Palermo, che disastro all’andata contro il Picerno…

FOTO PEPE / PUGLIA

In una stagione in cui il Palermo ha sempre faticato contro le neopromosse, la sconfitta nel girone d’andata contro il Picerno ha confermato per l’ennesima volta questo trend negativo. Un disastro. E ancora in trasferta.

I rosanero hanno meritato ampiamente la sconfitta. Lo svantaggio è arrivato presto, dopo neanche mezz’ora, eppure non c’è stata neanche l’ombra di una reazione degna di nota. Appunto, le pagelle post partita parlano di uno “sprofondo rosa”, in cui “non si salva nessuno”. Anzi, alla fine qualcuno si è messo in mostra: Marconi ha completato la pessima giornata rosanero con un’espulsione nel finale, arrivata dopo il secondo cartellino giallo.

A decidere la partita è stato un ex giocatore del Catania, Reginaldo. E, come se non bastasse, l’ex rossazzurro ha rincarato la dose: “Il Palermo è una delle mia prede preferite”, ha detto subito dopo la vittoria. Il peggiore degli incubi.

È stata una sbandata a 130 chilometri orari per la squadra di Filippi: una sconfitta che è arrivata dopo un periodo in cui si poteva davvero sognare, dato che il Palermo aveva vinto cinque partite nelle precedenti sei – in mezzo il pari con l’Avellino – e il Bari, primo della classe, era distante solo quattro punti.

Da lì, fine della corsa: il brusco stop di Picerno ha destabilizzato i rosanero, fino a ‘distruggere’ quello che si era creato. Dopo quel k.o. è arrivato dicembre: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L’ultima, quella col Latina, è stata fatale: chiedere a Filippi…

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH DI AMENTA E FERRARA

IL TABELLINO

PICERNO – PALERMO 1 – 0 | Marcatori: 25′ p.t. Reginaldo (Pi). Al 50′ s.t. espulso Marconi (Pa) -> HIGHLIGHTS

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Garcia Rodriguez, Setola; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Esposito (dal 16′ s.t. Vivacqua); Gerardi (dal 44′ s.t. Carrà), Reginaldo (dal 32′ s.t. Guerra).

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (dal 41′ s.t. Floriano), Dall’Oglio (dal 21′ s.t. Silipo), De Rose, Odjer (dal 12′ s.t. Luperini), Valente; Fella (dal 12′ s.t. Soleri), Brunori.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PICERNO: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PAROLE DI NARDINI ALLA VIGILIA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *