Palermo, Di Gaudio è sempre meno probabile. Ma serve davvero?

Antonio Di Gaudio è sempre più lontano dal Palermo. Il giocatore, infatti, vuole andare a giocare in Serie B; solo nel caso in cui non dovesse arrivare nessuna chiamata, si aprirebbe uno spiraglio per il club rosa. La sessione invernale di calciomercato sta per finire (si chiude l’1 febbraio) e gli ultimi giorni riservano sempre tante sorprese. Ma davvero Di Gaudio serve al Palermo?

Il calciatore, che compirà 32 anni ad agosto, e il suo agente stanno aspettando la giusta proposta, che al momento non è arrivata. La priorità rimane la Serie B, dove Di Gaudio ha giocato dalla stagione 2013/14 (con una piccola parentesi in A col Parma). Il Palermo ha un filo diretto con il procuratore – visti alcuni affari conclusi per altri giocatori – e aspetta novità, senza pensare di svenarsi; in società c’è infatti la consapevolezza che il profilo non sia quello ideale per lo scacchiere rosanero. Se negli ultimi frenetici giorni di calciomercato ci sarà l’occasione, però, i rosa ne potrebbero approfittare.

Di Gaudio, in carriera, ha giocato in prevalenza come esterno sinistro. Su quella fascia, il Palermo può contare su Nicola Valente, che è stato uno dei migliori in questo inizio di stagione. Il 14 rosanero non è certo uno con il gol nel sangue ma garantisce sempre brillantezza ed è uno dei pochi a saltare l’uomo. Roberto Boscaglia, tra l’altro, lo preferisce a sinistra, come ha dichiarato in una recente conferenza stampa, quindi il suo eventuale dirottamento a destra, con Di Gaudio dall’altra parte, sarebbe una soluzione non ideale per il tecnico rosa.

Come “alternativa” a sinistra ci sarebbe anche Roberto Floriano, oggetto misterioso in questo inizio di campionato. L’ex Bari, anche a causa del Covid e di qualche problema fisico, ha collezionato 12 presenze con un solo gol fatto; numeri molto al di sotto delle aspettative, considerando anche che in estate la società gli ha rinnovato il contratto fino al 2022. Prendere Di Gaudio sarebbe come “sconfessare” una scelta precisa del club fatta solo qualche mese fa.

L’ultima partita ufficiale giocata da Di Gaudio risale al 20 agosto 2020: Spezia – Frosinone, finale playoff di ritorno. È una data importante per capire che il calciatore, nonostante si sia allenato individualmente per tutti questi mesi, non potrà essere pronto da subito: per raggiungere la forma ottimale sarebbe necessaria qualche settimana. Al Palermo servono giocatori pronti – come Ciccio De Rose – per tornare a correre da subito e mantenere vivo l’obiettivo terzo posto. Ma soprattutto, ai rosa servono i gol.

In una sessione invernale nella quale tanti attaccanti tra Serie B e C si stanno muovendo (Ardemagni, Dionisi, Ceravolo, Cianci, Montalto, Pettinari…) il Palermo avrebbe semmai dovuto fare uno sforzo per provare a prendere proprio questo profilo. Saraniti, che aveva trovato una buona continuità, si sta eclissando mentre Lucca sta facendo il suo, con tutti i limiti di un ragazzo del 2000 che indossa una delle maglie più “pesanti” in Serie C. Sono pochi i giovanissimi che riescono a garantire continuità sia all’interno di una partita che in tutto il campionato, e di sicuro non giocano in C. Affiancare all’ex Torino un attaccante di spessore sarebbe (o sarebbe stato) fondamentale. Il Palermo chiuderà il calciomercato, a meno di clamorose sorprese negli ultimi giorni, con il solo De Rose in entrata, sperando di non avere rimpianti a fine stagione.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA, IL PROBLEMA CHE NON TI ASPETTAVI

PALERMO, MARCONI VICINO AL RIENTRO. ALMICI…

POTENZA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH È LO STESSO DEL DERBY


36 thoughts on “Palermo, Di Gaudio è sempre meno probabile. Ma serve davvero?

  1. SE VENDONO KANOUTE’ E FLORIANO E ACQUISTANO UNA PUNTA DI PESO VA BENE SENNO’ NN SERVE A NULLA POI SICURAMENTE SARA’ FUORI FORMA

    1. se Kanotè lo avevano preso per 20.000 euro, adesso per lui e per floriano si e no ci ….accucchiano quelli per le sigarette. comunque rimane il problema di Giuseppe che si metterebbe a fare……….. lo sciopero della fame. Chi ci garantisce doppi passi ed assist no look.

  2. Credo che la società debba fare quello che più sente ovvero indebolire se possibile la squadra.
    Quindi ad esempio si potrebbe cedere Floriano, Martin e non sostituirli, tanto la stagione è compromessa e di alleggerisce il monte ingaggi.

  3. No secondo me bisogna investire su un forte trequartista e un bomber di un altro esterno non ce ne facciamo nulla. Poi se cambiano modulo al posto del trequartista in regista, il problema è che non c’è nessuno che inventa gioco.
    Martin al pari di Floriano e crivello non ha il passo per giocare in C

  4. Sicuramente non è una priorità ed inoltre probabilmente non è neanche pronto per giocare. Le priorità sono altre, lo sappiamo tutti compresa la società. Ma soldi non ce ne sono……e quindi “godiamoci” questo tipo di campionati sino a quando non cambierà la proprietà.

  5. Io venderei Pelagotti, Crivello, Marconi, Odjer, De Rose , Valente e Saraniti e prenderei qualche giovane, così ci rinforziamo ancora e puntiamo alla D. Grande Mirri

  6. Dovevano prendere una punta di peso che garantiva gol sicuri, ma non adesso, ad agosto… oggi, qualsiasi cosa fai, sono soldi sprecati…sono rimasti dei dilettanti…

  7. ma chi ha tirato fuori il nome di Di Gaudio?che ce ne facciamo?non e’ il profilo che ci serve,il Palermo non lo prendera’.

  8. Analisi totalmente condivisibile, serve un attaccante “serio” di categoria e questo comporta un impegno economico che la Società “probabilmente” non può permettersi, e forse non potrà permetterselo neanche il prossimo anno….ed è questo il vero problema e la vera preoccupazione.: se la prospettiva di programma biennale, in questa situazione economica. possa avere lo stesso un senso.

  9. serve un allenatore nuovo – i giocatori che palermo ha bastano per questo campionato, che non ci porterà in B per colpa di un allenatore incapace e mediocre

  10. MAI E POI MAI AL MONDO AVREI IMMAGINATO A DISTANZA DI 30 ANNI DI RIMPIANGERE LA GRANDE……………………… ACCOPPAITA TOTO&PEPPINO ALIAS FERRARA&POLIZZI MIRRI STA RIUSCENDO NELL’IMPRESA QUASI IMPOSSIBILE DI FARE PEGGIO !!!
    NEANCHE QUANDO SUAMO SCESI IN C2 LA SQUADRA ERA COSI’ SCARSA COME QUELLA ATTUALE , MI DOMANDO COME FA QUALCHE GIORNALISTA CHE SPESSO SCRIVE IN QUESTA TESTATA AD ATTRIBUIRE COLPE A BOSCAGLIA!!!
    PROBABILMENTE L’UNICA SUA COLPA E’ STATA QUELLA DI ACCETTARE DI ALLENARE IL PALERMO IL CUI PROPRIETARIO SPERIAMO PER POCO HA DECISO DI NON INVESTIRE UN CENTESIMO SE NON PER FINANZIARE LE TRASFERTE IN PULMINO…………………..
    CHE PENA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Anche se non le avete pubblicate sono sicuro che lo spunto di questi articolo e questa riflessione ve l’ho dato io.Da settimane scrivi che di gaudio e calcistica mente un giocatore finito che non serviva assolutamente al Palermo ma che servirebbe subito uno tra quelli che oggi menzionate anche voi!!mi fa piacere .quando un lettore collabora con il giornale nell’era del 4.0 ci stanpriprio

  12. Cosa serve realmente al Palermo? Un cambio di società con chi realmente abbia dei soldi da investire.
    Poi viene tutto il resto!

  13. Secondo me se arriva la società sa che il mister lo puo anche schierare come trequartista nel 4 2 3 1 come crivello può fare il centrale o il terzino sinistro o accardi fare il terzino e giocare in entrambe le fascie…

  14. Certo ora che Di Gaudio non arriva scrivete che non serve ahaha, io mi chiedo come farà Mirri la prossima stagione a fare una squadra forte senza i soldi di Di Piazza..

  15. Su un articolo in questo sito riguardante il mercato del Potenza, si parla della prossima cessione del loro centravanti Cianci e della possibile sostituzione con Charpentier della Reggina. Ecco, uno qualsiasi di questi due sarebbe molto più utile di Di Gaudio (che non è un centravanti, e sarebbe inevitabilmente un doppione di altri giocatori che abbiamo in rosa), e sicuramente un passo in avanti rispetto ai Lucca e Saraniti con cui ci trasciniamo finora…

  16. Ai parsimoniosi mirri dico la squadra necessita di almeno 5:6giocatori ma se volete il bene del Palermo prendete di Carmine forte vede la porta e in caso di B sarebbe utilissimo e mai di gaudio!!!

  17. Mi pare che ci stiamo rinforzando alla grande…. ci siamo finalmente dotati di quei 4 – 5 elementi di cui avevamo bisogno…faremo un girone di ritorno alla grande… Chiaramente sto sognando…

  18. Chi garatisce che una punta da 20 gol stagionali si ripeta? (cit. Sagramola). Fa già ridere così non serve aggiungere nulla. Società da serie D.

  19. signor jhonny, nemmeno sai che di gaudio è esterno sinistro e kanutè esterno destro.
    nemmeno hai capito che kanutè è uno dei giocatori più forti del palermo.
    nemmeno hai capito che è amato dai palermitani per avere segnato nel derby.
    rassegnati!
    kanutè non si tocca!

  20. condivido in pieno articolo di stadionews. da settimane scrivo che di gaudio non serve a nulla. già come esterni sinistri ci sono valente, floriano e rauti. aggiungeteci che vuole giocare in serie B (dovrebbe baciare terra di giocare nella squadra della sua città).
    no a di gaudio!
    ps: ripeto anche paolop e altri che non vi è alcun pericolo che prenda il posto di kanutè perchè kanutè è esterno destro e di gaudio esterno sinistra. quindi semmai prenderebbe il posto di valente che però è uno dei migliori del palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *