CorSport – Palermo, che rebus! Contro il Frosinone con il dubbio Nestorovski

“Un Palermo senza riferimenti, compatto ed organizzato, che potrebbe schierarsi inizialmente addirittura senza il centravanti e bomber Nestorovski, tornato affaticato dagli impegni con la Macedonia e per questo non al meglio della condizione fisica”, ecco la possibile novità anticipata da Il Corriere dello Sport di oggi. La sorpresa per sfidare il Frosinone nella sua tana potrebbe essere quella di giocare con un attacco leggero.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 OTTOBRE

Tedino ci sta pesando. Lasciare in panchina Nestorovski e lanciare dal primo minuti la coppa Embalo – Trajkvoski supportata dalla fantasia di Coronado. Un trio capace di scambiarsi le posizione, senza dare punti di riferimento alla difesa ciociara. “Si può essere pericolosi anche senza un attaccante puro. Naturalmente, ciò deve prevedere un movimento armonico dell’intera squadra, l’appoggio dei centrocampisti ed un equilibrio di fondo”, specifica il quotidiano.

Tedino studia varie mosse per affrontare al meglio il big match nel nuovo “Benito Stirpe”. “C’è da tenere in considerazione anche la possibile conferma della difesa a 4 con spostamento laterale di Cionek o Struna ed avanzamento di Rispoli. Una sorta di 4-51 con inevitabile sacrificio di una punta. O la soluzione più semplice perché già utilizzata (e con successo) in altri big match come quelli con Empoli e Perugia: l’infoltimento del centrocampo con l’inserimento di un altro uomo (Gnahorè favorito su Chochev che viene dalle partite con la Bulgaria) e ricorso al 3-51-1”, gli scenari ipotizzati dal quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – MURAWSKI HA FATTO IL PIENO. PALERMO, LUI C’È SEMPRE

REPUBBLICA – IL PALERMO A FROSINONE PER IL PRIMO SPRINT IN VETTA ALLA CLASSIFICA

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, QUESTA VALE DI PIU’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *