Sicula Leonzio, Leonardi: “Siamo la terza forza della Sicilia. Palermo e Siracusa…”

Ambizioni ma con i piedi per terra. La Sicula Leonzio ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo tecnico Vito Grieco e il nuovo dg Giuseppe Bonanno, ma il presidente Giuseppe Leonardi guarda già al futuro e a quello che sarà il terzo anno della squadra di Lentini nel campionato di Serie C.

DI CIOMMO GUIDERA’ LA BATTAGLIA LEGALE DEL PALERMO

E in chiave regionale non usa mezzi termini: “La Leonzio oggi è la terza forza della Sicilia: lo dico con orgoglio ma anche con un po’ di dispiacere. Vedere club come Palermo e Siracusa sparire dai radar del professionismo non è bello. I tifosi devono capire però che quello che si sta facendo non è scontato. Sarà difficile sotto il punto di vista del blasone delle squadre, ma per la Leonzio sarà un prestigio ricevere il Bari e altre società che hanno fatto la storia del calcio italiano. E non è semplice fare ogni anno calcio e a certi livelli”.

E aggiunge: “La scelta dell’allenatore è stata ponderata. Cercheremo di costruire una squadra prendendo uomini che sposano il progetto e non solo calciatori. La società non si ferma mai, infatti stiamo facendo lavori continui allo stadio. Mi auguro una stagione di soddisfazioni e di tranquillità. L’obiettivo? Resta la salvezza, dentro e fuori il rettangolo di gioco. Il calcio sta prendendo una direzione sbagliata, la tassazione è altissima, non ci sono utili:  ormai per le proprietà è diventato un bagno di sangue. La salvezza in Serie C deve essere a 360 gradi, quindi anche da un punto di vista finanziario”.

LEGGI ANCHE

IL FUTURO DEL PALERMO APPESO A UN FILO

FROSINONE, TRIPLO COLPO “ROSANERO”: SZYMINSKI, HAAS E SALVI

C’É ANCHE DRAGOTTO NELLA CORSA AL PALERMO


4 thoughts on “Sicula Leonzio, Leonardi: “Siamo la terza forza della Sicilia. Palermo e Siracusa…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *