Palermo, il danno e la beffa: dal Tfn un punto di penalizzazione

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 1 punto di penalizzazione al Palermo da scontarsi nella prossima stagione nel campionato di competenza e ha sanzionato con 4 mesi di inibizione Daniela De Angeli, presidente del Cda del club che era stata deferita per non aver corrisposto l’importo di 330.000 euro contrattualmente previsto a titolo di commissione per il trasferimento del calciatore Souleyman Bamba.

Insomma, oltre al danno la beffa. La penalizzazione però riguarderebbe il Palermo di adesso e sarebbe da scontare nella eventuale serie B del prossimo anno, qualora il ricorso avesse successo. Anche se non c’è una comunicazione ufficiale in tal senso la nuova società che ripartirebbe dalla serie D non avrebbe il fardello di un punto da scontare.

Il difensore ivoriano Bamba arrivò a Palermo nell’agosto del 2014 dal Trabzonspor ma restò in Sicilia soltanto 6 mesi, passando in prestito con diritto di riscatto al Leeds nel gennaio successivo fino al termine della stagione. A seguire, la squadra inglese riscattò il difensore che venne dunque ceduto definitivamente dal Palermo.

PALERMO, ZERO IN CONDOTTA. LA “PAGELLA” DELLA COVISOC

Il Tfn, fra le altre decisioni adottate, ha anche inflitto 3 mesi di inibizione e un’ammenda di 10.000 euro anche all’ex direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, e sanzionando la società viola con un’ammenda di 20.000 euro.

É stato invece prosciolto Pietro Lo Monaco, all’epoca dei fatti amministratore delegato del Catania, deferito per aver espresso dichiarazioni lesive del prestigio, della reputazione e della credibilità dell’istituzione federale in un’intervista rilasciata in seguito alla sconfitta per 20-0 subita dalla società Pro Piacenza ad opera del Cuneo in una gara valevole per il campionato di Lega Pro.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – IL PALERMO VA DIRETTAMENTE AL TAR?

ALEESAMI ALL’AMIENS


21 thoughts on “Palermo, il danno e la beffa: dal Tfn un punto di penalizzazione

  1. Ma 1 punto o 10 di penalizzazione cosa cambia??? Questa societa’ e’ avviata verso il fallimento non vedo proprio cosa cambia!!!!!!!!!!!!!

    1. Sarebbe il colmo: un nuovo titolo sportivo, una nuova proprietà, campionato dilettanti… perchè dovrebbero scontare 1 punto?

    2. Nell’articolo c’è scritto chiaramente che “la nuova società che ripartirebbe dalla serie D non avrebbe il fardello di un punto da scontare”.
      Non fermatevi a leggere soltanto i titoli degli articoli

    3. Però quella De Angeli lì… e non vorrei dire altro… è lei dopo zamparini (o forse allo stesso livello) la fautrice del fallimento. Esercizio provvisorio che non è stato eseguito. Affidamento della società a farlocchi. Meriterebbe la radiazione dal calcio

  2. La bravissima de angeli che tutte le nuove societa non ne potevano fare a meno.
    Ma della cessione ad arkus non ne deve rispondere?

  3. Regole del c……………………o- L’unico a decretare promozione o bocciatura deve essere il campo,-Le squadre escluse non devono essere sostituite da ripescaggi-

  4. Quello che la società era sanissima ed era tutto un complotto dei magistrati non pagava niente!!
    Solo gli stipendi dei calciatori ma quelli appena salti un mese prima ti penalizzano e poi ti sbattono fuori

  5. Almeno e spero l’ultima volta te lo voglio dire :
    “GRAZIE DANIELA” DANIELA DE ANGELIS UNA DI NOI – QUANNO E’ CHE TI VANNI VAI RI PALIERMU – SI CHIU’ DANNUSA RI UNA CARTELLA RI BABBALUCI

  6. Ormai è chiaro questi stanno aiutando il domiciliato. Sennò non ha senso che restano a Palermo senza uscire una lira. Spero che la procura la metta per bene in quel posto al domiciliato senza curarsi che ora la società non è più sua.

  7. La signora é solo un manichino del domiciliato per cui lavora da una vita, chiedere a Giammarva secondo il quale non aveva neanche le competenze per ricoprire il ruolo di amministratore. Però per quelli di arkus era talmente bravissima che non ne potevano fare a meno quando hanno cacciato pure il medico sociale. Il filo conduttore di questa brutta vicenda porta solo a quell’essere innominabile.
    Questi saranno ricompensati per il disturbo almeno.

  8. TUTTOLOMONDO……sapeva chi erano e tu con il tuo…eroismo hai strappato le azioni a quei fetentoni prestanome degli inglesi per consegnarci a coloro ai quali spettava il compito finale di salvare salvare Zamparini dal dovere pagare il debito Alyssa/Mepal e vari e tentare la carta per evitare la Banacarotta fraudolenta a Zamparini. Peccato, stava andando tutto bene. Se fosse stato solo per Lega e Federazione Zamparini avrebbe fatto i comodi suoi chissà per quanti anni ancora. Ricordiamo che ad un certo punto della sua…carriera, era addirittura, con Galliani Presidente, il Vice Presidente della Lega e consigliere federale. Se non fosse stato per la Guardia di Finanza e Procure di mezza Italia, il gioco era riuscito. PECCATO MAURIZIO, PECCATO DANIELA. Ma noi vi ricorderemo e racconteremo ai nostri nipotini le gesta del “Friuliano venuto da lontano” e della ” Bionda impavida” che ci salvò dagli inglesi e ci rese celebri in “Tuttolomondo”.

  9. Ma poi per un fatto del 2014. Ma lor signori della lega mi devono spiegare perchè Zamparini dal 2014 ( il periodo quasi corrisponde all’inizio del nostro declino” ha praticamente usufruito di una vera e propria “immunità presidenziale”. Da allora è impazzito o forse era funzionale alle loro porcate ? Chissà perchè appena ci ha messo mano Guardia di Finanza e Procura sono diventati scrupolosi e attenti alle regole i lor signori di Lega e Federazione. E’ TUTTO UN MAGNAMAGNA.

  10. Perché tutti i giornalisti che fin’ora ci hanno tenuti informati sulle vicende del Palermo, non chiedono alla De Angeli il perché ha ceduto il Palermo a questi morti di fame?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *