Sarà Di Ciommo a guidare la battaglia legale del Palermo. E la 14esima…

Sarà l’avvocato Francesco Di Ciommo a guidare il gruppo di Tuttolomondo nelle sue imminenti battaglie giudiziarie che riguarderanno il Palermo e che avranno Roma come epicentro visto che, con ogni probabilità, il ricorso contro l’esclusione del Palermo dalla serie B (dovrebbe diventare ufficiale il 12 luglio, dopo il pronunciamento della Covisoc e l’eventuale ricorso del Palermo) verrà presentato dinanzi al Tar di Roma.

Esce di scena dunque lo staff di legali che ha seguito il Palermo negli ultimi tribolati anni: Francesco Pantaleone, Gaetano Terracchio e Francesca Trinchera concluderanno le pendenze che vanno a definizione.

IL FUTURO DEL PALERMO APPESO A UN FILO

Una scelta che probabilmente trova giustificazione nel fatto che ormai il cuore pulsante della società è a Roma e – come ha affermato più volte Salvatore Tuttolomondo – non è ipotizzabile almeno in tempi brevi un ritorno a Palermo della compagine societaria per evitare pesanti contestazioni pubbliche come è avvenuto il 25 giugno scorso, subito dopo la scadenza del termine ultimo per l’iscrizione, quando i dirigenti hanno dovuto lasciare lo stadio sotto scorta di polizia per evitare contatti con i tifosi arrabbiati.

Seguire il Palermo a Roma sarebbe stato estremamente complicato, considerato anche che negli ultimi due anni i tre legali hanno lavorato a tempo… pienissimo (notte e giorno) per seguire tutte le vicissitudini, dal caso Frosinone a quello dei messaggi di Spezia – Parma, dalle numerose trattative per la cessione della società alla retrocessione in serie C poi commutata in penalizzazione di 20 punti.

La società continua a credere in un futuro del Palermol’ultimo video di TLM ne è la nuova testimonianza – e dal momento che difficilmente gli organi federali riterranno plausibili le giustificazioni rosanero è chiaro che da metà luglio la battaglia si sposterà pesantemente sul fronte della giustizia amministrativa. Con che speranza? La società ci crede fortemente e le vie della giustizia, si sa, sono infinite.

Sotto quest’aspetto va anche “interpretata” la notizia secondo cui la società ha pagato ai dipendenti la 14esima, notizia accreditata da fonti di via del Fante anche se ancora non tutti i dipendenti hanno avuto contezza dell’avvenuto bonifico (ma magari arriverà domani, e stavolta senza ironia).

LEGGI ANCHE:

FROSINONE, TRIPLO COLPO “ROSANERO”: SZYMINSKI, HAAS E SALVI

C’É ANCHE DRAGOTTO NELLA CORSA AL PALERMO


27 thoughts on “Sarà Di Ciommo a guidare la battaglia legale del Palermo. E la 14esima…

  1. E nel frattempo? La decisione del Tar, ed eventualmente del Consiglio di Stato, arriverà chissà quando. E allora, a che serve?

    1. Io però mi chiedo perchè hanno/stanno pagando questi soldi ? Io continuo a pensare che questi pur di recuperare qualche cosa sarebbero disposti a tutto. Del Palermo non gliene fotte niente e mi aspetto che con qualche cavillo legale questi possano bloccarci e farci stare fermi un anno se non gli danno dei piccioli a titolo di rimborso. Se avessero sposato l’idea di “meglio perdere che straperdere” a questa ora avrebbero “abbozzato”. Invece che fanno? pagano le 14 esime. CF’è puzza di bruciato. Direttore lei che dice?

  2. Però, così facendo, si blocca tutto.
    Non si può fare nemmeno il famoso bando.
    E non credo sia corretto né onesto tenere tutti in ostaggio

  3. Che situazione paradossale. Invece che tifare per il …nostro avvocato, speriamo che perda. Una vera situazione di merda. Scusi il francesismo ma non riesco a definirla diversamente.

  4. Paolo p e mic il tuo rullino è eterno non finisce mai non sei pure tu stanco a ripetere le cose non vuoi dare soddisfazione di resa al popolo ehm?

  5. Cavolo se questa tua tenacia l ‘avresti avuta nel calcio a quest’ora avessimo vinto 10 scudetti e mi avresti affossato nessuno te l ‘ha fatto notare questo aspetto

  6. Ma può essere che si fallisce in questo modo x che compiacere una persona?non hanno 800 mila euro x la fidsussione è che cosa sono serviti i venti punti di penalità ed il trapani si iscrive siamo su scherzi a parte ditemi di si

  7. Io non me lo sarei aspettato che finisse cosi come la maggioranza della gente non c’è una motivazione valida quello che sta succedendo a palermo è continua a succedere non è successo da nessuna parte d’italia poi non parlatemi di buffon stendiamo un velo pietoso

  8. A me dispiace che siete finiti nella mani di certi sciacalli , volevo vedere il derby a Palermo ma pazienza . Se vi interessa fatevi 80 km e vi vedrete la,serie B

  9. Vedremo passavo le estati a san vito x cui ed ho preso a trapani traghetti x levanzo favignana e marettimo non ci potei andare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *