Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: spazio ai “vecchi”

(AGGIORNATO IL 31 LUGLIO, ORE 19.10). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Reggiana, match valido per il turno preliminare della Coppa Italia 2022/23 (appuntamento domenica 31 luglio, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Massolo (Pigliacelli); Buttaro, Lancini (Nedelcearu), Marconi, Crivello (Sala); De Rose, Damiani (Broh); Valente, Fella (Stoppa), Floriano; Brunori.

Indisponibili: Accardi, Luperini, Somma

Squalificati: /

REGGIANA (3-4-3): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo, Varela.

Indisponibili: Cauz, Camigliano, Cremonesi, Muroni, Lanini, Cigarini

Squalificati: /


Stefano Di Benedetto, tecnico ad interim, preferisce “toccare” il meno possibile per la gara di Coppa Italia contro la Reggiana. Spazio, quindi, ai giocatori della passata stagione, schierati col 4-2-3-1 tanto caro a Baldini. I nuovi arrivati sicuramente entreranno a gara in corso anche se qualcuno potrebbe giocare già dal primo minuto. Il principio generale è quello di non rivoluzionare niente per questa partita, in vista poi del nuovo corso.

DIFESA: Massolo è in vantaggio su Pigliacelli per difendere i pali della porta rosanero, mentre nella linea a quattro ci dovrebbero essere Buttaro a destra e Marconi al centro. Lancini è diventato papà da poco, ma dovrebbe tornare disponibile in tempo per la partita; se non dovesse farcela, è pronto all’esordio Nedelcearu. Ballottaggio sulla sinistra: il nuovo arrivato Sala non è al top, è pronto Crivello.

CENTROCAMPO: in questo reparto le scelte sono quasi obbligate. Capitan De Rose dovrebbe essere sicuro del posto mentre al suo fianco è pronto Damiani, anche se si è allenato poco nel ritiro precampionato. Broh, quindi, “scalda i motori” e potrebbe anche giocare dal primo minuto.

ATTACCO: Brunori è il riferimento in avanti mentre dietro di lui dovrebbero trovare spazio Valente a destra, Floriano a sinistra e uno tra Fella e Stoppa (il ragazzo ha svolto il ritiro con la Sampdoria, sta bene e può giocare in tutti i ruoli dietro la punta) al centro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVO CORSO ANCHE SUL MERCATO

PALERMO, RINAUDO D.S. AD INTERIM

LA CONFERENZA STAMPA DI BALDINI


14 thoughts on “Palermo – Reggiana, le probabili formazioni: spazio ai “vecchi”

  1. I cosidetti “vecchi ” hanno la possibilità di rifarsi da quella ignobile partita di Pisa. Dai ragazzi dimostrate che l’anno scorso non è stato un bluff e che aldilà di tutto e la maglia che conta. Spero che non abbiate per forza bisogno del…. paparino che vi sculaccia se giocate male.

    1. Perchè secondo te, dopo quei playoff trionfali, se perdono un’amichevole dopo solo 10 giorni di ritiro devono ancora dimostrare di non essere un bluff?
      Per te la partita col Pisa vale più di tutti i playoff?

  2. Questa partita sento che è persa in partenza per il clima che si respira e non solo. Loro saranno motivati per dimostrare che in B potevano starci loro e noi siamo un pochino giù di morale

  3. Non riesco a immaginare come si possa giocare una partita quando la squadra vecchia è a pezzi e quella nuova da modellare. Le due parti non hanno nemmeno avuto il piacere di svolgere allenamenti con lo stesso allenatore. ci vuole un miracolo per passare il turno

  4. Guardare avanti. Intanto cominciamo a provare qualche nuovo innesto nei ruoli più in sofferenza. Centrale difensivo , il rumeno, Damiani a centrocampo, Elia trequartista a sx , Stoppa dietro Brunori e il terzino sx nuovo, Sala . Cominciamo a vederli all’opera. Il tempo stringe. Che dite ?

    1. Io francamente sono perplesso sull’acquisto di Sala e Nedelceauru che sono retrocessi col Crotone che ha avuto una delle peggiori difese. A quanto pare molti giocatori vogliono un aumento di stipendio dopo che hanno visto il ritocco verso l’alto a Brunori (peraltro corretto direi visto che si tratta di un nuovo contratto) ed ecco che ci sono seri problemi adesso. Pertanto o i vecchi smettono di fare le primedonne oppure ad agosto bisogna rifondare la squadra con elementi di categoria e motivati.

  5. Con gli ultrà reggiani non ci sono mai stati problemi nè rivalità, quindi nessuno rompa le scatole ai reggiani.
    Non ci vediamo da tempo ma non ci hanno mai insultato…
    Sono una bella tifoseria e hanno come rivali tifoserie per noi rivali: veronesi, piacentini, parmigiani, triestini, veneziani, bergamaschi, bresciani…

    1. Se non si comportano male non vedo perché dovrebbero avere problemi. Sono gli ultrà che coltivano amicizie e inimicizie spesso preconcette o cmq basate sull’esperienza di pochi.

  6. Scegliere il portiere . Valutare se Buttaro pronto per la B . Trovare i due centrali difensivi. Provare Sala a sx . Trovare sul mercato due forti centrocampisti e una punta di categoria. Tutto questo in un mese . Credo siano le priorità.

  7. La cosa importante stasera è fugare i dubbi, ovvero chi vuole continuare a Palermo lo dimostri sul campo, chi invece non si sente “al centro del progetto”, faccia come paparino e lo dica apertamente. Non credo che il City voglia trattenere nessuno forzatamente mentre invece credo che abbia bisogno di certezze per portare avanti il loro credo e il loro modus operandi che è certamente vincente. Stasera vedremo veramente chi ha gli attributi per continuare anche dopo i primi capricci e le prime difficoltà. Dimostrate di essere uomini come ai play off. Forza Palermo, abbasso chi se ne è andato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *