​​

Palermo, esami per Ranocchia: a rischio la presenza col Cesena

La nota stonata della trasferta di Udine riguarda Filippo Ranocchia, costretto a lasciare il campo dopo appena 20 minuti nella sfida di Coppa Italia a causa di un problema fisico. Le condizioni del centrocampista sono da monitorare.

Ranocchia si sottoporrà a esami clinici nella giornata di giovedì 25 settembre. Al momento non trapela grande preoccupazione, ma la sua presenza nel big match di Cesena appare difficile. Molto dipenderà dall’esito dei controlli, anche perché il calendario è fitto di impegni ravvicinati e i tempi di recupero rischiano di essere troppo ristretti.

Dopo Cesena, il Palermo tornerà in campo martedì 30 settembre contro il Venezia, e anche in quell’occasione Ranocchia potrebbe non essere a disposizione. Più realistico ipotizzare un rientro per la gara successiva contro lo Spezia, anche se sarà l’esito degli esami a definire con precisione i tempi di recupero.



Inzaghi dovrà quindi individuare l’alternativa più adatta in mezzo al campo, considerando che Ranocchia fin qui era stato uno dei titolari fissi. La soluzione più logica porta a Blin, protagonista di una buona prova contro l’Udinese e finora utilizzato soprattutto nei finali di partita. In corsa anche Gomes, che però il tecnico tende a impiegare in ruoli meno legati all’impostazione del gioco.

LEGGI ANCHE

CESENA – PALERMO, FEBBRE ROSANERO

5 thoughts on “Palermo, esami per Ranocchia: a rischio la presenza col Cesena

  1. Gomes ho fatto molto bene nella posizione un po’ più avanzata degli ultimi tempi. Blin ha caratteristiche molto difensive ma a Cesena potrebbe risultare la scelta più adatta. La verità è che le caratteristiche di Ranocchia sono uniche in questo gruppo . Forse Palumbo potrebbe avvicinarsi ma sin qui Inzaghi lo ha schierato solo davanti. Vedremo.

  2. A Cesena la probabile assenza di Ranocchia consente a Inzaghi di adottare, sin dal calcio d’inizio, il modulo 3-5-2 arretrando Palumbo regista e facendolo proteggere da Segre e Blin. Brunori e Pohjanpalo, se giocassero davanti rimanendo vicini vicini, potrebbero rivelarsi letali per la difesa avversaria.

  3. A Udine si è visto Palumbo simil-regista provare i lanci lunghi, alcuni interessanti. Potrebbe essere lui il regista sostituto di Ranocchia, il quale sta dimostrando che messo in una posizione adeguata in campo è un giocatore più che valido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *