​​

Ora è ufficiale: Kristoffer Lund passa al Colonia. L’esterno saluta Palermo e si trasferisce in Germania con la formula del prestito con opzione.

Lo statunitense, chiuso quest’anno dall’arrivo di Augello – destinato a essere il titolare sulla fascia sinistra – cerca una nuova occasione per mettersi in mostra in Bundesliga. Con la maglia rosanero, Lund ha collezionato 72 presenze e realizzato 3 gol.

La nota del Palermo

Il Palermo FC comunica di aver ceduto al FC Colonia il calciatore Kristoffer Lund.



Il difensore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione.

A Kristoffer un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONTINUA LA TRATTATIVA PER KLINSMANN

9 thoughts on “Palermo, Lund passa al Colonia / UFFICIALE

  1. Speriamo che abbiano imparato dagli errori dello scorso anno e prendano un sostituto di ruolo naturale senza adattare Di Francesco, Pierozzi o Giasy per come leggo dai media.

  2. Non voglio più sentire parlare di giocatori adattati…Osti serve un regista , un terzino sinistro, un centrale sinistro e un portiere…amunì…!!!!

  3. Quando è arrivato andava come un treno,poi Corini Dionisi e la società hanno fatto il resto😏ha fatto bene a cambiare aria👋

  4. Scelta incomprensibile e non certo per il valore del giocatore, che resta assai modesto.
    Ma perché non verrà nessuno in alternativa ad Augello: l’adattamento di Di Francesco in quel ruolo è un obbrobrio tattico anche perché non ha un’idea di come ci si difende.
    Questo mercato continua a stupirmi in negativo: si reitera nell’assenza di un regista (che è stato il vero problema del Palermo in tutti questi anni di B) e si persiste a puntare su Blin (che è un adattato in quel ruolo e che l’anno scorso ha fallito); manca un forte terzino destro (e sono rimasti sia Diakitè – che andava ceduto – e Pierozzi, giocatori assai modesti); alla fine come centrale difensivo di riserva non è arrivato nessuno (nè “un” Giorgini né un giovane) e si è puntato su Peda; sono rimasti Vasic e Ranocchia, che in due anni non hanno fatto vedere niente di buono; come terza punta si scommette su Corona, uno che al massimo ha giocato a Pontedera; quanto alla porta era lecito aspettarsi Gomis riserva di uno forte e invece – salvo rimedio dell’ultimo momento – Gomis sarà il titolare e per vice si è andato al risparmio con uno svincolato;
    insomma, gente che doveva partire è rimasta e viceversa; si sono spacciati Palumbo e Gyasi come grandi acquisti ma il primo a 28 anni non ha mai giocato in A e il secondo una squadra retrocessa in B ha deciso di lasciarlo andare in prestito; infine, mancano – tra i titolari – un portiere, un terzino destro ed un regista e – tra le riserve – mancano completamente un altro centrocampista ed un terzino sinistro; anche numericamente l’organico è ridotto, sono andati via in 9 (+3 fuori rosa: Verre, Saric e Buttaro) e sono arrivati solo in 7 (considerando i rientri di Peda e Corona e dato per scontato Bardi).
    Ma l’importante è che a Palermo si parli solo dell’inutile partita contro il City mentre le solite carenze di mercato rischiano di rivelarsi fatali per la stagione che sta per iniziare.

  5. Lund ha dimostrato di non essere un difensore (non sa difendere) ma è un esterno di corsa. Di Francesco al suo posto è una scelta naturale, anzi migliorativa perché ha più tecnica.
    Se serve un altro terzino, e questo lo decide Inzaghi, lo prenderanno under e pare che ci stiano lavorando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *