Palermo – Mantova, trasferta vietata ai tifosi lombardi. Chiuso il settore ospiti

Attraverso un comunicato, il Mantova ha confermato che il Questore di Palermo ha vietato la trasferta per tutti i residenti della provincia in occasione di Palermo – Mantova.
La partita valevole per la 26a giornata di campionato si giocherà al “Renzo Barbera”: in quell’occasione il settore ospiti sarà chiuso per decisione del questore di Palermo.
La decisione è stata presa in considerazione della determinazione nr 5 del 5 febbraio 2025 del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
IL COMUNICATO
In data 10 febbraio 2025, il Questore di Palermo, accogliendo le considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (determinazione nr 5 del 5 febbraio 2025), ha disposto IL DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI PER TUTTI I SETTORI DELLO STADIO BARBERA AI RESIDENTI DELLA PROVINCIA DI MANTOVA per la gara Palermo-Mantova in programma domenica 16 febbraio alle ore 15.00. Chiuso al pubblico l’intero settore ospiti.
Ma perchè? Non giochiamo con questi da una vita. Boh.
Queste cose degli apparentamenti e faide tra tifoserie le sa Rosanero.
Non so cosa possa essere successo a Mantova dove i tifosi del Palermo erano presenti. Questo osservatorio per me non capisce nulla e al suo interno lavora gente incompetente.
Ciao Gianni.
Tra mantovani e palermitani non c’è rivalità. All’andata i rapporti erano tra il rispetto e l’indifferenza. Non ci sono stati cori offensivi.
Il divieto di trasferta non viene ricondotto dalle motivazioni ad una fantomatica (e inesistente) rivalità tra Palermo e Mantova, ma ad una punizione verso i mantovani dopo scontri tra modenesi e mantovani
Ciao, ok, adesso ho capito. Grazie Rosanero.
Cervellotica decisione…considerato che è non abbiamo praticamente mai giocato con il Mantova non capisco la chiusura del settore ospiti
Angelo