Palermo, la nuova maglia divide i tifosi. “È iconica” ma “serviva un po’ di nero…”
La nuova maglia “total pink” divide i tifosi del Palermo: a moltissimi è piaciuta tanto, altri volevano qualche dettaglio in più, altri ancora non sono rimasti soddisfatti.
In un sondaggio proposto da Stadionews su Facebook, i tifosi si sono scatenati con commenti di ogni tipo. In molti hanno apprezzato ma avrebbero preferito la presenza del colore nero, o nel logo o nello sponsor: “Il contrasto del nero su logo e sponsor l’avrebbe resa perfetta“, “Il nero quasi scomparso, no, non mi piace”, .
C’è anche chi ci trova un significato simbolico: “E’ una maglia dal significato volutamente propiziatorio… Il prossimo campionato sarà più rosa che nero“. Poi c’è chi vuole vederla meglio: “Non un colpo di fulmine, ma sono certo che dal vivo sia molto più bella che in foto”.
Ci sono anche le bocciature: “Brutta ed anonima. Tanto lontana dal bel rosanero che ho seguito per tutta la mia vita”. Particolarmente criticata la scelta di abbinare i pantaloncini rosa: “Bella purché abbinata a pantaloncini neri“.

Ripeto quello già detto ieri : non parliamo di eleganza e di bellezza , ma di identità: la squadra del Palermo e i tifosi del Palermo sono ROSANERO.
Mettetegli i pantaloncini neri almeno !!!!!!
Mi unisco al tuo commento. È inaudito ciò che si vuol far passare. Mi auguro ci sia un passo indietro. Altrimenti facciamo passare tutto: la juventus diventi giallorossa, il napoli bianconero, etc.
Un passo indietro?? Si adesso rifanno le maglie e le nuove presentazioni!! Ma che cavolo dite??
Per me il completino perfetto per il Palermo sarebbe quello dell’Inter Miami fatta da Adidas.
Chi è lungimirante ed acuto, ha capito fin da subito la scelta del completo.
I colori rosanero furono cambiati in tali, perché il rosa rappresenta il sapore dolce della vittoria ed il nero il gusto amaro della sconfitta!!!!
La società ha fatto proprio questo, perché vuole ad ogni costo che questa sia una stagione ricca e piena di vittorie , quindi rosa totale.
È un rito propiziatorio!!!!!!
Questi sono i colori di altre squadre e non del mio Palermo che ho sempre amato da 60 anni
Una delle maglie più belle della storia del Palermo ricordo che l’ha riproposta Mirri… la bicolore metà rosa e metà nera
I gusti sono gusti e ognuno ha i propri. Per me è bellissima, così come lo stemma bianco sul rosa. Aspetto di vedere la seconda e terza maglia.
Non hai capito………..kit completo solo ed esclusivamente in rosa. Se a voi sembra normale accomodatevi pure! Magari verrà il giorno in cui si cambierà anche il nome al club e ti andrà pure bene quello.
Sig. Kafka, la maglia anche a me piace! Forse non ha compreso, il resto del completino casalingo ha pure pantaloni rosa e calze rosa!!!
I colori del Palermo sono rosa e nero,non rosa rosa .il pantaloncino deve essere nero come in passato.
La maglia ha un bellissimo rosa ma servivano i pantaloncini neri.
Rosanero non sono due colori. E’ uno stile di vita. Un concetto. Un marchio della società borghese ed industriale dei primi anni del 1900, divenuto trasversale, popolare, della Città, in tutti i tempi fino ai giorni nostri. Nato con la famosa lettera di Airoldi a J. Whitaker. Che rappresenta “la costituzione” del Palermo. Nessuno può permettersi di smembrare questa condizione esistenziale con una decina di righe di vuoto marketing (“Il nuovo Home Kit celebra quindi il rosa, l’identità eterna del Palermo, con una colorway Team Light Pink impreziosita dai badge tono su tono in Bright Pink che donano carattere e modernità al All-pinky look”). Irricevibile. La prima divisa, quella casalinga privata del nero la ritengo un oltraggio, altro che identità e tradizione. Toglieteci di torno questi creativi. Basta col marketing. Il rosanero non si tocca.
Perfettamente d’accordo con te, più che nuova maglia direi nuovo pigiama.
Preferisco di gran lunga la terza maglia nero rosa.
il problema sono gli abbinamenti, col pantaloncino rosa diventa ridicola, col nera può anche andare
La Maglia Rosa con bordi neri evidenti, pantaloncini neri e calzettoni neri con bordi rosa. Quello che identifica a noi tifosi è proprio la maglia con i sui colori sociali. Mi piacerebbe sapere chi è il designer di questo kit.
Maglia e pantaloncini rosa, pare un pigiama da reparto Ostetricia e Ginecologia!!!!
Ciao Hello Kitty…..
Rosso azzurro… piuttosto pacchiano direi…
Ciao Total. A quanto è scesa la benzina?
Piccio, la maglia va bene con sotto pantaloncini neri. Il problema è il total rosa. Non fate finta di non capire…. Capirete alla prima in casa
Ormai vi ve dono pure le stuie da mare blu se vogliono come maglia di allenamemto
Tutta rosa con piccoli inserti neri!! Trovo questa maglia bellissima !!! Sono i nostri colori non vi inventate nulla!,
È incredibile. Quando vengono presentate le maglie non lo si fa mai insieme a pantaloncini e calzettoni che, ovviamente, danno l’idea finale d’insieme.
Il Total Pink a me piace parecchio, sono curioso di vederlo dal vivo. Del resto la seconda maglia, con pantaloncini e calzettoni, sarà, prevalentemente, tutto nero. E non è male. In ogni caso, abbiamo i colori più belli e originali del mondo. Dobbiamo esserne orgogliosi.
Pessima. Il rosa dovrebbe essere un paio di punti in più e il nero è troppo poco
PAZZESCO…………………… ma chi ha deciso, sicuramente non è un ROSANERO.
Maglia accettabile ma con pantaloncini neri. Osceno il completino. Da rivolta popolare
Non stiamo parlando di gusti o di bellezza : la squadra del Palermo è Rosanero non è Rosarosa . Altrimenti si tratta di un altra squadra !!!!’
Ma poi Mirri non ha voce in capitolo in tal senso? Lui che è il primo tifoso e conosce bene la nostra storia, lui che addirittura la vorrebbe a strisce rosa e nero..
.
il prossimo passo saranno pizzi e merletti?
Sembra un babydoll, ma poi lo sponsor non si vede proprio…chi esce i soldi ha da essere incazzato…
Quanti grafici? Come mai non vi ha preso “Puma”?
Il Total Pink, invece è bellissimo. Peraltro nella seconda avremo un quasi Total Black.
Vedo una para di utenti attaccati troppo al passato. Oggi le maglie cambiano di anno in anno. Una delle poche cose belle del calcio moderno…
Beato che che la vedi così. Il calcio moderno fa schifo anche per questo. Come fa a piacerti te lo sai tu. I colori nel calcio sono sacri. Hanno un significato ben oltre l’aspetto cromatico. La vedresti la Sampdoria senza la fascia bianca-rosso-nera per cui si chiamano blucerchiati? O il Brescia senza La V (la rondinella)? Stiamo piano piano abituandoci a tulle le schifezze che ci propongono. Inerti e supini come dei mammalucchi. Ora pure i colori. Per l’anno prossimo che ne diresti di una bella maglia color giallo e viola a strisce orizzontali? E’ originale. Sempre rosanero è noioso…. Ma dai….. per favore…..
La maglia di quest’ anno è rosa, con poco nero. Allora? Non mi pare proprio siano stati cambiati i colori. Sono varianti che nel calcio sono sempre esistite. La maglia del Palermo è sempre cambiata negli anni. Certo oggi avviene in maniera più frenetica. Di anno in anno. Ed è bella l’ attesa della nuova versione, che con buona pace tua non può essere sempre uguale. Non vedo il problema. Lo sarebbe solo nel caso di colori diversi. Ma non è così.
Bastava fare il logo dell’aquila nero sarebbe stata perfetta
La seconda maglia sarà classica rosa nero, con predominanza del nero, colletto rosa, stile retrò, molto bella.
La terza è bianca, con macchie celesti, che richiamano il cielo ed il mare di Palermo.
Aaahhhh ora capisco da dove viene questo ridicolo pigiamino muliebre: è una patetica scopiazzatura dell’orrenda divisa del Miami, my godness…
Infatti , noi così diventiamo l’Inter di Miami ( ho visto adesso gli highlights della partita con il PSG ) Certo che pensano in grande : forse riusciamo ad avere in squadra anche Messi !!
Infatti loro copiano il Palermo e noi copiamo le brutte copie che fanno loro. Vedi che geni che siamo
Il Palermo Total Pink può piacere come non piacere…sarà un impatto forte da vedere.Aspettiamo le altre due divise.Le donne ringraziano,ma non sono loro muovono il mondo?
Non mi piace completamente , sembra un pigiama.