Palermo, dominio netto nell’andata contro la Casertana

FOTO PEPE / PUGLIA

Che vittoria del Palermo nella sfida del girone d’andata contro la Casertana! Nel giorno di Santa Lucia, i rosanero hanno dominato il confronto con i campani, che non erano nella condizione migliore, riuscendo a reagire dopo la pesante sconfitta di Foggia. Per i siciliani inizia una striscia di risultati utili consecutivi (compreso il pari col Bari), che è durata per quattro gare.

Al Renzo Barbera la partita è finita 2 – 0, ma il Palermo avrebbe potuto sfruttare meglio tutte le occasioni da gol che ha creato. Già dai primi scambi di gioco si era visto che la squadra di Boscaglia avesse messo la marcia giusta e che l’atteggiamento fosse diverso rispetto alla partita precedente. Scatenato soprattutto Nicola Rauti, che ha giocato per la squadra ed è stato bravo a finalizzare per aprire la marcature dopo venti minuti.

Il giovane di Legnano si è confermato un ottimo prospetto e uno tra i più decisivi nel reparto offensivo del Palermo. Dopo quel gol contro i campani, però, Rauti si è un po’ perso e ha segnato soltanto un altro gol (importantissimo, contro la Cavese). Dal cambio di allenatore nella panchina rosanero, il classe 2000 non è stato schierato più fra i titolari e in totale ha giocato 45′.

IL TABELLINO

PALERMO – CASERTANA 2 – 0 | Marcatori: 19′ p.t. Rauti (P), 26′ s.t. Lucca (P). Al 30′ s.t. espulsi Marconi (P) e Buschiazzo (C)

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LEGGI ANCHE

CASERTANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *