Al Mubarak (pres. City): “Abbiamo molte aspirazioni per il Palermo”

“Il Palermo è una grande squadra, abbiamo molte aspirazioni per questo club”. Nel bilancio di fine stagione del presidente del Manchester City, Khaldoon Al Mubarak, c’è spazio anche per parlare della squadra rosanero, che l’estate scorsa si è aggiunta alla galassia City e che nella prima stagione ha centrato l’obiettivo pre-fissato: una salvezza tranquilla in Serie B.

Ma Al Mubarak guarda già avanti: “Non c’è motivo per cui non ci si debba aspettare il Palermo molto presto, si spera, in Serie A – dice nell’intervista sui canali ufficiali del Manchester City – Palermo è sinonimo di grande storia, grande eredità, grande regione, grande club”.

Al Mubarak sottolinea anche quello che i vari dirigenti del City Group hanno detto spesso ai tifosi: “Continuiamo a crescere in modo molto ponderato – spiega – come sempre abbiamo un progetto per tutto quello che facciamo. Sosteniamo il club, mettiamo a disposizione il management, l’Academy, le infrastrutture e di conseguenza la squadra cresce”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LUCIONI: “SONO MOLTO FELICE”

PALERMO, NOME NUOVO PER LA TREQUARTI

PALERMO, SI COMPLICA PER CODA


30 thoughts on “Al Mubarak (pres. City): “Abbiamo molte aspirazioni per il Palermo”

        1. Non ti preoccupare … è la natura che crea tra te e tutti gli altri una barriera insormontabile …
          Che feto …

          1. ‘Feto’? Pensa te che cafone, sto GIGIniellu GIGI Idk Tuttinick (20 commenti al momento, su 22, su questo post, incredibile, come sempre!!!). ‘Feto’, puzza, e lo credo, stai tutto il giorno (e la notte) buttato qui, devi lavarti ogni tanto. Puoi usare la tinozza condominiale del cortile, o no? E allora su! Acqua del sindaco del cannolo e abbondante sapone neutro òdefogn ri Pallavicino. Strigliare forte, zozzone!!

  1. Secondo me l’analisi va fatta su una Parola che sento sempre pronunciare a loro ai dirigenti del Palermo:
    Sosteniamo il club. Che cosa significa Sosteniamo?
    Anche i tifosi sostengono la squadra.
    Cioè Berlusconi ha comprato il club ma io non ricordo che dicesse sostengo il Monza.

    1. Semplicemente perchè si tratta di dichiarazioni tradotte dall’inglese. E spesso tradurre letteralmente induce ad un’interpretazione ambigua.

    2. Quello che fa l’analisi logica e grammaticale di ogni parola per andare alla ricerca del pelo nell’uovo. Senza capire che è una traduzione dall’inglese.
      Mah…questi senza senso del ridicolo sono interessanti, a modo loro.

    3. tra i suoi signfificati “to support” significa anche “sostenere nel senso economico”, ovvero “mettere i piccioli”, non [e che ci voglia un anglista per interpretare una banalità del genere… Basta ascoltare quello che dice in inglese > “we have a blueprint of what we do, we support the club, we put the management, we get the acatemy in place, we put the infrastructure in place, and then the team grows..” Poi ci si può credere o non credere, essere a favore o contrari all’idea di essere un “corporate team”, pensare che il “blue print” (cioè, il progetto, il piano) sia una stronzata. Però elucubrazioni sulla lingua, per pietà, quello no…

  2. No io entrambe le sessioni di mercato ho sentito Gardini e Rinaudo dichiarare in Lingua italiana:
    “Ringraziamo il city per averci supportato”, evidentemente significa che questa società investe con Mirri con il supporto del city. Diverso sarebbe se dicessero stiamo lavorando per portare il Palermo in A, stiamo investendo ecc. Invece loro supportano il Palermo.

  3. Dice lui : “Dobbiamo continuare a crescere in modo MOLTO ponderato”, aggettivo e participio passato di ponderare, fatto con ponderazione, ben meditato e vagliato.
    Aggettivo valido in Italia ma non in Inghilterra, dove sono state sostenute spese sconsiderate pur di vincere campionati e Champion.
    In parole povere, chi si aspetta la serie A quest’anno se la può scordare, non è nei programmi immediati del City Group, a meno che non succeda il miracolo, evento impossibile con Corini.
    Nel frattempo squadre come Modena e Catanzaro, in modo non ponderato, hanno dichiarato ambizioni di serie A.
    Spero di essere smentito dai fatti (improbabile).

  4. A tutti gli scuiac … commentatori volevo porgere un invito.
    Considerato che ogni cosa che ruoti attorno al Palermo vi infastidisce, andate a commentare altro ed altrove. Qui si lasci spazio ad altri.
    Andate a commentare sui siti di Modena e Catanzaro. Li si, che farete figura!!! Dai, andate……..

    1. Ma hai ragione. Ci state massacrando i zebedei. 20 commenti sul significato della parola “supportare”. Ma chi se ne fotte. Ma lasciateci parlare di calcio, lasciateci sognare, gioire, fantasticare. Cambiate sito, squadra, insomma andatevene a…….

  5. Intanto io posso non comprendere tu non capisci quanto ho detto. Io ho detto così vediamo se riesci a capire che i dirigenti, italiani, Arabi o anglosassoni del gruppo a prescindere dalla lingua che utilizzano usano la parola supportare. Non è che ci voglia.molto a riscontrarlo nelle interviste. Sembra che la responsabilità amministrativa sia di Mirri ed il city una sorta di consulente /sponsor spero tu abbia capito

  6. Esatto Pippo ma Modena e Catanzaro hanno proprietà che investono noi abbiamo un colosso che ci supporta , ci dà una mano e mette a disposizione la sua esperienza, ci aiuta psicologicamente ecc. Ecco la differenza

  7. Qui gli unici commenti consoni al sito sono: grazie city, grazie Mirri, fiducia nella società…pensa addirittura il presidente del Manchester City ci ha nominati. Rinaudo il Top dei Ds ci porterà in serie A come vuole questa società, stiamo vivendo grazie a questo Gruppo un sogno calcistico inarrivabile fino a qualche anno fa. Un centro sportivo che in Europa molti si sognano , un gioiello atteso da oltre 100 anni Ecc. Ma non vi sembra ridicolo tutto ciò?

  8. Pippo, i “miracoli” non avvengono non perché ci sia Corini ma perché City Group non spende un euro per acquistare giocatori decenti…

  9. certi commenti rasentano il ridicolo fra cui quello della traduzione letteraria, non vi preoccupate Voi che diffidate, sono affari dei tifosi rosanero questi

  10. https://m.youtube.com/watch?v=0Jj-GJS2i7I

    min 18.15 al min 19.10 parla qua del Palermo… solo qua… era un discorso ampio sulla crescita e su cosa fa il cfg e il futuro e lui ha parlato dicendo che il senso del cfg è prendere squadre importanti e mettere la loro esperienza per renderli ancora migliori in questo senso hanno ambizioni per il Palermo… ma le ambizioni possono essere svariate… serie A e mantenimento con buoni piazzamenti.. oppure andare in Europa e inventarsi uno stratagemma stile Strasburgo e Lipsia per giocare entrambi nelle coppe Europee.
    A me conforta pensare che con loro cresceremo come infrastrutture (centro sportivo forse stadio etc) come Brand e appetibilità… già mi conforta.. rispetto ad essere la pedina in mano ad un Ferrero qualsiasi che ti usa ti spolpa e ti manda alla deriva. Chi vivrà vedrà… forza Palermo, forza Cfg forza Mirri e speriamo bene

  11. Parole belle, oneste, corrette, sagge, sincere.
    Grazie agli arabi siamo in serie B, non siamo retrocessi e ci siamo iscritti.
    E in passato grazie agli arabi, Palermo e la Sicilia vissero una delle epoche più fastose, splendide, benefiche della sua storia.
    Grazie agli arabi, la Sicilia conobbe la matematica, le scienze, i dolci (come la cassata), gli agrumi…

    Infine, scrivo di nuovo che preferisco stare in B con una società solida, senza rischi di non iscriversi, senza rischi di radiazione…piuttosto che andare subito in A per poi scendere a chiummo o peggio ancora fallire per avere fatto il piede più lungo della gamba.
    Meglio altri 3 anni in B per poi tentare la scalata in A ma per restarci più a lungo, piuttosto che essere in mano ad avventurieri, illusionisti, truffaldini, imbroglioni, cioè personaggi che non mancano nel calcio italiano (e nella lunga storia del Palermo ne sappiamo qualcosa!).

  12. @Rosanero. A chiummu a chiummu !!! E’ un qualcosa che lega da tempo tifosi palermitani e catanesi, rosanero e rossazzurro. Un solo grido, una sola fede ‘a chiummu’ ‘chiummu’ ahahahah. Si augurano a vicenda discese a chiummu, si distraggono così, per poi ritrovarsi falliti, insieme. Non so a quale Palermo faccia riferimento ‘Rosanero’ parlando di ‘discese a chiummu’ dalla Serie A. Può essere soltanto quello (‘ascensore’) di Barbera, che per il Palermo ci rimise tre quarti di patrimonio personale. Persona onestissima e rispettata ovunque. Mentre, caro Rosanero Ultrà, questi del CG, arabi, inglesi, cinesi o altro, sono molto chiacchierati, l’hai saputo, lo sai? Sul capo del Manchester City, tuo fratello maggiore, pende un volume di accuse di circa 800(ottocento) pagine (come un volume Treccani). Accuse pesantissime che potrebbero o dovrebbero portare alla RADIAZIONE. Poverini.

  13. Paolop, quello che dovrebbe cambiare sito sei tu, non scrivi mai il tuo pensiero ma ti limiti a fare il cafone sui commenti altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *