Boscaglia: “Pensare di vincere il campionato ora è da stupidi. Il mercato…”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare l’ultima partita del girone d’andata, contro la Virtus Francavilla. I rosa cercano la seconda vittoria consecutiva dopo il blitz di Cava de’ Tirreni.


ORE 12.16 – “Partite alle 12.30? Non è una novità per me, noi spesso ci alleniamo di mattina, cambia poco. Valente può giocare a destra ma si trova molto meglio a sinistra. Per come stiamo giocando in questo momento, meglio averlo a sinistra”.

ORE 12.18 – “Il filotto di vittorie viene da solo, dobbiamo cercare di vincere le prossime partite. Ci vogliamo assestare in una posizione di classifica più importante per poi giocarci tutto nel finale di stagione. Non possiamo pensare troppo a lungo termine, ci dobbiamo guadagnare tutto giornata dopo giornata. Mercato? Non mi preoccupa, si gioca sempre in undici. Rinforzarsi in questa sessione è molto difficile senza spendere o fare qualche scambio. Dobbiamo guardare a noi stessi, a quello che abbiamo, ai giocatori che stiamo conoscendo”.

ORE 12.21 – “La Virtus Francavilla è un avversario difficile e tosto, è in questa categoria da tanto tempo e sa come si giocano questo tipo di partite. Non so come verrà a giocare, siamo pronti a tutte le situazioni. Non sarà una partita facile, come contro la Cavese o altre che abbiamo giocato in casa. Mi aspetto una squadra che ci darà grande filo da torcere. Abbiamo degli obiettivi e dobbiamo puntare al massimo, ma nel brevissimo termine. Non dobbiamo essere stupidi da poter pensare di vincere il campionato, lo possono perdere gli altri. Facciamo la figura dei cretini se diciamo di voler vincere il torneo, non dipende da noi. Noi non siamo stupidi”.

ORE 12.24 – “Lucca? Sa che fiducia abbiamo in lui. È un giocatore forte ma deve lavorare tanto e dimostrare tanto. Il rigore lo sbagliano tutti, non va a influire le nostre decisioni e non destabilizza il suo equilibrio psicologico. Somma? Lo abbiamo rischiato quando non stava benissimo, ora mi aspetto tanto da lui, sta bene. Nelle ultime settimane abbiamo preso solo un gol da flipper, vuol dire che stiamo lavorando bene”.

ORE 12.27 – “Il girone d’andata è stato particolare, sono successe tante cose. Siamo molto soddisfatti dell’ultimo periodo, nonostante tutte le defezioni avute. Dobbiamo migliorare ancora. Palazzi o Martin? Le idee sono chiare, dipende cosa ci aspettiamo dalla partita e cosa vogliamo, sono tante cose che vanno a influire sulle scelte. L’ultimo dei miei pensieri è la formazione”.

ORE 12.28 – “Corrado e Floriano stanno bene e sono convocati. Non hanno i 90 minuti ma staranno con noi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ADDIO A MALAVASI

MERCATO, IL PALERMO SEGUE ZAKARIA SDAIGUI 


6 thoughts on “Boscaglia: “Pensare di vincere il campionato ora è da stupidi. Il mercato…”

  1. la settimana scorsa la vittoria è arrivata al 92 contro una squadra che praticamente è già retrocessa in serie D e parla d’ambizioni importanti ahahahahahaha

  2. appunto Mask, vai a farlo capire a chi continua a pensare al 3 posto, con questa rosa.
    Andando al commento di Boscaglia, praticamente dà del deficiente (a ragione) al grande portiere Pelagatti che aveva parlato di primato🤦‍♂️

  3. È il gioco delle parti. Sono quattro mesi che si parla di crescita……..
    Si parla di obiettivi stagionali di promozione……e come? Vincendo tutti i play off ????? Pura follia
    Come pura follia è non prendere coscienza di una squadra limitata e di centro classifica.

  4. secondo me è molto più lucido e trasparente di altri, anche della società e gliele dice anche chiare quando dice che non si può stare nel mercato senza spendere…deve friggere con l’olio che ha

  5. onore a Boscaglia!
    ha detto quello che tutti i tifosi pensano, cioè che è assurdo pensare di arrivare primi quando la ternana dista 20 punti.
    i tifosi preferiscono non essere illusi.
    bravo boscaglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *