Palermo – Cagliari, vince il buonsenso: match posticipato

La Lega B ha posticipato il match tra Palermo e Cagliari di domenica 18 dicembre: inizialmente programmato alle ore 18, la partita si giocherà invece alle ore 18.45.

È la vittoria del buonsenso: in questo giornale era stata sottolineata l’assurdità della quasi contemporaneità tra la partita e la finale dei mondiali in Qatar (in programma alla 16), che avrebbe certamente influito sul dato spettatori della partita del Barbera.

Anche l’inizio del posticipo della sera, il big match d’alta classifica tra Genoa e Frosinone, viene slittato di conseguenza dalle 20.30 alle 20.45.

(gm) Si poteva fare di più ma è già qualcosa. E sono contento che questo giornale ha contribuito, anche in minima parte, a ribadire un concetto fondamentale: il calcio è dei tifosi, soprattutto quelli che vanno allo stadio. E questo differimento di orario va nella direzione obbligata: il rispetto del tifoso.

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “SERIE A? CI SONO DEGLI STEP”


9 thoughts on “Palermo – Cagliari, vince il buonsenso: match posticipato

  1. Io francamente credo che il buonsenso voglia che una partita la domenica si giochi o la sera tipo 20:30 oppure alle 15. Ma giocare in un orario tra il pomeriggio e la cena, francamente non lo capisco proprio

  2. Se vanno ai rigori, con i recuperi assurdi che stanno dando, finisce comunque alle 18,30 circa.
    Comunque tardi per andare allo stadio, salvo che non
    abiti in viale del Fante.

    1. Della finale mondiale francamente non mene importa niente, spero solo che il Marocco faccia un bel sgambetto ai francesi colonizzatori guerrafondai.
      il palermo tutta la vita!

  3. Consiglio a chi può, specialmente per i tifosi che vengono da fuori Palermo di vedere la finale in qualche bar vicino lo stadio

  4. Il buonsenso è giocare la domenica alle 14.30 come i vecchi tempi, quindi finiamola con questa ipocrisia. Fatela sempre la lotta, visto che si gioca a qualsiasi orario e qualsiasi giorno

  5. grazie a stadionews per l’impegno in difesa dei diritti dei tifosi.
    meglio di niente, ma lo stesso restano i problemi. in caso di supplementari e rigori durerà fino alle 19 (si è visto con brasile croazia che è durata 3 ore).
    E in ogni caso se finisce alle 18 con tempi regolamentari, solo chi abita in viale del fante può arrivare in tempo…
    chi abita al centro storico, al centro moderno, a brancaccio, allo sperone, a tommaso natale, a borgo nuovo, a cruillas, alla zisa, a bonagia, a falsomiele e nel resto della città non potrà…
    e tutto per un capriccio del sistema calcio che fa giocare sempre il sabato ma piazza il palermo nelle ore della finale di domenica.

  6. speriamo poi che Stadionews si mobiliti contro le partite serali d’inverno, contro le partite in generale a luglio e agosto, contro le partite di primo pomeriggio a settembre, maggio, giugno col pico del sole…
    E contro l’orario fastidiosissimo delle 14 di sabato, che non consente a chi lavora di andare allo stadio e a chi non lavora di pranzare prima

  7. Anni fa c’era un giornalista che diceva: alla domenica ci sono due punti fermi e cioè la messa e la partita alle 14,30 – adesso è tutto stravolto

  8. m arrivato ad un certo punto, che me ne frega della finale dei mondiali dove peraltro non abbiamo neanche partecipato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *