GdS – “Palermo, Dionisi ha l’undici titolare”, “Gomes, Verre e Le Douaron inseguono”

Adesso pare che i tentativi siano finiti e che Dionisi abbia trovato il suo undici titolare. Contro il Mantova non dovrebbero esserci dubbi: dentro Blin a centrocampo e tutti i nuovi acquisti (Pohjanpalo, Magnani, Audero), cosi da replicare la formazione dell’ultimo incontro con lo Spezia.
Lo riporta il Giornale di Sicilia che spiega come la squadra abbia retto l’avanzata bianconera per 90 minuti nonostante il pareggio finale. L’unico dubbio riguarda Nikolaou, con Baniya e Ceccaroni che al momento rappresentano una garanzia.
Le nuove certezze di modulo, però, fanno soffrire alcuni interpreti prima fedelissimi dell’allenatore e ora impiegati col contagocce e in cerca di spazio. Si tratta di Gomes che sta patendo il reinserimento di Blin, così come Verre. In avanti Le Douaron passa in seconda fila dopo l’arrivo di Pohjanpalo.
Ma davvero??? Ancora Nikolau??? Dionisi, ma vuoi che ti vengono a cercare a casa i tifosi del Palermo??? Questo non deve più giocare!!!
Ti rendi conto che è l’unico difensore centrale in panchina? Ce lo sorbiremo per il resto della stagione
Sono a mio parere considerazioni inopportune e non veritiere. La verità secondo me è che, a pochi mesi dalla fine del campionato, non abbiamo alcuna identità di squadra. Abbiamo un allenatore più confuso che persuaso alla testa di un manipolo di giocatori più confusi di lui . E tutto per responsabilità di una società, Gardini in testa,, incapace di creare un vero gruppo .
Società che anche nell’ultimo mercato ha colpevolmente ignorato di coprire ruoli fondamentali come quello sugli esterni e una mente pensante che sappia guidare questa accozzaglia di giocatori. Fasce da cui piovono cross su cross come veri bombardamenti fino a prendere regolarmente gol velenosi . E questo dopo ben tre Ds.
Ci aspettano gare complicate e il campionato non aspetta . Giocheremo partite in trasferta contro vere bestie nere come Cosenza, Sampdoria, Saletnitana , tutte formazioni che fuori casa ci hanno sempre mazziati senza pietà. Cominciamo a far punti contro il Mantova,il tempo stringe.
Qua non sitratta di trasformare uno o più tifosi in allenarori, ma solo di buon senso. Il 3 5 2 con interpreti inadeguati ha portato più danni che altro, basta vedere la media goal subita nelle gare da carrara in poi e le partite perse. Poi ci metti anche gli errori dell’allenatore e dei singoli e la frittata è servita. Ha la soluzione sotto gli occhi e non la vuole vedere la ignora. Anche se adattato ceccaroni può fare il terzino lo ha dimostrato, gli unici centrali affidabili sono magnani e baniya, a destra si può alternare pierozzi e diakitè con il primo che in emergenza può sostituire ceccaroni a sinistra, tutto ciò per non aver preso un vero terzino sinistro. A centrocampo puoi utilizzare blin come regista atipico con gomes e Segre mezze ali, una spinge l’altra copre, in avanti hai due soluzioni con ranocchia trequartista e due punte o in alternativa con due sotto punte a scelta uno dei quali deve essere sempre Brunori. In sintesi : 4 3 1 2 o 4 3 2 1..Può darsi che si vinca con il mantova anche con il 3 5 2 ma questo non risolve il problema con gli uomini contati che abbiamo nei reparti, poi se ti bucano a “freddo” , rimontare per noi è un impresa titanica.con quell’assetto….!!!!
Moduli che Dionisi sconosce caro Ippolito. Obsoleti li ha definiti. Vorrei capire cosa significa. Quindi Ranocchia dovrà continuare a giocare arretrato, Lund e Diakite sulle fasce e …palla fai tu . Non ne parliamo più.
Ancora Gomes in panchina???
Nicolau preferito a Baniya???
Pierozzi preferito a Diakité???
Ma davvero Dionisi non legge cosa scrivono i tifosi sui social e non sa cosa dicono i tifosi allo stadio e nel settore ospiti???
Ma non si è accorto dei cori ripetuti della nord applauditi da tutto lo stadio quando ha tenuto Gomes e Brunori in panchina nel girone di andata???
Dionisi faccia tesoro di spezia palermo, partita in cui il Palermo ha giocato bene solo nel secondo tempo tra l’ingresso di Gomes e l’uscita di Baniya: ci sono stati raddoppio del Palermo, unici calci d’angolo (propiziati da Diakité), commovente azione di Diakité (cito le parole del direttore Guido Monastra nelle pagelle), baricentro alto e spezia schiacciato nella sua area (solo in quei minuti).
Primo tempo disastroso e finale disastroso
Quando mandano via Dionisi?????
Prima o poi, finirà con ‘Questo’ che,per uscire di casa, dovrà chiamare le forze dell’ordine…Inetto!