Palermo – Virtus Francavilla, le probabili formazioni: Lucca c’è

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 17 GENNAIO, ORE 08.20). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Virtus Francavilla, match valido per la 19a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 17 gennaio, alle ore 12.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Lancini, Somma, Crivello; Odjer, Palazzi, Luperini; Kanoute, Lucca, Rauti (Valente).

IndisponibiliAlmici, Marconi

Squalificati: /

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Ciccone, Vazquez.

Indisponibili: Puntoriere

Squalificati: /


Roberto Boscaglia sembra aver trovato continuità con il 4-3-3, che dovrebbe essere riproposto anche contro la Virtus Francavilla. L’allenatore ha quasi tutta la rosa a disposizione – mancano ancora Almici e Marconi – e può scegliere la migliore formazione.

DIFESA: in porta c’è sempre Pelagotti, mentre a destra trova posto ancora Accardi. A sinistra gioca Crivello, mentre dovrebbe andare in panchina Corrado. I due centrali sono ancora Lancini e Somma che dovrebbe essere preferito a Peretti.

CENTROCAMPO: la grande novità dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Palazzi, al posto di Martin. Odjer è la mezzala destra, mentre Luperini quella sinistra.

ATTACCO: Kanoute dovrebbe essere confermato sulla destra, mentre sull’altra fascia potrebbe tornare dal primo minuto Rauti, anche se Valente conserva chance di giocare. Lucca va verso la conferma nel ruolo di punta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DAVVERO IL CALENDARIO È GIÀ COMPROMESSO?

PALERMO, PRIMA AL “BARBERA” NEL 2021

GDS – “PALERMO, BABY LUCCA SORPASSA SARANITI”


16 thoughts on “Palermo – Virtus Francavilla, le probabili formazioni: Lucca c’è

  1. ma è incomprensibile – di nuovo fa l’allenatore 4degli avversari non del Palermo questo – perchè non lo mandate via? – si rischia di perdere la partita

    1. io lascerei Kanoute in panca e farei giocare in avanti Valente, Rauti e Lucca con Kanoute e Silipo per gli ultimi 30 minuti con i loro cambi di passo e/o imprevedibilità se le cose non andassero. Confermerei dall’inizio anche Martin.

  2. Perche non provare Rauto centrale? Ha un buon senso del gol e defilato a sinistra non credo renda bene, considerando anche che si leverebbe uno dei migliori al momento come valente

    1. Mi piacerebbe capire dove hai visto giocare Marong e come mai Corrado che quando ha giocato ha fatto piangere se non ridere

    2. Ti piacciono gli uomini di colore? No perché noto che difende sempre i soliti giocatori ovveri quelli di colore.

  3. per me se al posto di Palazzi, Luperini (o Luperini) e Kanoute fanno giocare Martin e Silippo, Palermo sarebbe un TOP – ma purtroppo non è cosi – speriamo di portare anche cosi i 3 punti – ma si dovrà faticare molto di più

  4. signor manuel, ma basta!
    ma non vi è bastato vedere i risultati?
    silipo si è distinto sabato scorso per 2 punizioni battute male ma così male che nemmeno in terza categoria.
    lo stesso silipo in tutto il campionato non ha mai segnato, ha solo fatto un tirocross che luperini ha intercettato segnando e un tiro dall’angolo.
    martin (che pure avevo inserito nella formazione iniziale) non ha indovinato un passaggio nell’ultima partita e contro la turris si è perso il giocatore che ha segnato

  5. per joe:
    marong è promettente, proviamolo, peggio di come hanno fatto lancini e somma in alcune partite non può fare.
    idem corrado, è promettente, proviamolo. Di certo non toglierebbe il posto a roberto carlos o evrà, ma a crivello (che è stato finora una delusione).

  6. sempre per joe: doda è giovane, promettente e buon terzino. E’ il sostituto naturale di Almici. perchè dunque non inserirlo al posto di almici e spostare accardi nel suo ruolo naturale di difensore centrale?
    oltretutto con un terzino di ruolo la squadra è più offensiva.

  7. Giuseppe, fatti un esame di coscienza e renditi conto che in questo momento storico la tua formazione non ha proprio motivo di esistere..cerca di essere obiettivo ogni tanto anziché andare sempre col paraocchi.

  8. noitifosi,
    il tuo commento ti qualifica.
    a prescindere che in generale mi piace tanto il calcio africano (che unisce potenza muscolare, velocità ed eleganza nei movimenti),
    ti consiglio un buon paio d’occhiali, perchè corrado è bianco, doda è bianco, accardi è bianco, valente è bianco, pelagotti è bianco e altri che inserisco in formazione sono bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *