Palermo e Padova, sfida tra tifoserie gemellate dal 1983

Sfida sul campo e spettacolo sugli spalti: la doppia sfida tra Palermo e Padova promette entrambe le cose. Come ricorda Il Giornale di Sicilia, le tifoserie dei due club sono gemellate dal 1983 e anche se sarà solamente una a fare festa alla fine del doppio confronto, c’è da aspettarsi un grande clima di amicizia.

L’ultimo incontro tra i due club risale alla stagione 2018/19 e in quell’occasione entrambe le società aderirono a delle iniziative come la terza divisa dei veneti, nera con motivi rosa, e la scritta “Palermo 1983 Padova” nella manica della maglia rosanero.

All’Euganeo di Padova sono attesi moltissimi tifosi rosanero, più di quelli presenti al Nereo Rocco di Trieste.

LEGGI ANCHE

“BALDINI, IL PALERMO È IL TUO CAPOLAVORO”

GDS – “PALERMO, IL SUPER PADOVA NON FA PAURA”


9 thoughts on “Palermo e Padova, sfida tra tifoserie gemellate dal 1983

  1. Gentile direttore, avete dimenticato di dire che quell’anno il Padova oltre a fare mettere una dolcissima dedica sulla terza maglia, fu anche tra le 9 società di B che a campionato in corso chiese con una lettera l’esclusione dal campionato del Palermo. Le altre 11 società si rifiutarono di farlo perché la ritennero antisportiva. Credo che di certe ipocrisie si possa fare a meno. Personalmente andrò allo stadio per tifare Palermo senza concedere nulla a cori reciproci e gemellaggi sconfessati dalla prova dei fatti e senza scadere nella solita legge degli insulti all’avversario. Ognuno ha il diritto di sostenere la propria squadra ma la memoria storica teniamola viva perché sembra che a Palermo abbia le gambe corte.

  2. Sono d’accordo con lei Giuseppe.
    Io farò la stessa cosa.
    Il resto è solo ipocrisia!
    Un solo grido. Forzzza Palermo! ( Si! con tre Zeta )
    Saluti.

  3. Ricordo benissimo quella storia.
    L’unico che ebbe parole gratificanti… Fù il Proprietario del Brescia, Massimo Cellino.
    Saluti.

  4. Ai tempi di Bossi, i Padovani esposero lo striscione “Nessuna secessione fermerà la nostra unione”, ora diremo nessuna promozione fermerà la nostra unione. Il rapporto con i palermitani e palermo va oltre la semplice partita di calcio, è un affinità di popoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *