Palermo, che fatica fuori casa: stavolta anche senza gol

Castellammare di Stabia (NA) 04/10/2021, Juve Stabia vs Palermo, FC Lega Pro - Serie C Massimiliano Doda Foto Tullio Puglia

Il Palermo continua a non vincere fuori casa e contro la Juve Stabia arriva il terzo pareggio esterno in campionato su quattro gare. Dopo Vibo Valentia (Messina), Taranto e Viterbo (Monterosi), anche a Castellammare di Stabia i rosanero non sono riusciti ad ottenere i tre punti: l’ultima vittoria esterna dista ormai quattro mesi e mezzo, proprio al Menti contro le Vespe, ai playoff (0-2 per i siciliani).

Nel posticipo della settima giornata, in cui il Bari ha vinto ancora ed ha allungato in classifica, il Palermo non è riuscito a trovare il gol: come sottolinea Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, non era mai successo fino ad ora in trasferta. Contro il Messina ha segnato Soleri, nella disfatta di Taranto Almici ha trovato il gol, mentre a Monterosi ha sbloccato la gara Brunori.

Durante la gestione Filippi, soltanto una volta i rosa non avevano trovato il gol fuori casa: nell’ultimo match della passata stagione contro l’Avellino (1-0 per gli irpini ed eliminazione per i rosa dai playoff). In campionato, la precedente gara in trasferta senza gol era stata quella con la Viterbese, il 27 febbraio, che è stata l’ultima gara per Boscaglia sulla panchina rosanero.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *