Palermo, è il giorno dei giorni: la città spinge e sogna la Serie… A

È il giorno della finale delle finali. Il Palermo approccia la partita più importante degli ultimi tre anni (dalla “rifondazione” nel 2019) con il grande vantaggio di aver vinto 0 – 1 sul campo del Padova, che però non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire la promozione per il secondo anno di fila all’ultima curva. Il popolo rosanero, ancora una volta, è pronto a spingere la squadra di Baldini verso l’obiettivo tanto agognato: la Serie… A.  

L’importanza della gara col Padova, infatti, va oltre la promozione in Serie B. Il Palermo sta vivendo una fase delicatissima dal punto di vista societario, con una cessione che sembra imminente a prescindere dalla categoria. La trattativa col City Group è ben avviata, con una lettera d’intenti già firmata; nelle ultime ore, inoltre, si registra l’interesse di un altro acquirente, James Pallotta, ex patron della Roma dal 2011 al 2020. Novità sono previste nel brevissimo periodo e, in caso di successo nella finalissima, le prospettive sarebbero ancora più importanti.

I tifosi rosanero, che hanno travolto la squadra con il loro entusiasmo in questi playoff (quattro sold-out di fila al “Barbera” non si registravano dalla stagione 2009/10), sognano la Serie A. La partita col Padova può essere il trampolino di lancio per la cadetteria, poi i nuovi investitori porterebbero una nuova ventata di entusiasmo (oltre che “soldi freschi”) per puntare direttamente al massimo campionato italiano. La ritrovata connessione tra tifosi e squadra, poi, farebbe il resto: giocare una Serie B con 20/25 mila spettatori di media risulterebbe un enorme vantaggio (la media nell’ultima stagione in B del Palermo, la 2018/19, è stata di 9.203…). 

Il focus, chiaramente, deve essere solo sulla gara col Padova. La squadra di Oddo ha le qualità e i giocatori giusti per ribaltare il risultato dell’andata; la sfida sarà intensissima, una “guerra”, con un’atmosfera che farà la differenza, in un senso o nell’altro. Il Palermo si gioca tutto, il futuro potrebbe cambiare oggi, 12 giugno 2022, un giorno che potrebbe entrare nella storia alla stregua del 29 maggio. È il giorno dei giorni. 

LEGGI ANCHE

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – PADOVA, BALDINI: “È LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE”

PALERMO, BRUNORI SI È SPOSATO 


13 thoughts on “Palermo, è il giorno dei giorni: la città spinge e sogna la Serie… A

  1. Vorrei che già fosse mezzanotte e tutto positivamente concluso. Purtroppo vedo il fantasma di Frosinone e non mi lascia tranquillo.

  2. Ci giochiamo tutto ma dobbiamo essere consapevoli che abbiamo tutto per compiere il miracolo, perché questa promozione sarebbe una delle più belle imprese della nostra storia. Il regalo meritato dopo tante sofferenze ed un cerchio che si andrebbe a chiudere l’anno prossimo incontrando il Frosinone con lo stadio esaurito.

  3. Tre anni fà FIGC,lega serie B e tutto l’ ambiente calcistico italiano hanno fatto di tutto per farci fallire ,adesso è il tempo di riprenderci tutto quello che ci è stato tolto e ritornare dove meritiamo di stare.
    FORZA RAGAZZI L’ULTIMO SFORZO PER LA GLORIA.
    SEMPRE FORZA PALERMO.

  4. CE NE ANDIAMO
    CE NE ANDIAMO
    CE NE ANDIAMO IN SERIE B

    (lo scrivevo anche a marzo e il commento più elegante era “sei un cretino”….)

  5. Saliamo in B, per favore. Voglio smettere di seguire su Twitter la pagina “TuttoC”. Non me ne frega niente della serie C, non me n’è mai fregato mai niente.

  6. Raffaele, i soliti incompetenti leoni da tastiera che dovrebbero solo chiedere scusa a Mirri, Sagramola e Castagnini protagonisti di questo miracolo sportivo.

    1. fai pace anche con te stesso non è il momento. fai uno sforzo e convoglia le tue energie positive tutte sulla partita di questa sera.

  7. Sempre polemiche.
    aspettare almeno dopo la partita no? Tutte le energie in questo momento devono servire per battere il Padova!
    Battuto il Padova poi si puo’ esprimere un proprio giudizio.
    Forza Palermo! e Basta!
    Saluti.

  8. ‘Il giorno dei giorni’ e solo una dozzina di commenti (tutti ri GIaiGInielllu – Tuttinick – by Ballclose). Bellu ‘tifoso rosanero’ chi hai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *