Palermo, ceduto Saric all’Antalyaspor: ecco la formula / UFFICIALE
Dario Saric saluta Palermo, questa volta definitivamente: il centrocampista nato in Bosnia è stato ceduto all’Antalyaspor con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Si tratta di un ritorno nel club turco per Saric, che nel 2023 era già stato ceduto in prestito dal Palermo: in quella stagione ha collezionato 32 presenze e 3 gol. La stagione scorsa invece il centrocampista ha giocato 8 partite con i rosa di Dionisi per poi essere ceduto in prestito al Cesena per il finale di stagione.
Il comunicato
Il Palermo FC comunica di aver ceduto all’Antalyaspor il calciatore Dario Saric. Il centrocampista si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A Dario un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
LEGGI ANCHE
SERIE B, “BARBERA” STADIO PIÙ CALDO DELLA 1a GIORNATA

Il Giornale di Sicilia invece scrive di diritto di riscatto, non obbligo. Non si capisce mai niente.
Tendo a fidarvi di voi.
Rettifico: il Giornale di Sicilia scrive diritto di riscatto nel titolo e obbligo di riscatto nell’articolo. Sono loro a essere un po’ confusi. Mi sa che faccio bene a fidarmi di voi.
Visto che è previsto l’obbligo di riscatto, possiamo finalmente dire: saluti e baci. Giocatore che non ha mai fatto nulla di degno di nota nel suo periodo a Palermo…poi nella vita c’è chi è più fortunato e chi meno…per es. Vasic non è che abbia fatto meglio di Saric, eppure è sempre peri peri.
Comunque…speriamo che, concluse le operazioni in uscita, in extremis si muova qualcosa pure in entrata, perché oramai siamo agli sgoccioli ed il mercato, cominciato molto bene, ormai è da giudicare negativamente.
E’ cruciale prendere un vice-Augello ed un sostituto di Magnani
– Veroli è un vice-Ceccaroni, non un vice-Augello; è stato lo stesso Veroli a dirlo esplicitamente . Se Augello si fa male al suo posto bisognerà adattare qualcuno, ma l’adattamento non è MAI la soluzione ideale, perché x ovvie ragioni il giocatore adattato raramente gioca al meglio delle sue capacità. A questo punto, se non hanno intenzione di prendere un vice-Augello, non si capisce per quale motivo hanno ceduto Lund! Si tratterebbe di una follia degna di quelle fatte l’anno scorso da De Sanctis.
– quanto a Magnani…se, come pare accadrà, andrà in prestito alla Reggiana, rimarrà un posto scoperto in difesa. Non è questioni di opinioni, eh, è oggettivo, è matematica: se giochi con la difesa a 3 hai bisogno di 6 difensori di ruolo. In rosa ci stanno per ora 5 difensori di ruolo (più il jolly Diakitè), per cui, via Magnani, restano 4 difensori di ruolo + il jolly. Anche qua…non sostituire Magnani sarebbe una follia degna di quelle fatte da De Sanctis.
Paragonare De Sanctis a Osti, questa è una vera follia.
Ha usato il condizionale. Non te ne sei accorto?
Io invece resto con il forte dubbio che anche con Saric i due allenatori nel pallone precedenti l’abbiamo combinato grossa . A dx , a sx, indietro , un po’ avanti , poi panchina , insomma qualche perplessità mi resta. Ma ormai anche Saric ci saluta. Buon viaggio.
Meglio così. Giocatore che non ha mai fatto nulla di rilievo. Bye bye.