Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: è l’ora di Tutino?

(AGGIORNATO IL 18 FEBBRAIO, ORE 10.50). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Frosinone, match valido per la 25a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 18 febbraio, alle ore 14.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano, Verre, Gomes, Saric, Sala; Brunori, Tutino (Valente).

Indisponibili: Elia, Stulac, Bettella

Squalificati: Segre, Mateju

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Garritano; Insigne, Moro, Caso. 

Indisponibili: Lulic, Bocic, Bidaoui

Squalificati: Lucioni


Corini, dopo la sconfitta di Genova, sta pensando a diverse novità di formazione anche a causa delle pesanti squalifiche di Mateju e Segre. Il tecnico non intende stravolgere gli equilibri ma ha necessità di inserire il prima possibile i nuovi acquisti. Dovrebbe essere riproposto il sistema di gioco ‘ibrido’ dell’ultimo periodo.

DIFESA: la grande novità dovrebbe essere il debutto dal primo minuto di Simon Graves; il danese giocherebbe al posto di Mateju come ‘braccetto’ di destra. Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra sono super confermati. In porta c’è sempre Pigliacelli.

CENTROCAMPO: Gomes, dopo la buonissima prestazione di Genova, torna nell’undici titolare al posto di Damiani, che non ha demeritato ma deve tirare un po’ il fiato. Verre è confermato come mezzala destra, con ampia libertà di accentrarsi per giocare dietro le due punte e andare a pressare il regista avversario, così come Saric sul centrosinistra (Broh è più utile a gara in corso). A sinistra spazio per Sala mentre a destra dovrebbe giocare Di Mariano (o Valente, nel caso in cui venisse scelto al posto di Tutino).

ATTACCO: potrebbe essere arrivato il momento di Tutino. L’attaccante napoletano, dopo aver disputato solo ‘spezzoni’ di partita, dovrebbe essere scelto per affiancare l’intoccabile capitan Brunori. Di Mariano giocherebbe quindi a destra, con Valente inizialmente in panchina.

LEGGI ANCHE

CORINI – GROSSO, UNA SFIDA IN FAMIGLIA

TRAJKOVSKI: “PALERMO – FROSINONE? ANCORA NON CI CREDO”


22 thoughts on “Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: è l’ora di Tutino?

  1. Tutino subito,con Valente nella ripresa.Ci rendiamo conto che Valente in panchina è un lusso,visto che è al top.?Abbiamo una panchina di titolari .Prevedo una grande partita.

  2. Ipotesi di formazione intrigante. Non so se Corini si lancerà così in avanti. Di Mariano, Saric, Brunori e Tutino tutti insieme certo sono davvero un bel potenziale. Vediamo cosa decide il mister.

  3. Guardate che Di Mariano anche a destra non salta mai l’uomo e non vede la porta nemmeno con il binocolo. Meglio Valente titolare. Lui qualche dribbling, cross e tiro lo inventa sempre. Petizione: Di Mariano in oanchina a meditare sui troppi gol sbagliati

    1. Ma come fai a dire che non salta mai avversario se lo fa regolarmente ed avrà fatto ammonire una decina di giocatori? il suo problema è che poi sbaglia l’assist decisivo o la conclusione a rete.

  4. Guardate che Di Mariano anche a destra non salta mai l’uomo e non vede la porta nemmeno con il binocolo. Meglio Valente titolare. Lui qualche dribbling, cross e tiro lo inventa sempre. Petizione: Di Mariano in panchina a meditare sui troppi gol sbagliati

  5. Esprimo la mia idea definitiva su di Mariano. Vero, segna poco , per me anche per troppa foga, ma assicura estro, tecnica, assist, sacrificio, sulla fascia. In più è giovane, ha un contratto lungo con noi e in più è legatissimo a Palermo. Penso possa bastare.

  6. Per chiudere, poi ognuno resta delle sue opinioni. Con Valente può benissimo alternarsi nella stessa partita a secondo del momento tattico . E infine non accetto leggere tante offese per un ragazzo locale che sin qui ha fatto tanto bene nella sua carriera. Impariamo a tifare per i nostri ragazzi . Fine.

  7. Il debutto da titolare di Graves. Contro l’attacco della squadra che sta ammazzando il campionato. Secondo miglior attacco della B.
    Speriamo bene. Forza giovanotto.

  8. Di mariano va bene , da l’anima in campo e non si ferma mai, ma mi piace anche Valente. scelta all’ allenatore. lui sa chi è più adatto.

  9. Ma come fai a dire che non salta mai avversario se lo fa regolarmente ed avrà fatto ammonire una decina di giocatori? il suo problema è che poi sbaglia l’assist decisivo o la conclusione a rete.

  10. Ma non è che se uno è palermitano deve giocare per forza e dobbiamo convincerci che salta l’uomo, non si butta per terra e vede la porta come nessun altro

  11. Ma non è che se uno è palermitano e ha un contratto lungo deve giocare per forza. Servirebbe piuttosto dribblare senza buttarsi per terra e centrate la pirta una volta tanto

  12. A Di Mariano servirebbe imparare a dribblare senza buttarsi per terra e centrare la porta una volta tanto. Corre, s’impegna ma l’estro è proprio una dote che non ha.

  13. Di Mariano è un buon giocatore e non si può rimproverare niente. Dovrebbe essere più pratico. Tutino va provato e vedere l’esito . A priori non si può dire quello è meglio o viceversa. Si dice “provare per credere”. Ed è giusto provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *