Ceccaroni: “Palermo la mia prima scelta. Il ‘Barbera’ fa impressione”

Parla Pietro Ceccaroni. Il nuovo difensore del Palermo interviene in conferenza stampa dal ritiro di Ronzone.


ORE 12.50 – “Il Venezia aveva espresso il desiderio di lasciarmi andare via. Ho avuto questa opportunità, è stata la mia prima scelta. Non vedevo l’ora di firmare, mi sono liberato a zero”.

ORE 12.51 – “Sono stato subito contento ed entusiasta di iniziare quest’avventura, mi riempie d’orgoglio il lungo contratto”.

ORE 12.53 – “Corini sta provando vari moduli, non ho una preferenza, gioco sia a quattro che a tre. Ho fatto anche l’esterno anche se sono più difensivo. Sono a disposizione”.

ORE 12.54 – “”È importante lavorare sin da subito. Sono arrivato e non mi mai sentito così a casa, i ragazzi sono bravissimi. Speriamo di continuare così”.

ORE 12.55 – “La società è seria e solida, con un progetto importante. Non possiamo dirlo adesso dove possiamo arrivare, dobbiamo lavorare giorno dopo giorno. Lucioni è un giocatore d’esperienza, molto forte, uno dei migliori della categoria. Giocare con lui rende tutto più facile, già allo Spezia era un leader. Adesso è una persona che dà una mano a tutti. È una figura importante per questa squadra”.

ORE 12.55 – “La concorrenza deve essere un fattore positivo, le partitelle sono molto equilibrate e tutti cercano di dimostrare il posto da titolare. L’ambizione è quella di arrivare in alto e tutti i giocatori devono essere pronti. Chi giocherà lo meriterà”.

ORE 12.56 – “Con Corini abbiamo parlato, ci siamo messi subito a lavorare, pian piano ci conosceremo ma le sensazioni sono positive. Brunori in B sposta gli equilibri, siamo contenti che sia il nostro capitano, è un giocatore di livello alto”.

ORE 12.56 – “Ho visto tante partite del Palermo da casa, lo stadio pieno fa impressione. Non vedo l’ora di giocare una partita col “Barbera” pieno, spero che la campagna abbonamenti continui così”.

ORE 12.58 – “Spezia in Coppa Italia? Una partita speciale, mi hanno cresciuto. Sarà la prima col Palermo, un’emozione in più. Credo che si giocherà in campo neutro ma sarà una grande emozione. Non vediamo l’ora che arrivi. Di Mariano? Ho avuto un bellissimo rapporto, quest’estate mi ha scritto tanto, sono sicuro che ci darà una grande mano, sposta gli equilibri in Serie B”.

ORE 13 – “La sfida col Bari in campionato? In Serie B è difficile capire chi arriverà in alto. Sarà una gara bellissima, in uno stadio pieno. Ci aspetterà una partita difficile contro una squadra forte. Pensiamo prima a finire bene la preparazione, arriveremo pronti. Su Santa Rosalia non sono ancora informatissimo, mi hanno raccontato qualcosa e il video è stato un piacere”.

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, SETTIMO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA

PALERMO, OGGI TEST CON LA BASSA ANAUNIA

PALERMO SUL TALENTO SHPENDI MA IL CESENA SPARA ALTO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *