Palermo, la sosta è indigesta: con Corini solo una vittoria dopo le nazionali

Il Palermo si appresta a tornare in campo dopo la sosta per le nazionali. I rosanero affrontano il Pisa nel giorno di Pasquetta: il rientro dopo la ‘pausa’ di recente non è mai stato proprio felice.

Da quando Eugenio Corini siede sulla panchina del Palermo, i rosa hanno vinto solo una volta la prima partita dopo la sosta. Si parte dall’1 ottobre 2022, quando Brunori e compagni furono sconfitti in casa dal Südtirol con il risultato di 0 – 1, nella sfida valevole per la settima giornata di Serie B. Un altro precedente negativo è la sfida contro il Venezia del 27 novembre 2022, quando ancora una volta il Palermo venne sconfitto per 0 – 1 tra le mura amiche, era la 14a giornata di campionato.

Anno nuovo ma stesso deludente risultato al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali: è il primo aprile 2023 quando i rosanero, in piena lotta per i playoff, vengono sconfitti dal Parma in trasferta con il risultato di 2 – 1. La stagione 2023/2024, la seconda di fila per Corini alla guida del Palermo, presenta dati sicuramente più incoraggianti sin dall’inizio: i rosanero, infatti, nel match seguente alla prima sosta per le nazionali, sconfiggono l’Ascoli in trasferta con il risultato di 0 – 1, in occasione della 5a giornata di campionato, mantenendo il secondo posto in classifica. Il 23 ottobre 2023, i rosa ospitano al “Barbera” lo Spezia e negli ultimissimi istanti di gara riescono ad acciuffare un insperato pareggio,  2- 2 il risultato finale.

Un’altra sosta per le nazionali è programmata per novembre 2023 e il Palermo, terzo in classifica, scende in campo il 26 novembre in trasferta contro la Ternana. Finisce 1 – 1, con i rosanero autori di una prestazione parecchio deludente. I dati dei precedenti non sono quindi tra i più incoraggianti, tuttavia questa sosta può essersi rilevata più utile vista la cocente sconfitta rimediata col Venezia: i rosa hanno avuto tempo per metabolizzare la debacle e Corini più tempo per provare novità tattiche.

LEGGI ANCHE

LUCIONI: “ORA SERVE EQUILIBRIO. CORINI…”


5 thoughts on “Palermo, la sosta è indigesta: con Corini solo una vittoria dopo le nazionali

  1. c’è poco da ragionare, la squadra è alla frutta, sia mentalmente che fisicamente. ormai è completamente svuotata e sfiduciata. non resta che salvare il salvabile ma rendiamoci conto che se faremo i playoff questa squadra non ha dove andare

  2. Ma non solo dopo la sosta del campionato.
    Anche durante la sosta negli spogliatoi, alla fine del primo tempo.
    Sono sempre ritornati in campo come ebbri di camomilla.
    Uno spettacolo indecoroso ed inspiegabile.
    Corini ne sa nulla?

  3. Fosse solo la sosta indigesta…. grazie a Corini ogni partita è un supplizio per noi tifosi…. saranno davvero ebbri di camomilla e melatonina…

  4. Una squadra vuota a livello fisico e mentale. Magari non sarà l’unico responsabile, ci metto anche una proprietà totalmente assente, ma il principale responsabile deve essere l’allenatore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *