Palermo, Desplanches convocato dall'Italia U21: giocherà l'Europeo in Slovacchia ​​

Palermo, Desplanches convocato dall’Italia U21: giocherà l’Europeo in Slovacchia

Sebastiano Desplanches giocherà l’Europeo U21 in Slovacchia: il portiere del Palermo, reduce da una stagione complicata in rosanero, è stato convocato dal ct Carmine Nunziata e farà parte della spedizione azzurra per l’importante competizione.

A dire il vero, nonostante le difficoltà col Palermo, Desplanches è sempre stato stabilmente il titolare dell’Italia U21: anche nel corso di questa stagione ha giocato diverse partite in azzurro, offrendo ottime prestazioni.

L’ELENCO DEI CONVOCATI



Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Crotone), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Giovanni Bonfanti (Pisa), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Guarino (Carrarese), Michael Kayode (Brentford), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Issa Doumbia (Venezia), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Fiorentina), Simone Pafundi (Udinese), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari), Cristian Volpato (Sassuolo);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Sebastiano Esposito (Empoli), Wilfried Gnonto (Leeds United), Luca Koleosho (Burnley).

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA STAGIONE INIZIA CONTRO SPEZIA O CREMONESE

PALERMO, DIFESA DA RICOSTRUIRE

15 thoughts on “Palermo, Desplanches convocato dall’Italia U21: giocherà l’Europeo in Slovacchia

  1. Eccolo Yasin Desplanches, l’altro raccomandato di ferro che non giocherebbe titolare neppure in serie C ma viene sempre convocato in nazionale.

      1. +++++ +++++++++ ++++++++++++ Ho scritto che non sarei più intervenuto nella discussione sulla ristrutturazione della difesa del Palermo. Cosa che ho fatto. +++++ ++++++++ ++++++++++

      1. Te lo spiego,sotto. Però capisco che tu ti senta toccato sul vivo. Perché eri il massimo estimatore di Yasin Desplanches. Al punto da insultare drasticamente Pigliacelli. Ah, ah, ah… Incompetente sei.

      2. Comunque, il post che apre la discussione non l’ho scritto io ma tu. Per cui, cerca dentro di te la risposta al perché Yasin Desplanches giochi titolare in Nazionale. Troverai, sicuramente, quella sbagliata. +++ ++++++++ +++++++++++ ++++++++++ +++++++++++ ++ +++++++++++++

  2. Ma com’è possibile che Yasin Desplanches, dopo essere stato degradato sul campo, causa minchiate a raffica, da primo a terzo portiere di una squadra da ottavo posto in Serie C, venga ancora convocato in Nazionale Under 21 e rischi di partire titolare agli Europei di categoria in Slovacchia? Davvero le mamme italiane e i settori giovanili autarchici non hanno generato estremi difensori di 18-21 anni più forti di Sebastien? Se fosse davvero così, povero calcio della Penisola. Però io ritengo, probabilmente sbagliando, che la dura lex sed lex delle raccomandazioni di ferro e dei procuratori potenti condizioni non solo le scelte dei club ma anche la selezione delle rappresentative azzurre. Con il “bel” risultato che la Nazionale maggiore non riesce, da dieci anni, a qualificarsi per la fase finale dei Mondiali.

  3. Si coglie di primo acchito la differenza tra un post argomentato in mezza cartella da Corrado vero e uno arrunzato in due righe (oltre non riesce ad andare causa scoppio del cervello) da Corrado drasticamente imitato. Direttore, per cortesia, faccia cestinare gli interventi apocrifi. Soprattutto a tutela dell’autorevolezza di StadioNews. Di cui l’innominabile multiAlias se ne fotte tranquillamente. Il mio unico account le e’ noto. Se i post non arrivano da li’ vuol dire che non li ho scritti io. Ancora grazie per l’attenzione.

  4. Questo ragazzo, secondo me, farà carriera ed è un fortissimo portiere. Purtroppo se entri in campo e combini 10 papere di fila per chissà quale sfortuna sei completamente tirato fuori e hai addosso l’opinione negativa di tutti. Giochi 4 partite, pari un rigore e fai 4 miracoli e diventi titolare inamovibile. Il calcio è anche crudele. U cavaddu buonu si viri a cursa luonga. Poi lo vedremo giocare in una grande squadra e chi lo ha criticato vedrà…il tempo mi darà ragione.

  5. Segnalazione alla redazione: avete dimenticato a scrivere, nell’elenco dei convocati, u megghiu, Francesco Pio Esposito.

    Quanto a Desplanches….visto il livello degli altri portieri convocati è normale che venga convocato e parta titolare.

  6. Francamente di gravi errori da parte di Desplanches non ne ricordo. Certo, mancava nelle uscite ma nulla d’irrimediabile con l’aiuto di un buon allenatore dei portieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *