Il Palermo ha deciso: il ricorso alla Covisoc si farà

Il Palermo ha deciso: il ricorso alla Covisoc contro l’esclusione dal campionato di Serie B si farà. La volontà dei proprietari, infatti, è quella di non lasciare nulla di intentato, forti delle proprie ragioni. Non si andrà, quindi, direttamente al Tar.

La domanda d’appello va presentata alla Covisoc entro lunedì 8 luglio, previo pagamento di una tassa inderogabile da 15 mila euro, rimborsabile solo nel caso che il ricorso venga accolto. Non può essere integrata la documentazione già presentata.

La Commissione di vigilanza, poi, inizierà una nuova istruttoria che si concluderà giorno 11 luglio. La palla poi passerà al Consiglio Federale, che si riunisce giorno 12 luglio, e con tutta probabilità verrà ufficializzato l’addio del Palermo al calcio professionistico.

A quel punto si aprirà la strada del Tar ma in questo caso si potrà richiedere solo un risarcimento danni. A guidare le varie battaglie legali dei Tuttolomondo sarà l’avvocato Francesco Di Ciommo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DAL TFN UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE

PALERMO, ZERO IN CONDOTTA. LA “PAGELLA” DELLA COVISOC

LE PAROLE DI MALAGÒ


46 thoughts on “Il Palermo ha deciso: il ricorso alla Covisoc si farà

  1. il versamento dei 15000 euro verrà fatto nei modi con cui è stata eseguita la fideiussione ed il pagamento degli altri oneri?
    😀

  2. Ora tutta la faccenda diventa più chiara. Puntare al risarcimento e allo stesso tempo liberarsi dagli oneri di gestione di una squadra in b, pagando solo i 15.000 euro degli oneri del ricorso. Le quote del TAR sono migliori di quelle della SNAI

  3. A Quanto ammonta un eventuale risarcimento del Tar??così ci facciamo due risate..
    Non ha pagato praticamente niente le chances di essere riammesso in B sono zero

  4. Hanno fatto il giro delle chiese e hanno racimolato i 15 mila euro chiedendo l’elemosina. Cialtroni, lestofanti!!!

  5. Il pagamento dei 15000 euro verrà effettuato con una fideiussione di una banca del Congo Belga…..c’è già la PEC pronta…

  6. buongiorno, ho assistito a tutte queste notizie per mesi per me e credo non solo per me a dir poco devastanti, ho pure avuto speranze ad un certo punto ma ci hanno gioppinato (presi pu c..u) per un bel pò.
    Intanto i Tuttolomerdondo, pensavano che si prendevano il Palermo che sarebbe andato in A risanavano tutto con diritti ecc ecc da Serie A e vendevano con plusvalenza guadagnavano loro e facevano il piacere a quel diavolo di un essere immondo.Sappiamo com’è andata siamo rimasti in b per miracolo ma la decisione a quel punto era già presa niente A conseguenza fallimento.Chi si accolla tutti quei debiti?! infatti i soggetti seri sono sempre scappati via subito ci sarà stato un motivo.Adesso Arkus cosa deve fare? pararsi il culo, perchè altrimenti perde la faccia e non può permetterselo quindi cosa fa? tutto sto teatrino dicono che: abbiamo ottenuto la fideiussione avevamo le carte in regola, siamo stati truffati ecc ecc però vanno avanti pur sapendo che nn otterranno più niente perche ormai il palermo è fallito ma loro diranno che erano in regola e che per colpa non loro è successo tutto sto ambaradan ma se ci fate caso il loro unico interesse adesso è pararsi il culo per non avere conseguenze negative per il proseguio della loro azienda in questo momento tutte queste manovre servono solo a questo del Palermo e di noi nn gl’importa un fico secco tanto ormai il discorso che si doveva fare non si può più fare. Anche se fossimo andati in A con questi avremmo vivacchiato perchè questi i soldi li volevano fare con il palermo non metterli, questi hanno solo i soldi per sopravvivere loro come azienda.
    Ma se falliamo pure il punto di penalizzazione dobbiamo portarci appresso? che degrado.
    Adesso vedere tutte le squadre che come avvoltoi si fiondano su tutti i nostri ormai ex giocatori mi da un pò di disgusto.
    Con il Palermo in serie D che seguirò sempre, purtroppo ho la senzasione che molti siti sportivi nati grazie al Palermo purtroppo spariranno xkè di sicuro ed è fisiologico si smorza l’interesse dopo che hai saputo se il palermo ha vinto o guardi la classifica l’interesse ovviamente si smorza un pò i odio le strisciate tranne qualche finale interessante le uniche partite che guardavo in tv o sul pc erano quelle del palermo.Dispiace per tutti i siti sportivi dedicati al palermo almeno per un anno vivrete tempi duri.significa che avrò un parco siti dove guardare notizie rosanero limitato, pari all’interesse che può dare la D
    Che tristezza…..

    1. Caro Luca la tua analisi e’ perfetta, quanto all’ultima parte certo forse hai ragione perche’ questa volta, rispetto al 1986, c’e’ di mezzo una generazione che si era abituata troppo facilmente alla serie A, ma sono sicuro che l’entusiasmo tornera’ e che ritorneremo ad essere il Palermo che siamo sempre stati con orgoglio dei nostri colori come nel 1987!!

  7. Non capisco se avessero moscato tutto e dico tutto il ricorso avrebbe in senso ma se hai fatto finta di pagare compreso la presa per il culo della fideiussioni insomma mi sembrano 15 mila euro buttati bho.

      1. mI SA TANTO CHE ANCHE QUESTI NON LI USCIRANNO LORO MA IL VECCHIO FRIULIANO. STA TENTANDO DISPERAMENTE CHE NON SI SGAMINO CHE ANCHE QUESTA ERA UNA FINTA VENDITA. QUINDI PER ESSERE CREDIBILE IN “TUTTOLOMONDO” DEVE STARCI UN RICORSO A QUESTO PUNTO. ULTIMO ATTO DELLA ENNESIMA FARSA.

  8. Io credo che in città si poteva fare di più anzicchè leggere notizie di minuto in minuto diverse! Si doveva senza continuare a prendersela con zamparini, tutti noi tifosi(quelli veri) guidati dal sindaco-eroe orlando (oggi viene innalzaato come possibile salvatore della squadra)dovevano chiedere in manifestazione davanti allo stadio o in via del fante, tutte le ricevute degli avvenuti pagamenti di tutte le pendennnze(multe, stipendi giocatori, fejiussione ecc.) in questo modo non staremmo a prenderci in giro!

  9. Fanno i ricorsi per fare vedere che loro sono in buona fede poi diranno che era un complotto e bla bla bla…questi li ha portati l’innominabile come gli inglesi. Se andavano in A si vivacchiava, in B ordine affondare la nave con le sue scorie radioattive.

  10. Ma davvero le altre squadre sono con i bilanci a posto ? Sono tutte indebitate fino al collo ! Ma fanno parte degli incappucciati! Povero Palermo che non ha nessuno alle sue spalle ! Ci vorrebbe un’inchiesta seria della magistratura, un’altra calciopoli . Magari Santa Rosalia lo adempisse

  11. Ma basta! Lasciateci in pace in D! E risparmiate i piccioli del ricorso! Tanto le possibilità di accoglimento del ricorso sono pari a zero

  12. Vice u pazzu le altre squadre non saranno pulitissime di sicuro gli stipendi e le fideiussioni le hanno pagate non hanno deciso in autotutela di non pagare niente..
    Tutti noi li troviamo chissà perché

  13. Perchè Criscitiello dice che è stata fatta una vigliaccata nei confronti del Palermo,se sa qualcosa faccia il suo dovere di giornalista e argomenti la sua frase.

  14. La cosa più fastidiosa è che ci sono (sempre meno per fortuna) ancora filosocietari che si bevono la tesi del complotto e abboccano alla linea difensiva del Palermo. La covisoc ha elencato una lunga serie di inadempienze del Palermo. Non vi bastano? Non vi basta mancata fideiussione, mancati pagamenti degli stipendi ai giocatori da marzo a maggio? Come potete pensare che iscrivono il Palermo in serie B nonostante elenco fatto da covisoc? Basta rassegnatevi alla serie D come il resto della città. Pensiamo alla D altrimenti rischiamo di non iscriverci nemmeno in d

  15. La cosa che mi da incubi è che questi devono sparire definitivamente per poterci iscrivere in serie D e sin quando non sarà ufficiale ho paura che resteremo senza calcio per un anno per colpa di questa fanghiglia

    1. Questo e’ un timore che avevo sollevato un paio di settimane fa ma su queste stesse pagine mi e’ stato risposto che e’ un timore infondato perche’ si tratta di due societa’ diverse e il titolo sportivo viene gestito direttamente dal Sindaco che lo passa alla nuova societa’ selezionata attraverso avviso pubblico.

  16. Stipendi e fideiussioni??
    Dovevano fare un aumento di capitale da 8 mln e non lo hanno fatto, multa da 500.000 euro non pagata, persino le famose pendenze fiscali ci sono dubbi su come le abbiano pagate. Insomma il signore che dice di essere stato truffato sulla fideiussione in realtà non ha praticamente pagato niente e agitava pure i fogli dei pagamenti

  17. Ma anche se restassimo in B (remotissimissima possibilità), ma con quale squadra parteciperemmo che se ne sono andati tutti? Con i ragazzetti tanti per arrivare ultimi a zero punti?

  18. Tutto vero quello che leggo dai commenti! Io vedo anche che gli avvoltoi sono quelle società di A e B che stanno facendo man bassa dei calciatori palermitani! Io credo che quelli con scadenza a giugno 2019 possono anche andare a farsi benedire, ma quelli con 2020 2021 ecc..dovrebbero essere venduti ed il tesoretto ricavato andare ad un fondo cassa di proprietà della città di Palermo! I calciatori mercenari e per niente dispiaciuti e solidali verso la società e la città che li ha ospitati, pagati per anni, non hanno diritto di svincolarsi, ma DEVONO ESSERE VENDUTI! Pescara, empoli, benevento, salerrnitana sono tanti gli avvoltoi!

  19. Osvaldo vattene insieme a loro! Hai il coraggio di difendere i padroni e di attaccare i giocatori e le altre squadre???? Vorresti che i tuoi padroni incassassero i piccioli delle vendite??? È giusto che si svincolino e che la società non incassi manco un euro! Bene così!

    1. Eventualmente la nuova società. chiaro che la vecchia altro che incassare.
      La cosa andrebbe studiata è regolamentata in altra maniera. Si potrebbe (come avviene in alcune leghe estere), nominare un commissario/direttore sportivo indipendente e parte degli introiti delle vendite depositati in apposito c/c intestato alla lega pro futura società dopo che sono stati espletati tutti i controlli per le nuove acquisizioni, (progetto, onorabilità e capacità finanziaria) e concluse tutte le operazioni sino a iscrizione nel campionato di pertinenza. L’eventuale tesoretto deve essere esclusivamente utilizzato per la rosa della squadra e non per l’iscrizione e/o altre spese di gestione che devono essere interamente a carico della proprietà acquirente

  20. Rispetto per i giocatori. Non c’entrano niente. I palermitani vogliono che arkus, pistilli, tuttolomondo, de angeli, lucchesi e compagnia vadano via..

  21. Bisognerebbe capire chi ha ordinato a tuttolomondo di prendere il Palermo, qualcuno gli aveva promesso aiuto epoi si è tirato indietro? Perché tuttolomondo parla di complotto?

  22. No vabbè a Palermo non c’è limite alla creduloneria..un complotto???il 24 questo diceva che aveva pagato tutto agitando i fogli dei bonifici ed era un problema tecnologico. Dopo qualche giorno ritratta parla di truffa e che non ha pagato per autotutela. Ora la covisoc dice che non ha pagato proprio niente, per il resto ha usato compensazioni di crediti che non si possono usare.
    E faceva la voce grossa che aveva messo 12 mln. Ecco perché la fideiussione non la trovava

  23. Tacopina e Dragotto avevano ragionissima, d’altronde negli ambienti finanziari credo le voci girano. Questo si voleva veramente iscrivere coi soldi del monopoli, pagare l’iscrizione coi pagherò, e ancora qui la gente crede alle sue buff+++++, la PEC di 30 pagine..il complotto, basta una domanda semplice…ma i soldi??
    Questo accampa solo scuse per giustificare che il suo piano da speculatore é andato in fumo

  24. Paolo dici vero??chi lo ha portato secondo te?
    Qualcuno che non lo poteva tenere più perché rischiava l’arresto? qualcuno che già aveva portato facile e belli spacciandoli come americani quotati a new York che siccome erano quotati a New York non servivano garanzie??
    Ma veramente abbiamo l’anello al naso e crediamo ai complotti?

  25. Vedo che ultras-in–prigione conttinua a non capire un c. altrove gli avevo indicato cepe-prrimariee! Ricomincio daccapo perchè non sono uno dalla lingua biforcuta! Io come te e come tutti, zamparini l’ho rispettato all’inizio in quanto aveva portato in alto il Palerrmo e la città di Palermo dopo si è inguaiato, non ha saputo fare più nulla, speculazioni sbagliate ed ecco quello che è successo! comunque di zamparini, di orlando e i pupi, pistilli, arkus, mepalle non me ne frega un min.! Mi fannno specie tutti i soliti commenti di alcuni che vedono ancora l’ombra del “il friulano” dappertutto! Le domande: chi c’è dietro arkus?chi c”è dietro preziocsi? chi c’è dietro ferrero? c’è sempre lui zamparini ecco quello che intravedi nel delirio di quelli che come te lo vedono dovunque! Io non so se hai letto bene a proposito dei giocatori ho detto che anzicchè svincolarsi per loro decisione è giusto che anche un sindaco illuminato come orlando prenda i calciatori con scadenza di contratto nel 2020, 2021 ecc e li venda, creando un fondocassa di proprietà della città di palerrmo dove mettere i soldi della vendita! Ah ultras-in-prigione, non dirmi che ancora credi alle favole della nonna, i calciatori difendono la maglia che portano o..i soldi (ingaggio-stipendio) che gudagnano? Io propenderei per la seconda domanda! Che ne dici grande luminare! Ti consiglio più educazione e corsi rapidi a cepu primarie, così non faresti più di queste figure di m. come diceva un grande giornalista! Distinti saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *