è del giocatore che indossa la fascia di capitano in questo secondo tempo.

29′ s.t.GOL DI MANCUSO. Soleri sbaglia un calcio di rigore ma sulla respinta del portiere il 7 rosanero è bravissimo a insaccare in porta.

28′ s.t. – Problemi fisici per Stulac, che lascia il campo in anticipo. Il Palermo gioca in dieci uomini col 4-4-1.

27′ s.t. – Con l’ingresso di Corona il Palermo è passato a un 4-3-3 più netto, col giovane attaccante che gioca largo a destra nel tridente offensivo.

24′ s.t. – Riprende la partita con un cambio nel Palermo: fuori Ceccaroni, dentro Corona. Damiani ora gioca esterno basso a sinistra.

22′ s.t. – Cooling break anche nel secondo tempo.

21′ s.t.TRIPLETTA DI VASIC. Altro inserimento con i tempi giusti del centrocampista, che stoppa di sinistro una palla difficile e col destro insacca da dentro l’area di rigore.

20′ s.t. – Palermo vicino al nono gol. Graves colpisce un palo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Stulac.

18′ s.t.DOPPIETTA PER VASIC. Altro pallonetto dolcissimo, questa volta al volo, con la palla che pian piano finisce in porta. Ottimi segnali dal nuovo centrocampista del Palermo.

12′ s.t. – Gol annullato per fuorigioco a Soleri, che aveva segnato di testa su assist di Stulac da calcio di punizione.

8′ s.t.SUPER GOL DI MANCUSO. Il 7 rosanero si gira alla grande dentro l’area di rigore e col sinistro insacca all’angolino. Una rete bellissima, poco da aggiungere.

5′ s.t. – Soleri prova a imitare Vasic con lo ‘scavetto’ ma questa volta il portiere rimane in piedi e respinge in calcio d’angolo. Bella palla in verticale di Damiani, che aveva ‘lanciato’ l’attaccante.

3′ s.t. – Il Palermo gioca con un 4-4-2 ‘ibrido’ provato in mattinata. La difesa è composta da Graves, Lucioni, Nedelcearu e Ceccaroni largo a sinistra. Damiani è largo a destra, Broh a sinistra mentre al centro ci sono Vasic e Stulac. Mancuso e Soleri sono le punte.

2′ s.t. – Stulac subito in palla. Il 6 rosanero tira forte dal limite ma il portiere della Bassa Anaunia respinge in calcio d’angolo.

1′ s.t.GOL DI VASIC. Grande palla in verticale di Stulac, Vasic si inserisce col tempo giusto e dentro l’area di rigore punisce il portiere con un dolcissimo ‘scavetto’.

ORE 18.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 17.46FINISCE IL PRIMO TEMPO. Cinque gol in 45 minuti per il Palermo. I rosa sono trascinati da un grandissimo Insigne, già in splendida forma. Bene anche capitan Brunori, autore della rete d’apertura di questa stagione (e chi se non lui).

42′ p.t.ECCO CHE ARRIVA IL GOL DI INSIGNE. L’11 rosanero è bravissimo a insaccare in porta di sinistro da dentro l’area di rigore.

42′ p.t. – Insigne tira forte sul primo palo dopo uno schema su calcio d’angolo ma la palla finisce sul montante. L’11 rosanero avrebbe meritato la gioia personale dopo un grande primo tempo.

41′ p.t. – Grande occasione per Buttaro. Cross forte dalla sinistra di Valente, Buttaro attacca il secondo palo e colpisce in spaccata al volo; palla sull’esterno della rete.

39′ p.t. – Il Palermo rifiata un attimo. I rosa abbassano un po’ i ritmi, continuando però a tenere in mano il pallino del gioco.

34′ p.t.GOL DI SEGRE. Bell’azione in verticale del Palermo: Valente va da Brunori, che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu col portiere serve Segre; l’8 rosanero deve solo spingere la palla in porta col sinistro.

33′ p.t. – Anche la ‘veronica’ in area di rigore per Insigne. Show del numero 11 rosanero, il migliore nel Palermo in questa prima mezz’ora di gioco.

30′ p.t.GOL DI VALENTE. Insigne illumina per Brunori, l’attaccante stoppa male il pallone ma il 30 rosanero è lì pronto a ribadire in rete da dentro l’area di rigore.

28′ p.t. – Riprende la partita e subito Brunori va vicino alla doppietta. L’attaccante rosanero spara sul portiere nell’uno contro uno.

25′ p.t. – Cooling break. A Ronzone fa molto caldo, l’arbitro ferma temporaneamente il gioco per far dissetare i giocatori.

23′ p.t. – Insigne e Brunori si cercano e si trovano tantissimo. L’11 rosanero dà ampiezza ma entra anche dentro al campo per duettare con l’attaccante: benissimo i due.

19′ p.t. – Palermo ora sul velluto. Brunori parte sul filo del fuorigioco, a tu per tu col portiere prova a servire Valente che però viene anticipato sul più bello.

17′ p.t.GOL DI NEDELCEARU. Il rumeno è bravissimo a svettare di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

17′ p.t. – Valente a un passo dal gol. Ancora Insigne scatenato a destra: l’ex Frosinone crossa sul secondo palo, Valente tira da dentro l’area di rigore ma un difensore della Bassa Anaunia salva sulla linea.

16′ p.t.BELLISSIMO GOL DI BRUNORI. L’attaccante rosanero sfrutta alla grande un assist di Insigne, stoppa a seguire dentro l’area di rigore e piazza col destro al giro la palla all’angolino. Palermo in vantaggio.

15′ p.t. – Palo di Gomes. Il centrocampista rosanero calcia a giro rasoterra dal limite ma la palla bacia il legno alla sinistra del portiere.

14′ p.t. – Altra occasione per Brunori. Valente si accentra e crossa dal centrodestra sul secondo palo; il colpo di testa del capitano è lento e finisce sul fondo.

11′ p.t. – Brunori si mette in proprio. Il capitano prende palla al limite, punta Iob e tira di sinistro; la palla viene d’inviata in calcio d’angolo.

7′ p.t. – Altra bella parata di Bigolin su Brunori, che aveva tirato di prima col destro da dentro l’area di rigore dopo l’assist di Insigne. Il Palermo spinge.

6′ p.t. – Grande occasione per Insigne, che prova la zampata di destro dopo un cross dalla sinistra. Bene il portiere della Bassa Anaunia, che respinge.

3′ p.t. – Subito Palermo in attacco con Insigne, molto attivo sulla destra. I rosa sono schierati col 4-3-3, Ceccaroni fa l’esterno sinistro della difesa a quattro.

ORE 17.00INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 16.56 – Le squadre entrano in campo. Palermo in tenuta nera d’allenamento, Bassa Anaunia in rosso con strisce bianche.

ORE 16.51 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 16.29 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Primo test stagionale per il Palermo. La squadra di Eugenio Corini affronta, sul campo di Ronzone, la Bassa Anaunia, squadra di Promozione che rappresenta la parte bassa della Val di Non.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 17)

PALERMO PRIMO TEMPO: 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 18 Nedelcearu, 15 Marconi, 32 Ceccaroni; 8 Segre, 4 Gomes, 23 Saric; 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 30 Valente. 

PALERMO SECONDO TEMPO: 1 Nespola; 18 Nedelcearu, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni; 2 Graves, 14 Broh, 6 Stulac, 20 Vasic, 21 Damiani; 27 Soleri, 7 Mancuso. 

A disposizione: 24 Corona.

BASSA ANAUNIA (4-3-3): Bigolin; Cova, Iob, Cristan, Zanotti; Bonfanti, Pedot, Pezzi T.; Misimi, Stracchi, Ferreira. 

A disposizione: Mottes, Sacchi, Cova, Stefani, Pezzi M., Mamutai, Turrini, Corazzola, Parolari. 

Arbitro: Brentegani (Verona).

Assistenti: Antonini (Bassano del Grappa) – Ndoja (Bassano del Grappa).

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTO PRONTO PER DESPLANCHES

PALERMO, INFORTUNIO PER DI MARIANO: ECCO IL REPORT

PALERMO, NUMERI PROVVISORI: INSIGNE CAMBIA E SCEGLIE L’11


24 thoughts on “Palermo, dodici gol ai dilettanti della Bassa Anaunia. Tripletta di Vasic

    1. Io l’ho visto invece verticalizzare quasi sempre e, soprattutto, evitare i passaggetti corti facili facili al più vicino.

      1. gia…come dici tu…senza essere pressato…prova a immaginartelo col bari che perde i tempi di gioco….per cortesia!!!

          1. lo so…ma non è un regista e mai lo sarà….una sola cosa sa fare e corini non gliela fa fare….

    1. e dove vuoi che vada vista l’assenza di Di Mariano???’….a meno che non prendano uno veramente forte come ala…ma vediamo!!!!

  1. per chi offende corini: l’anno scorso il napoli che ha vinto lo scudetto ha affrontato pure la bassa anaunia e ha vinto 12-0. il palermo in serie b sta vincendo pure 12-0 quindi basta insultare corini

  2. Buonissima sgambatura. Mi è piaciuto il tentativo di giocare in verticale con Gomes molto impegnato a non tocchettare inutilmente. Occorre completare con un terzino sx forte , una quarta ala e una rinfrescata alle alternative come detto in precedenza. Forza Palermo.

  3. Bel centro sportivo, questo di Ronzone, di chi è? Due campi, ben tenuti, spogliatoi, una spaziosa tribunetta, un boschetto a due passi, per corse e passeggiate defaticanti. Quanto alla partita, poco da dire. Il solito Gomes, mentre Lucioni mi ha ricordato il Raimondo Vianello della Sa.Mo. Buona padronanza, testa alta, una certa eleganza nei movimenti. Era arrivato ad un passo dal professionismo, ma rifiutò la proposta del Catania in Serie B, preferendo l’ un,due e tre con Ugo Tognazzi.

  4. <Ciao Ippolito, ma davvero pensi che Gomes è più forte come interditore che come regista? Io ho seri dubbi. Per me nell'interdizione è ancora più scarso a causa di evidenti limiti fisici. Almeno come regista mi consola il fatto che possa avere (spero) dei margini di miglioramento. Ma come incontrista fa solo tenerezza. Da qul punto di vista Broh è 10 volte meglio

    1. Ma la partita ovviamente non l’hai vista. In realtà ti interessa poco, stai qui per attaccare briga col primo che passa.Ma quale tifoso, bluff!

      1. Tu non meriteresti risposta, ma siccome mi interessa approfondire le dinamiche mentali delle persone disturbate ti rispondo solo una volta e poi sei pregato di starmi alla larga.

        1 Non sono Pippo. Questa mania di vedere Giginelli e Pippi dappertutto si sta diffondendo pericolosamente.

        2 Non ho attaccato briga. Ho solo espresso civilmente un mio parere tecnico su un giocatore che non stimo. E l’ho fatto rispondendo ad un altro utente che non mi sembra si stracci le vesti per lui. Quindi chi è che attacca briga, se non tu?

        3 Sei capace di rispondere in maniera costruttiva senza insultare o cadere nel ridicolo? Temo di no. Quindi, stop. Te ne puoi andare tranquillamente a quel paese.

  5. Chi dice che gomes sia scarso a quell età di calcio non ne capisce niente…e magari sono gli stessi che vogliono valente titolare…mamma mia andate avanti a luoghi comuni,ma almeno le vedete le partite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *