Palermo, il “Barbera” è un’arma in più per la corsa playoff: in casa si ‘vola’

FOTO PEPE / PUGLIA

La sosta arriva al momento giusto. Il Palermo è tornato a vincere in campionato, ora occupa l’ottavo posto in classifica (l’ultimo utile per la qualificazione ai playoff) ma stava accusando la stanchezza e i troppi infortuni. Ora ci sarà il tempo per preparare al meglio le otto partite rimanente, con un ‘alleato’ in più.

Il Palermo, grazie alla vittoria col Modena, ha il quarto rendimento interno di tutta la Serie B. Al “Barbera” la squadra di Corini ha collezionato sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte con 20 gol fatti e 13 subiti. Hanno fatto meglio solo Frosinone, Cagliari e Genoa.

In casa, come sottolineato anche sul Giornale di Sicilia, il Palermo ha una marcia in più, l’apporto dei tifosi è decisivo (non che in trasferta sia da meno vista la costante presenza rosanero in tutti gli stadi). Col Modena erano 22.500 gli spettatori e di sicuro andranno ad aumentare per le quattro gare di regular season da disputare al “Barbera”: con Cosenza, Benevento, Spal e Brescia.

Il “Barbera“, come lo è stato negli spareggi promozione l’anno scorso, potrebbe essere decisivo nella corsa playoff del Palermo. La sosta servirà per recuperare gli infortunati e ‘registrare’ qualche meccanismo, soprattutto in fase difensiva, poi otto finali con la possibilità di giocare in casa contro avversari in lotta per non retrocedere ma comunque non ‘ingiocabili’.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MODENA, ALLE ORE 14 NUOVA PUNTATA DI “ROSAENERO WEB & TV”

PALERMO, LA STRADA È GIUSTA: MA C’È UN ASPETTO DA MIGLIORARE

IL PALERMO ENTRA IN ZONA PLAYOFF: LA CLASSIFICA DI SERIE B


1 thought on “Palermo, il “Barbera” è un’arma in più per la corsa playoff: in casa si ‘vola’

  1. Corsa play off, volata finale…tutti proclami in contrasto con gli obiettivi stagionali del palermo confermati anche nei giorni scorsi dal city group (vedi parole di Galassi).
    Ma perchè molti media e qualche giocatore illudono i tifosi?
    Lo sanno pure i bambini che l’obiettivo del Palermo è il consolidamento in B, il City Group correttamente lo ha ripetuto in tutte le salse.

    Poi non è vero che le partite con più spettatori trascinano il palermo alla vittoria.
    Le partite giocate meglio dal Palermo sono state Palermo Cagliari e Palermo Bari, quelle con meno pubblico, con lo stadio semivuoto (per finalissima dei Mondiali in concomitanza e per diluvio in corso).
    Mentre contro ascoli e frosinone quando lo stadio era pieno, il palermo ha fatto flop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *