Palermo, Calabresi al posto di Magnani? Gilardino: "Tutti gli allenatori lo vorrebbero avere" ​​

Palermo, Calabresi al posto di Magnani? Gilardino: “Tutti gli allenatori lo vorrebbero avere”

Il Palermo si muove sul mercato per individuare l’alternativa a Magnani, passato in prestito alla Reggiana. La dirigenza rosanero non vuole lasciare nulla di intentato e, pur ritenendo la retroguardia già ben strutturata, sta valutando un ultimo intervento per completare il pacchetto difensivo.

Il direttore sportivo Osti è al lavoro per individuare un profilo esperto che possa garantire affidabilità. La lista degli over si è ‘alleggerita’ dopo la cessione di Magnani e quella imminente Di Francesco, diretto al Catanzaro. Tra i nomi seguiti figura Arturo Calabresi, difensore classe 1996 di proprietà del Pisa.

L’identikit di Arturo Calabresi

Calabresi è un centrale difensivo duttile, capace di agire sia da braccetto sul centrodestra che da esterno a tutta fascia. Nella passata stagione è stato allenato da Inzaghi, che lo ha inserito con continuità nelle rotazioni difensive. Pur non essendo un titolare fisso, ha collezionato 28 presenze complessive, dieci delle quali dal primo minuto.



Il vero ostacolo è rappresentato dalla volontà del Pisa, che considera Calabresi un elemento prezioso per l’equilibrio della rosa. In questo avvio di stagione il difensore ha giocato titolare in Coppa Italia contro il Cesena, gara terminata con la sua espulsione, e ha poi collezionato 12 minuti da subentrato nella prima di campionato contro l’Atalanta. Le interlocuzioni tra le parti sono in corso.

Le parole di Gilardino 

Sul futuro di Calabresi si è espresso anche l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, che nella conferenza stampa alla vigilia della gara con la Roma ha commentato le indiscrezioni: “Non so nulla. Lo vedo allenarsi ogni giorno e posso dire che è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere“.

Parole che lasciano intendere la volontà del tecnico di trattenere il difensore, ma il Palermo resta vigile e non esclude di affondare il colpo qualora si aprisse uno spiraglio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MAGNANI ALLA REGGIANA / UFFICIALE

PALERMO – REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

3 thoughts on “Palermo, Calabresi al posto di Magnani? Gilardino: “Tutti gli allenatori lo vorrebbero avere”

  1. Calabresi non vale nemmeno lontanamente Magnani. Ma darebbe comunque più garanzie di Peda, perché in B ha una lunga esperienza, e di Diakitè, perché è un difensore di ruolo e non uno “adattabile” a fare il difensore.

    La difesa Magnani-Bani-Ceccaroni sarebbe stata la miglior difesa titolare della B, un trio da squadra di serie A di bassa classifica. Quella Calabresi-Bani-Ceccaroni è una difesa da squadra di B da prime 5 posizioni …

    Insomma: se viene Calabresi (ma viene? Sono voci o c’è del vero?) megghiu di nienti…dato che i problemi di Magnani risalgono probabilmente all’inizio di Agosto se non a prima la Società, anziché subire gli eventi, avrebbe avuto tutto il tempo di sondare il mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza di Magnani da affiancare a Bani…ma essendosi dimostrata per l’ennesima volta incapace di gestire adeguatamente situazioni problematiche, arrivati a questo punto l’importante è che arrivi qualcuno, anche mezzo buono (purchè non sia una resca completa….)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *