Gondo, in attesa del contratto indossa già la maglia rosanero

Più di un indizio social di mercato. Cedric Gondo, attaccante della Cremonese (ancora per poco), si è allenato in palestra con addosso la maglia del Palermo, quella di ‘casa’ rosa, e ha postato sui social le immagini.

In attesa che si concluda la trattativa col Palermo, che lo sta seguendo da diversi giorni, l’attaccante ivoriano ha fatto capire che gradisce la destinazione rosanero ed è già al lavoro per poter fare bene con la squadra di Corini.

Gondo ha giocato l’ultima stagione ad Ascoli, segnando 7 gol: fra questi ce ne sono stati 3 segnati nella stessa partita proprio al Palermo, al ‘Renzo Barbera’, nella prima sconfitta in campionato dei rosanero.

Gondo sarebbe così il primo colpo offensivo del Palermo, ma non sarebbe l’ultimo. La dirigenza rosanero vuole ‘rivoluzionare’ il reparto, che quest’anno è dipeso troppo dai gol (17) di Brunori: poi, nessuno ha segnato più di 4 gol.

LEGGI ANCHE

IL PRESIDENTE DEL MANCHESTER CITY: “PALERMO, PRESTO LA SERIE A”

PALERMO, ECCO LUCIONI: “SONO MOLTO FELICE”

PALERMO, NOME NUOVO PER LA TREQUARTI

PALERMO, SI COMPLICA PER CODA


31 thoughts on “Gondo, in attesa del contratto indossa già la maglia rosanero

  1. Toni, corini, filippini , grosso, gasbarroni etc……
    Quel Palermo puntava decisamente alla serie con acquisti che provenivano dalla serie A…..

    Questo Palermo?
    A voi l ardua sentenza….

  2. Andiamo per indizi Gondo indossa la maglia del Palermo , Borges inserisce sui social le aquile a questo punto spero che De Bryine ne posti uno con un bel panino con la milza!

  3. Finalmente i commenti – da entusiasti fino ad essere servili, che erano – stanno diventando critici verso la proprietà.
    Finalmente qualcuno che si accoda a quanto dico da settimane: per fare una squadra che possa lottare per la A occorrono giocatori da e di Serie A (e qui continua a non vedersene traccia), esattamente come 20 anni fa fece Zamparini.
    Si sta svegliando l’assopita (da sempre) tifoseria palermitana?
    Almeno si può dire che la “luna di miele” con City Group è già bella che finita.
    Nonostante questo ed altra stampa si sforzino disperatamente di far passare ogni possibile acquisto come se stessero comprendo Mbappè: ma ormai non mi ci incazzo più, mi fanno solo ridere.
    Però mi chiedo: perché? Perché questo asservimento totale a City Group?
    Non li leggono i tanti commenti di tifosi liberi e pensanti con la propria testa?

  4. Già ci hanno rifilato il pacco Saric: ora ci stanno solo riprovando (con questo e pure con Caligara).
    Naturalmente non ce l’ho con l’Ascoli, questa società ha solo trovato la gallina con le uova d’oro…

    1. però è della cremonese, ha giocato nell’ascoli lo scorso anno, ma non è dell’ascoli.
      devi inventarti una minchiata diversa, questa non ha funzionato.

  5. Ah, ecco: ora sono “diverse le epoche”…
    Prima era che “occorreva consolidarsi”, che servivano “le strutture, il centro sportivo, lo stadio…”. Tutti meravigliosi specchietti per le allodole.
    Di “diverso” c’è solo una cosa: che Zamparini, almeno all’inizio, spese, e pure in modo intelligente. Questi arabi no.
    Ps lascia perdere quel nik, il vero Alex Drastico è tutta un’altra cosa…

    1. Dario, diamo tempo al tempo e a fine stagione si valuta…ti rammento che il calciomercato non è ancora iniziato, adesso sono solo RUMORS che servono per mettere scompiglio in giro. Tu che parli tanto di mercato non competitivo e di “meravigliosi specchietti per le allodole”, ti ricordi la reazione a Palermo quando arrivò Brunori? Non mi pare eravamo affatto felici, eppure trascinò una squadra. Forse tu preferivi gli arabi di Peppe Accardi o i Tuttolomondo…

    2. Dario, diamo tempo al tempo e a fine stagione si valuta…ti rammento che il calciomercato non è ancora iniziato, adesso sono solo RUMORS che servono per mettere scompiglio in giro. Tu che parli tanto di mercato non competitivo e di “meravigliosi specchietti per le allodole”, ti ricordi la reazione a Palermo quando arrivò Brunori? Non mi pare eravamo affatto felici, eppure trascinò una squadra. Forse tu preferivi gli arabi di Peppe Accardi o i Tuttolomondo…

    3. compa’…ma lo sai che c’è gente che entra qui solo per leggere le tue minc… emh… idee?
      dovresti farti pagare una percentuale degli introiti pubblicitari.

    4. Ma che gli rispondete a fare…lasciatelo perdere. tecnicamente ormai è un troll. Capacità d comprendere qualcosa più grande di lui = zero

  6. Non bisogna essere casi psichiatrici disperati muniti di numerosi account (come taluni sventurati frequentatori di questo forum) per ammettere che Gondo sarebbe (anzi, sarà) un buon rincalzo offensivo, ma non certo un giocatore che cambia il volto all’attacco. Le sue statistiche non mentono. In fatto di realizzazioni la sua migliore stagione in carriera è stata la scorsa: 7 gol segnati, di cui 3 vs di noi al Barbera.. una “impresa” favorita dalla prestazione dilettantistica della coppia Lancini/Crivello. Gondo Rispetto a Tutino sarebbe di certo un downgrade; rispetto a Vido, forse (e ribadisco “forse”), un upgrade, avendo qualcosa in più in termini di velocità e forza fisica…ma nulla di cui entusiasmarsi. Peraltro, a mio modesto parere, per rendere il reparto competitivo per la promozione sarebbe stato sufficiente acquistare un giocatore di peso (un Coda x es) al posto di Vido, lasciando poi ai loro posti Tutino, Soleri e –ovviamente – il capitano. Presumo che Gondo sia una mossa sorprendente anche per i giornalisti, che tra i papabili per l’attacco rosanero non lo avevano menzionato, o così mi pare. Ad ogni modo, le persone intelligenti , equilibrate e serie giudicheranno l’operato della società al termine del mercato estivo. Fino ad allora, massima fiducia al City group.

  7. Ottimo profilo per la B, giocatore in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, molto abile anche negli assist, potrebbe essere un compagno ideale per una prima punto come Brunori, o comunque una buona alternativa da avere in rosa

  8. Se i giocatori scelti per provare la promozione sono a livello di Gondò prepariamoci in termini di risultati al copia ed incolla della scorsa stagione.

  9. Gondo se dovesse venire statene certi che farà meglio di Vido e Tutino ma penso pure che potrebbe sostituire Soleri e questo mi dispiace .

  10. Gondò è un ottimo giocatore, a Palermo allo stadio tutti dicevano “speriamo che il Palermo lo compra, è forte”.
    Fa venire il cuore, già indossa la maglia rosanero, vuole fortissimamente palermo…
    evidentemente a qualcuno (i soliti 2) infastidiscono i giocatori che amano Palermo, preferiscono quelli che sparlano Palermo o vengono forzatamente.

  11. il solito dario non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.

    1) gondo’ è della cremonese, non dell’ascoli. quindi è il giocatore a volere venire a palermo e la cremonese lo asseconda. non è l’ascoli a volerlo mandare a palermo, non è un suo giocatore, non ci guadagna niente dalla cessione.

    2) gondò è un ottimo attaccante, segna, corre, lotta e già indossa la maglia rosanero prima di arrivare…meglio di così…

    3) saric è un ottimo centrocampista, unisce qualità e quantità.

    4) grazie agli “arabi” il palermo gioca in serie b, senza il loro apporto economico rischiavamo di tornare in C.

    5) i dirigenti del palermo non sono arabi, ma palermitani (mirri, rinaudo), di altre regioni italiane (gardini….). gli arabi si occupano del city.

    6) sotto gli arabi la Sicilia stava alla grande. Possiamo solo essere grati agli arabi che hanno portato in sicilia la matematica, le scienze, la cassata, i dolci, le arance e tanto altro.

    7) questo dario è fastidioso perchè prende di mira sempre gli stranieri (arabi, slavi, africani…) dando adito ai cattivi pensieri di chi si chiede per quale motivo fa queste personali crociate contro giocatori stranieri e dirigenti stranieri (io un’idea ce l’avrei, ma rischierei il ban, quindi evito..)

    8) chi è tifoso del palermo sa che i guai per il palermo sono sempre arrivati da italiani non da stranieri…si pensi a fallimenti, radiazioni, retrocessioni, umiliazioni, ingiustizie….tutto sempre causato da italiani (interni o esterni al palermo che fossero).

  12. Quoto al mille per mille ciò che scrive Rosanero. Gli schemi mentali con i quali molti in questo sito e non solo, come questo Dario, cercano prepotentemente di imporre le proprie idee, sono improntati al pressappochismo, alla demagogia agli slogan generici, alla consapevole incompetenza, al mancato rispetto della altrui professionalità, che si tratti di giornalisti o di addetti ai lavori del Calcio, alla spregiudicatezza e alla sfrontatezza con la quale si pretendono esborsi finanziari senza limiti, per compiacere una platea di sportivi che per definizione sono storicamente ondivaghi. Ma non è quello il punto. I tifosi non devono “meritare” l’impegno finanziario di una proprietà. Quello è legato unicamente alla finalità dell’investimento della proprietà. Anche Zamparini si comportò cosi. Il Punto è che il calcio è cambiato. Sono sempre di più i fondi che detengono le proprietà e sempre meno gli imprenditori alla De Laurentis o alla Commisso che infatti vogliono mollare. E che prima o poi si indebitano. L’unico che ha capito come fare é stato Pozzo che infatti ha replicato il modello dei fondi. E pur non avendo mai vinto praticamente nulla è da oltre trent’anni consecutivi in Serie A. Non sappiamo ancora cosa aspetta il Palermo, tranne la stabilità finanziaria. Che é quanto dire. Di certo non avremo mai più il rischio di fallimenti. Nel frattempo trovo incredibile come certi carneadi abbiano la presunzione di discutere decenni di professionalità di CEO, Amministratori delegati e Direttori sportivi. Premetto che non difendo assolutamente City Group. Per me il Calcio vero, quello di una volta è bello che finito da un pezzo. Tuttavia i colori della squadra per cui tifo non sono negoziabili. Il fatto che esistano ancora ed in Serie B per me è già tanta roba e ritengo che questi non siano degli sprovveduti. Fanno le cose per bene e sono proiettai per obiettivi di lunga scadenza. Chi non vuol capire…sono fatti loro. Basta che la smettano di scrivere minkiate e disprezzare le persone, compresi i calciatori, con appellativi che danno ragione a Rosanero circa il dubbio sulla civiltà di questi commentatori.

  13. Concordo con Rosanero. Disamina esaustiva. Chiaro che per i mitraglietta detrattori cronici non servirà a far cambiare i ragionamenti. Per questo ho smesso da tempo di cercare un dialogo. Tempo perso.

  14. Questi giocatori li hanno già presi ,ci vuole Einstein per capirlo?Il primo di luglio assieme ad altri giocatori saranno rosanero.

  15. Concordo con Rosanero ed Enzorosanero, in linea generale. Devo dire che rispetto ai giocatori non sono tanto d’accordo su Saric. Sembra dotato di tecnica e di fisico, ma osservo che Corini lo ha sempre valorizzato al massimo, tenendolo sempre in campo, ma il suo impatto sul gioco della squadra mi è sembrato modesto. E certamente troppo modesto rispetto al’invetsimento che c’è voluto per prenderlo. SPero di essere smentito quest’anno. Gondo mi ha molto impressionato alla Favorita. Mi sembrerebbe un buon acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *