Palermo, che concorrenza per Vasic: è asta per il talento

Il primo nome per la trequarti rosanero resta quello di Aljosa Vasic, che però piace a tante squadre. Il Palermo non vuole mollare la presa e per il giovane giocatore del Padova è disposto a partecipare ad una ‘asta’ nonostante la forte concorrenza di club di Serie A, Serie B ed esteri.

Come riporta Gianluca di Marzio, infatti, oltre ai rosanero c’è anche il Venezia in Serie B. Ma non solo: in Serie A, Vasic è seguito sia dal Genoa che dal Sassuolo, sempre molto attento ai giovani. E un’altra squadra che si è inserita nelle ultime ore è il Feyenoord, club di primo livello olandese, che conta su una forza economica sicuramente maggiore dei club italiani interessati.

Insomma, per Vasic c’è la fila. Ed è normale, visti i numeri dell’ultima stagione in Serie C col Padova: il trequartista – nato ad aprile 2002, dunque un under per la Serie B – ha segnato 8 gol e fornito 4 assist, adattandosi a volte a giocare anche nella linea di centrocampo. Dopo un anno del genere, Vasic è sicuramente pronto al salto di categoria.

E il Palermo ha visto in lui il giocatore giusto per pensare ad introdurre un trequartista che possa dare imprevedibilità alla formazione di Corini, che nell’ultima stagione non ha avuto a disposizione un giocatore con quelle caratteristiche. E Corini in passato aveva giocato con un uomo dietro le punte, schierando il 4-3-1-2 a Brescia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVE IDEE PER L’ATTACCO

PALERMO, A CENTROCAMPO IDEA TELLO

PALERMO, DIFESA TUTTA NUOVA CON LUCIONI E CECCARONI 

DA VENEZIA CONFERMANO: “CECCARONI A UN PASSO DAL PALERMO”


48 thoughts on “Palermo, che concorrenza per Vasic: è asta per il talento

  1. Mirri non ha le risorse per accaparrarselo. Se fosse veramente forte potrebbe acquisirlo il city farlo allenare co. La prima squadra e poi a fine agosto cederlo al Palermo. Magari sarebbe un affare un po’ più decente di Gomes

    1. E che c’entra Mirri, detentore del solo 20% delle quote societarie?
      AGGIORNATI!! INFORMATI!!! DIVENTA UN CONTEMPORANEO!!!
      Non sai niente del Palermo se scrivi ste fissarie.

  2. Se è vero che Vasic è un giocatore di qualità la società del Palermo ha già perso tempo a non acquistarlo. A costo di pagarlo qualcosa in più mi pare giusto chiudere l’affare. E’ chiaro che tutto questo si intreccia se una squadra vuole andare in A.

  3. Da ciò si presume che Corini dovrebbe finalmente cambiare modulo di gioco e, se questo Vasic è davvero forte, il City Group non può farselo sfuggire. Almeno penso.

  4. Ma si perde tempo perché non ci sono le risorse.
    Questi sono i colpi alla vazquez Dybala , seppur in proporzione.
    No come quando ci sono tutti quelli che difendono ogni scelta della società e lodano acquisti di memethi, otihuela e Graves, gente sconosciuta che nessuno si sognerebbe lontanamente di acquistare.

  5. Sig..Filippo le’ ricordo che anche se’ Mirri avesse le capacità economiche, cmq non h potere decisionale x acquistare i giocatori avendo solo il 20% di quote societarie…contro l’80% del City Group..tutto questo nn è ancora chiaro x certuni..

  6. Con la forza economica potenziale del City Group non possiamo avere paura di nessuna concorrenza, neache del Feyenoord. Vedremo se sarà realmente un obiettivo di Rinaudo e Bigon o solo un’indiscrezione giornalistica.

  7. Secondo TransferM vale 800mila Euro, con un’offerta di un paio di milioni te lo porti a casa, di prepotenza. Tutto st’ambaradan arabi, inglesi cinesi, i più ricchi del mondo, per poi ‘partecipare’ alle aste. Come in passato le vecchiette con il ventaglio, alle aste delle Terme, Fiuggi, Chianciano, Montecatini. Quadri, tappeti,etc. Per lo più tutte sole ma costavano poco ed era un modo per passare la serata e poi portare un pensierino, al rientro, a figli e nipoti.

  8. Il fatto che abbia solo il 20 è la conferma di quello che dico io .decidono di investire 10 e magari Mirti ci mette 2. Ma se decidono di investire 30 morti è in grado di mettere 6??

    1. Non funziona così, Filì? Non ne hai capito niente. Una cosa sono le quote societarie, un’altra gli investimenti e l’immissione di capitali.
      Non ha senso discutere con chi ha lacune culturali così profonde. Ti ho posato.

  9. Tra caldo e astinenza da calcio vero si legge davvero di tutto. Mirri ? Ha ceduto il Palermo da 1 anno , amici e presunti tifosi del Palermo. Resta presidente per volontà della proprietà. Su Vasic onestamente non ho idea di chi sia . Speriamo bene.

  10. Positivo il fatto che sia un trequartista. Segnale che Corini vuole impostare un Palermo diverso. Anche Tremolada lo è, ottimo giocatore questo lo ricordo bene . Sta siamo , ma dipende da Mirri , lui ci deve mettere almeno 50 milioni.

  11. Positivo il fatto che sia un trequartista. Segnale che Corini vuole impostare un Palermo diverso. Anche Tremolada lo è, ottimo giocatore questo lo ricordo bene . Sta siamo , ma dipende da Mirri , lui ci deve mettere almeno 50 milioni. Altrimenti chiudiamo.

  12. Così funziona? Cioè, tutte le spese si dividono pro quota. Ottimo, patti chiari, amicizia lunga e non c’è il rischio di lasciare sospesi, ‘tappi’, insomma. Anche per le spese più piccole. Non so, ordini da Poldo 2 un rinfresco per i calciatori, sfincionelli, pizzette, arancine etc, spendi per dire 100 Euro, 80 li mette CG e 20 Mirri. Ps a proposito, rientrò poi Poldo dei 20 Euro del Vecchio Palermo, o chiuriu?

    1. So che a maggio 2022 è stata presentata istanza per ammettere nella lista dei crediti, altri 600.000 euri tondi tondi. Ma non si sa più niente. Gli altri 49 milioni intanto sono ancora la. Ma chi li ha fatti tutti sti debiti? Non è questione solo di panini. Così é il mondo dell’informazione. Le notizie poi si mollano. Ora urge rivoltare il calzino di Mirri, che però anche se non conta niente, lo giri, lo rigiri, sempre pulito é. Boh! Valli a capire. Certo sarebbe stato interessante approfondire i rapporti tra Zamparini e i Tuttolomondo per far fallire in mani loro l’US Città di Palermo. Per salvare le altre aziende della buonanima dall’assalto dei creditori. Secondo me pure ai giudici ci siddiò. Ma ora concentriamoci sull’acquisto di Vasic 80/20. Questo richiede il popolo morboso.

      1. ‘Ma non si sa più niente’. E tu informati, e poi parli, GIGIniellu GIGI Idk. Altrimenti MUTO! Tuttinick 38 commenti su 40 Via Via!

  13. E poi quando devi ricapitalizzare come funziona.
    Allora io cedi l’80% ad un soggetto terzo ..io mi godo lo spettacolo e ricopro quote ininfluenti e gli altri investono e mi mi fanno divertire. Ma che modo è Dalì ragionare? Certo un conto sono le quote sociali un altro gli esborsi e le responsabilità..ma dove ? Nel monopoly

    1. Filippo credimi, una cosa è sentirsi tutti allenatori e direttori sportivi, un’altra è parlare di gestione societaria. evita di scrivere castronerie, lo dico per te…

    2. Filippo se devi ricapitalizzare se hai i soldini partecipi. In caso contrario si riduce in percentuale la quota che dal 20% passa magari al 10%. Comunque non ti avventurare in questo campo.

  14. In ogni caso decide l’assemblea dei soci a meno che non abbiano deciso che Mirri non abbia responsabilità economiche ma mai ho sentito questa cosa.

  15. Allora Luca dato che sei preparato per favore mi spieghi come funziona perché ho delle nozioni diverse dalle tue. Grazie mille

  16. Filippo ti stai ricropendo di ridicolo. Per favore, taci. Mi da fastidio anche che gli altri ti danno sopra. Ma lo vuoi te ancora ad insistere.
    Parla di calcio se ti piace e ci capisci ma non ti avventurare in discorsi che è chiaro che non ci capisci nulla.

    1. Va be’, gli stiamo riempiendo la giornata, a lui questo interessa: il centro dell’attenzione. Si accontentano anche di essere spernacchiati in pubblico, pur di avere un minimo di considerazione dal prossimo. Alla radice di ogni troll c’è sempre una profondissima solitudine.

  17. Infatti nessuno risponde perché non avete idea di come funzioni una spa..il tempo a Catania vai su Google se sei capace e te lo cerchi.

  18. In ogni caso per vostra informazione, cari esperti di diritto privato ed economia aziendale. Nelle società di capitali di cui fa parte un Spa, salvo diverse indicazioni da parte dell’assemblea dei soci , per ricapitalizzare vengono immessi titoli acquistati dai soci in proporzione alle quote di cui si è titolari , se no dei soci non ne acquista è una forma di recesso che può dare titolo all’altro si acquisire le proprie quote , quindi se Mirti vorrà mantenere il 20 ne dovrà tenere conto.

    1. Ancora insisti? Hai iniziato parlando di acquisti, ora parli di ricapitalizzazione. Sono 2 cose completamente diverse. Non è che se vai a cercare 2 nozioni su google diventi un esperto. Ormai la tua magra figura l’hai fatta, basterebbe ricominciare a parlare di calcio, al posto tuo…

  19. Esatto palop…se hai i soldini comunque mi è seccato scrivere a sto minuto. Detto ciò sembra un buon prospetto questo Vasic. Vedremo. Fino adesso l’,unico buono mi sembra ceccaroni

  20. Io ho detto che per acquistare Vasic si deve riunire l’assemblea dei soci? Ci rinuncio guarda.
    Poi è carino lo psicologo che fa un analisi della mia vita sulla base dei miei commenti. Ma che minchia ne sai di quello che faccio e della mia vita? Una vita che adoro e fatta di benessere e dell’essere ben voluti. L’hai scafazzata psicologo!

    1. E questa bellissima vita la passi tutti i giorni (e tutto il giorno) qua.
      Bella vita…le cose giusteheheheheheheheh……

  21. Filippo, a cacania già li avete fatti gli undici campi? Manco un bambino di due anni pensa che le società funzionano come hai detto tu. Che ridere….

  22. Devo dire che farsi ogni tanto due risate su commenti del genere fa bene alla salute. Meglio commentare frasi dette così in modo innocente che non leggere sermoni e anatemi vari contro tizio o caio. Il calcio per me è sempre stato svago e passione, gioia e a volte abbili ma niente di serio . Ben altre purtroppo le cose davvero serie.

  23. Secondo Di Pietro, per liberarsi dai guai, la prescrizione funziona meglio di Sant’Antonio. Due i tipi di prescrizione, quella decisa dalla Giustizia umana e quella decisa molto più in alto, nei Cieli. La prima si può rifiutare ( ma secondo illustri principi del foro, non si deve rifiutare, mai), la seconda ovviamente no. Ps Riferimento: ‘Turbativa d’ asta’, reato previsto nei Codici Italiani, la pena può raggiungere i cinque anni di detenzione.

  24. “Chiunque offre o promette denaro od altra utilità non dovuti ad un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio per l’esercizio delle sue funzioni o dei suoi poteri, soggiace, qualora l’offerta o la promessa non sia accettata, alla pena stabilita nel primo comma dell’articolo 318, ridotta di un terzo, quindi ad occhio e croce da 1 a due anni e mezzo di carcere per istigazione alla corruzione. Ha ragione Di Pietro. Infatti per questo reato commesso a danno di funzionari comunali, il de cuius beneficiò della prescrizione, che non rifiutò ovviamente

  25. Che fastidio! Non capisce niente e si mette vicino a fare copia e incolla. Distanza, GIGI idk giaiginiellu. Via, Distanza!

  26. Capisco che un reato è stato commesso ed è andato prescritto. Capisco che fai pena. Diffama e si lamenta pure. Arrassati. Pussavia, Fatti curare dallo psichiatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *