Palermo – Frosinone, trasferta vietata ai tifosi ciociari: settore ospiti chiuso
FOTO PEPE / PUGLIA
Palermo – Frosinone senza tifosi ospiti: i residenti in provincia di Frosinone non potranno seguire la propria squadra nella trasferta di Palermo: è ufficiale la decisione della Prefettura di Palermo, a comunicarlo il club laziale stesso.
Data la grande rivalità esistente tra le due tifoserie, nata nel 2018 dopo la finale playoff di Serie B, il match è stato considerato “a rischio”. Con tutta probabilità verrà presa la stessa decisione per i residenti in provincia di Palermo per il match di ritorno.
Il comunicato
Frosinone Calcio comunica che, a seguito di quanto disposto e comunicato in data odierna dalla Prefettura di Palermo, è stata vietata la vendita dei tagliandi, per tutti i settori dell’impianto sportivo “Renzo Barbera”, ai residenti in Provincia di Frosinone.
La stessa Prefettura dispone la chiusura al pubblico del Settore Ospiti del suddetto impianto sportivo.
LEGGI ANCHE
PALERMO – FROSINONE, INFO BIGLIETTI

Non sono d’accordo con questo provvedimento del Prefetto. Mi pare un paio di anni fa siamo andati in trasferta a Frosinone in totale tranquillità tirando palloncini colorati in campo come protesta simbolica per quella famosa partita del 2018, ma non ci furono scontri tra tifoserie. Continuando così si finirà per vietare qualunque trasferta in Italia.
Esatto… e poi sono passati ormai anni, mi sembra assurdo considerare a rischio la partita. Questo vuol dire che anche al ritorno non ci saranno ospiti… mah…