Palermo, che entusiasmo! Abbonamenti record: l'ultimo dato aggiornato ​​

Palermo, che entusiasmo! Abbonamenti record: l’ultimo dato aggiornato

A Palermo si respira un entusiasmo che mancava da anni. L’ultimo aggiornamento sugli abbonamenti conferma una risposta eccezionale della piazza, convinta che questa possa essere la stagione giusta per il ritorno in Serie A.

Il club rosanero ha comunicato il dato ufficiale: 15.075 tessere già sottoscritte, in costante aumento e già ben oltre le 13.680 della scorsa stagione. Non si superava quota 15mila dal campionato 2009/10, quando gli abbonamenti furono 16.156, un traguardo che oggi appare alla portata.

L’incremento è costante dall’arrivo del City Group: 11.465 abbonati nel 2022/23, 12.603 nel 2023/24, 13.680 nel 2024/25, fino al dato attuale. Segnali concreti di un legame sempre più forte tra la squadra e la tifoseria.



Con qualche vittoria nelle prime uscite ufficiali e un paio di colpi di mercato di spessore, l’obiettivo dei 20mila abbonati – raggiunto l’ultima volta nel 2005/06, in piena Serie A – non sarebbe più utopia. Significherebbe la conferma definitiva di una città che crede nel grande salto.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO, VEROLI SI AVVICINA

CREMONESE – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, IN PORTA SI CERCA UN BIG

20 thoughts on “Palermo, che entusiasmo! Abbonamenti record: l’ultimo dato aggiornato

  1. E questo sarebbe un record!? Tifosi occasionali è la maggior parte del “tifoso palermitano”, bravi a riempire lo stadio per una partita amichevole, emozionante si ma di poco valore, guardate quanti abbonamenti sta facendo la Sampdoria che ha rischiato la retrocerssione in C! Se il sogno per il prossimo anno si avvera, la proprietà aumenterà certamente il costo degli abbonamenti, e per i biglietti delle singole partite, consiglio contro Milan, Inter, Juventus e Napoli un prezzo modico a 50€!
    P.S io sono abbonato da sempre e con il City non ci sono andato, i soldi li butto ma non me li faccio fregare!

    1. Caro sig. Mario, la Sampdoria ha almeno 6000 abbonamenti di under 6 anni, perché hanno fatto una campagna per incentivare la sottoscrizione dell’abbonamento per i più piccoli, quindi non fa assolutamente testo.

  2. Soliti ed inutili insinuazioni ed oltretutto false, di chi crede di tifare il Palermo meglio e più degli altri…spiegami allora alcuni dati aggiornati ad oggi di questi club….Napoli 24.000, Bologna 21.000, Juventus 19.000, atalanta 15.000, Cagliari 13.000, Torino 5.000, Inter Roma Milan sui 40.000 (considerare che sono 4 volte Palermo come città) , considerare che sono tutti club in serie A…non c’è nulla di occasionale, basta con sta storia…come molti certamente nel bene o nel male il tifoso palermitano si esalta troppo o si deprime troppo…FORZA PALERMO!!!

    1. Milano non “è quattro volte Palermo come città”. E’ circa il doppio, se parliamo di abitanti;

  3. Facciamo 4 colpi visto che dobbiamo prendere anche un portiere….Regista, braccetto sinistro, terzino sinistro, portiere…!!! ….

    1. Ancora oggi non ho mai letto un commento sensato….soltanto critiche su tutto!!!
      Questi sono i soliti che criticavano l’era di zamparini!!!!

      1. Concordo Giuseppe. Ma credo sia il periodo estivo con poco calcio vero e tante chiacchiere. Noi siamo abbonati tutti e tre e sabato eravamo emozionati sugli spalti. Sensazioni davvero meravigliose e vedo calcio da tanti anni . Questione di gusti comunque. Tra poco si tornerà a soffrire.

  4. Si ok ma la Samp ci supera sempre. Questo non è accettabile considerato il nostro enorme potenziale. Bisogna arrivare a 20 mila abbonati come minimo.

  5. Personalmente per il lavoro e figli molto piccoli mi é impossibile…credo che molti siano nella stessa situazione o molti magari economicamente non possono farlo e preferiscono vedere allo stadio solo qualche partita o per tanti altri motivi, ma ciò non vuol dire che siano meno tifosi di gente come te…

    1. Concordo. Resto dell’idea che il dato di Palermo in B resta assolutamente straordinario. Come resta straordinaria la media spettatori annuale . Non sono un esperto ma facendo due conti in A praticamente avremmo sempre il pienone o quasi.

  6. Non ho capito il passaggio in cui si sostiene che, chi è andato a godersi una serata di festa allo stadio diventa di conseguenza un tifoso occasionale che si fa trovare bare i soldi… io sono abbonato (a fasi alterne) da circa 20 anni e sinceramente di cosa facciano gli altri o tantomeno di affibbiargli etichette poco me ne frega… ma sono contento se c’è lo stadio pieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *