Palermo, in serie B la capolista non passa: l'ultimo k.o. nel 1996 ​​

Palermo, in serie B la capolista non passa: l’ultimo k.o. nel 1996

È iniziata la settimana cruciale per Palermo-Modena e la squadra rosa è consapevole che, per conquistare il primo posto in classifica, sarà necessario ottenere i tre punti nella partita di domenica. In Serie B, i confronti diretti tra le mura amiche contro avversari di alta classifica hanno storicamente portato risultati positivi al club di Viale del Fante: l’imbattibilità infatti si protrae da quasi trent’anni quando a giocare al Barbera è la squadra capolista.

L’ultima formazione in vetta alla classifica cadetta capace di espugnare il Barbera fu il Bologna nel maggio 1996, con un risultato di 1-2; da allora, il Palermo non ha più subito sconfitte in tali circostanze. Il precedente più recente in casa contro una prima della classe è rimasto memorabile: ad aprile scorso il Sassuolo, che poche settimane dopo avrebbe festeggiato la promozione, fu sconfitto 5-3 nel pomeriggio più brillante di Pohjanpalo a Palermo, autore di una tripletta.

Nemmeno Frosinone e Parma – vincitori rispettivamente della Serie B nelle stagioni 2022/23 e 2023/24 – sono riusciti a violare il Barbera; in entrambi i casi il Palermo ha ottenuto un pareggio (1-1 contro i ciociari e 0-0 contro i ducali). Analogamente, anche Brescia nel 2018/19 venne fermato sull’1-1 e l’Empoli, poi campione nella stagione 2017/18, fu bloccato sul pareggio dal Palermo (3-3).



3 thoughts on “Palermo, in serie B la capolista non passa: l’ultimo k.o. nel 1996

  1. Min…a Stadionews nell’ultima settimana, complice la mancanza di calcio giocato, pare che si stia scientificamente impegnando a portare attasso

    1. pensi che quando vedo un suo commento già mi tocco i coglioni, mai visto una persona così disturbata e acida (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *