Palermo, il dato abbonamenti aggiornato: crescita lenta

Il Palermo mette nel mirino il numero di abbonati fatto registrare la passata stagione: sono 11.209 le sottoscrizioni raggiunte alla sera di mercoledì 23 agosto. 

Per raggiungere e superare gli 11.465 abbonati della stagione 2022/23 mancano dunque 256 tessere. Il traguardo non è dunque lontano, ma c’è anche da sottolineare come rispetto all’ultimo aggiornamento, emanato il 17 agosto, sono stati sottoscritti solamente 202 abbonamenti.

LEGGI ANCHE

LIVERANI: “PALERMO, PUOI LOTTARE PER LA SERIE A” 

PALERMO, SARIC VERSO LA TURCHIA

CALCIOMERCATO PALERMO, DAMIANI PIACE ALLA JUVENTUS


33 thoughts on “Palermo, il dato abbonamenti aggiornato: crescita lenta

  1. è inutile…. stadio vecchio senza parcheggi senza negozi bar bagni osceni quando piove ci bagnamo ecc ….senza uno o due giocatori da serie a la gente è titubante….essere 11200 già è tanto!

    1. E tifosi facciuali! L’ho sempre detto, lo zoccolo duro siamo circa 8mila, il resto negli anni si sono avvicendati. Vi ricordate lo stadio quasi vuoto per le partite di Coppa Uefa?

      1. Le persone che rinunciano a seguire il Palermo dal vivo lo fanno per svariati motivi: uno stadio pietoso, prezzi troppo alti, campagna acquisti non pienamente convincente.

        Mettetevi nella mirudda che il calcio NON è una religione ma bensì una forma di spettacolo.

        1. Allora dico opportunisti, se va male rimangono a casa al calduccio, se va bene si e magari salgono sul carro del vincitore! (speriamo)
          A palermo siamo circa 700mila e 690mila hanno tutti dei vari problemi per disertare lo stadio!?
          Talè, ummifari ririri!

  2. Non credo che lo stato dell’arte dica che questo Palermo (sulla carta) possa essere da promozione. La campagna abbonamenti ne è forse una conseguenza.

  3. Strano, con una squadra che esprime un gioco così divertente ( per gli avversari ) uno stadio ultramoderno con tutti i comfort…

  4. 11.000 sono, da sempre, i veri tifosi. Chi da anni si abbona sistematicamente non guarda affatto il mercato, il confort dello stadio, orari, e nemmeno i prezzi dei biglietti, queste solo quisquilie che valutano solo i tifosi occasionali.

  5. Personalmente credo che sia inutile la campagna abbonamenti. Non mi abbinerei mai. Detto ciò ad esempio a Napoli lo scorso anno ne fecero 9.300 si può dire che il Napoli non abbia una grande tifoseria? Palermo è la città più povera d’Italia, c’è stato un rincaro dei prezzi , la campagna acquisti tutto è tranne che esaltante… Ma che di pretende?

    1. Tranne per l’argomento abbonamento. Abbonarsi non è inutile ma ci devono essere certe condizioni per farlo. I discorsi sulla “fede” calcistica li lasciamo ai semplici.

  6. Commenti quasi tutti appropriati. Aggiungo che per la prima volta dopo tanti anni ho avuto un attimo di titubanza prima di confermare i soliti tre in gradinata. Solo per il fatto che l’anno scorso per lavoro ci Siam persi tante gare alle 14. Orario impossibile. Ma poi sono andato .

  7. Lo stadio vuoto per la coppa Uefa era colpa di due persone, Guidolin che schierava la nona squadra, e Zamparini che diceva che la Uefa era munnizza. Non aiutavano di certo le presenze allo stadio.

  8. Premetto che sono abbonato e detto ciò, credo che la società non abbia fatto nulla o quasi per stuzzicare l’entusiasmo dei più “freddi” tifosi.

  9. 11500 abbonati piu i paganti significa una media di 20mila spettatori a partita. Considerando che la società non ha mantenuto le promesse allestendo una squadra da play off e non da promozione come annunciato e considerando il gioco espresso , é un dato incredibile. Tifosi unici!

  10. Farò dell’ironia, che per qualcuno sara sconosciuta: se prendono Caso dal frosinone, Dorval dal bari e Grosso o Inzaghi al posto di Corini, arriviamo a 20.000 abbonati:):)

  11. Gardini e, il presidente del Manchester si sono sbilanciati. Mala fiura non ne possono fare resto fiducioso.
    Unica pecca di mirri e avere suggerito corini

  12. La cattivissima prestazione di Bari ha rallentato gli abbonamenti. Ma può rimediare acquistando giocatori di prima fascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *