Palermo, l’esordio di Stefano Di Benedetto: chi è il tecnico rosanero

Stefano Di Benedetto guiderà il Palermo nel match di Coppa Italia contro la Reggiana: la scelta della dirigenza rosanero è ricaduta dunque sul tecnico della Primavera, uomo di fiducia che avrà il compito di traghettare la prima squadra in questi giorni di “tempesta” dopo l’addio di Silvio Baldini.

Di Benedetto è un allenatore con ormai 10 anni di carriera nel mondo delle giovanili: i suoi inizi nelle giovanili del Trapani risalgono infatti al 2012. Approda nel Palermo per la prima volta nel 2015. Nel corso degli anni collabora con Giuseppe Scurto, ai tempi tecnico della Primavera rosa. Tra le sue esperienze più importanti c’è anche quella al Parma, dove ha allenato l’Under 16 e l’Under 17.

“Ho passato due anni fantastici e formativi, fondamentali per la mia crescita. Al nord c’è un livello tecnico molto elevato, confrontarsi con le big del calcio italiano è importante per un allenatore” aveva detto il tecnico a Stadionews una volta tornato a Palermo.

Infine, la sua grande stagione con il Palermo Primavera, con il quale ha sfiorato la promozione in Primavera 2 prima dominando il campionato nella fase regolare, persa alle battute finali anche a causa di gravi perdite per infortunio nel corso della stagione, e infine raggiungendo la finale playoff, persa contro il Padova.

La società rosanero, pur riconoscendo le brevissime tempistiche a disposizione per la scelta del nuovo allenatore, ha deciso di rimandare l’ufficialità della sua scelta ai giorni dopo Palermo – Reggiana, affidando la preparazione del match di Coppa a Di Benedetto, volto già conosciuto e affidabile, in tandem con il responsabile tecnico del settore giovanile Leandro Rinaudo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “Palermo, l’esordio di Stefano Di Benedetto: chi è il tecnico rosanero

  1. Ho seguito molto la primavera la scorsa stagione. Credo abbia fatto benino. Resta il rammarico per il fatto che poi nessun ragazzo venga preso in considerazione per il salto . A parte Corona e Mauthe con qualche apparizione sporadica . Si può migliorare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *