Filippi: “Con la Casertana è una gara molto importante”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare l’importantissima sfida contro la Casertana. I rosa hanno dovuto osservare una lunga pausa, a causa di partite rinviate per Covid, e tornano in campo per uno scontro diretto in zona playoff.


ORE 13.01 – “Ci sarà un tour de force. Siamo preparati per dare il meglio, la fortuna è dalla nostra parte: tutta la rosa è a disposizione e potremo fare delle rotazioni. La Casertana è una squadra in salute, ma anche noi stiamo bene; sarà una bella partita. Il modulo? È l’atteggiamento quello che conta. Sto vedendo lo spirito giusto, i reparti sono corti come prima non accadeva; stiamo lavorando su questo aspetto. I ragazzi stanno facendo quello che proviamo”.

ORE 13.04 – “Questi venti giorni ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco, per oleare alcuni movimenti, i ragazzi stanno lavorando bene. Con la Casertana è una partita molto importante, siamo punto a punto, non credo sia determinante, ma quasi. Dobbiamo affrontarla come se fosse l’ultima”.

ORE 13.05 – “La pausa ci è servita per dare intensità a tutti i ragazzi; serviva per rodare alcune dinamiche. Abbiamo lavorato nei dettagli. Mi aspetto una buona gara, soprattutto sotto l’aspetto dell’equilibrio e della determinazione. De Rose out? Ho più elementi che possono sostituirlo come Martin, Odjer o Broh; tutti possono dare lo stesso contributo”.

ORE 13.08 – “Con la Casertana è una partita molto importante per la classifica, si avvicina molto a uno spareggio playoff. Rauti e Saraniti stanno molto bene, quindi sono un’arma in più per questo Palermo. Lucca? Ci sono momenti dove si concretizza poco, ci sta, non mi preoccupo perché lavora molto bene e si impegna. Non è superficiale come può apparire dall’esterno. Santana, dalla mediana in su, può ricoprire tutti i ruoli, contando anche l’intensità fisica. Gli altri trequartisti sono all’altezza ma non hanno l’esperienza o la capacità di lettura che ha Mario”.

ORE 13.11 – “Marconi si sta allenando con la squadra, ha avuto solo un piccolo acciacco a inizio settimana. Turnover? Pensiamo solo alla partita con la Casertana, poi pensiamo a mercoledì. I tifosi a Palermo si fanno sentire ogni giorno, anche quando vai a fare la spesa. Alla partenza della squadra sono stati encomiabili”.

LEGGI ANCHE

SORRENTINO: “PALERMO IN DIFFICOLTÀ”

CASERTANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ECCO IL CALENDARIO FINO ALLA FINE DELLA REGULAR SEASON


9 thoughts on “Filippi: “Con la Casertana è una gara molto importante”

  1. Gara decisiva, se si vuole migliorare la posizione in classifica bisogna vincerla questa, anche perchè il Palermo deve recuperare pure due partite.

  2. il campionato del Palermo è finito con il derby.
    La vittoria contro il Catania era quello che importava ai tifosi.
    I play off da decimi, (ma anche da noni, ottavi, settimi, sesti, quinti…) non importano a nessuno perchè sarebbe solo una inutile perdita di tempo senza neanche incassi dato che stadi sono chiusi e costiuirebbe un nuovo campionato che danneggerebbe la programmazione e la preparazione per la nuova stagione

  3. quei tifosi legati alla categoria e al risultato sono tifosi occasionali.
    i veri tifosi sono quelli che seguono il palermo per amore e passione in qualunque categoria, anche in eccellenza.
    anzi forse ripartire dall’eccellenza, categoria dove non abbiamo mai giocato sarebbe il modo migliore per scremare definitivamente strisciati e occasionali e rimanere solo con chi ama il palermo e palermo al di là del risultato e della categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *