Palermo super rimonta al “Barbera”: Modena battuto 5 – 2

FOTO PEPE / PUGLIA

Un super Palermo (soprattutto nella ripresa) batte il Modena e torna alla vittoria dopo 6 turni di digiuno. È la partita delle prime volte: segnano infatti i loro primi gol in rosanero Tutino, Aurelio e Vido, poi Soleri sigla la sua prima rete da titolare da quando è a Palermo. Ennesima rimonta degli uomini di Corini che a differenza delle altre volte non hanno tenuto il risultato in bilico, mettendolo al sicuro quasi subito e poi dilagando. Il migliore dei modi per concludere questa tranche di campionato, adesso ci sarà infatti la sosta che il Palermo passerà anche in ritiro a Girona.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI SOLERI

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. 

45′ s.t. – 4 minuti di recupero.

45′ s.t. – Cambio per il Modena: fuori Pergreffi, dentro De Maio.

43′ s.t. – Ammonito Mateju per perdita di tempo.

42′ s.t. – Azioni pericolose da una parte e dall’altra: ci prova anche Silvestri con una pallonetto su Pigliacelli, ma non centra la porta.

42′ s.t. – Vido sfiora la doppietta: sassata da fuori area che si spegne vicino al palo.

41′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Valente e Nedelcearu, dentro Broh e Buttaro.

41′ s.t. – Segre tenta il gol dell’anno: mezza rovesciata da fuori area, para Gagno.

39′ s.t. – Modena in avanti: ospiti pericolosi in diverse occasioni nella stessa azione, spazza da dentro l’area piccola Mateju.

36′ s.t. – Graves per poco non regalava la tripletta a Strizzolo: il difensore rosanero si abbassa pensando che alle sue spalle non ci fosse nessuno, Strizzolo, che non ci credeva più, viene colpito dalla palla che si spegne a lato.

35′ s.t. – Cambi per il Modena: fuori Falcinelli e Pensi, dentro Renzetti e Mosti.

33′ s.t. – VIDO TRASFORMA IL RIGORE. Destro preciso e potente alla sinistra di Gagno.

32′ s.t. – Rigore per il Palermo: Vido atterrato in area.

31′ s.t. – Il Palermo gestisce al meglio il doppio vantaggio. Buon possesso palla dei rosanero, che non erano riusciti a farlo per tutto il corso della partita.

29′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Tutino e Verre, dentro Vido e Damiani.

26′ s.t. – Il primo pallone toccato da Segre è una palla persa: ne approfitta Giovannini che va alla conclusione, alta sopra la traversa.

25′ s.t. – Lanna corre ai ripari: fuori Saric ammonito, dentro Segre.

23′ s.t. – Ammonito Saric per fallo su Duca.

20′ s.t. – Cambi per il Modena: fuori Tremolada e Armellino, dentro Duca e Giovannini.

18′ s.t. – Il Palermo prova a rallentare i ritmi con Pigliacelli ma sono ancora troppi gli errori in fase di impostazione dei rosanero.

14′ s.t. – GOL DI AURELIO. Azione spettacolare del Palermo partita dalla difesa tutta palla a terra, Tutino fa un gran lavoro e la crossa dentro per l’inserimento del terzino goleador che segna la sua prima rete con la maglia rosanero. Decisivo anche il “vantaggio” concesso dall’arbitro per un fallo commesso su Saric.

11′ s.t. – GOL DI VERRE. Clamoroso errore di Oukhadda, che lascia scorrere il pallone per Gagno che era però troppo lontano, ne approfitta Verre che ruba palla, supera il portiere e fa gol.

10′ s.t. – Il Var conferma: gol annullato al Modena per fuorigioco.

8′ s.t. – Gol di Falcinelli ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco segnalato dal guardalinee, sarebbe stata l’ennesima clamorosa disattenzione dei rosanero.

5′ s.t. – Il Modena risponde al pari del Palermo: Pergreffi sfiora il gol del 2 – 3 di testa. Decisivo il disturbo aereo di Nedelcearu.

2′ s.t. – GOL DI SOLERI. Grande stacco di testa e primo gol da titolare con la maglia del Palermo per il numero 27 rosa, che sta vivendo un grandissimo momento di forma, ripagato dalla fiducia di Corini.

1′ s.t. – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio per entrambe le squadre.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Termina una prima metà di gara deludente per il Palermo: rosanero colpevolmente disattenti in fase difensiva, prendono prima un gol a partita appena iniziata, poi, dopo aver pareggiato, sprecano subito tutto e concedono nuovamente una rete al Modena. Per gli ospiti ha segnato una doppietta Luca Strizzolo, per i rosa in gol Gennaro Tutino, il primo con il Palermo.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – Ci prova anche Verre. Il Palermo batte corta una punizione e il centrocampista va al tiro, deviato in corner.

40′ p.t. – Tutino è l’uomo più pericoloso del Palermo. Cross di Valente e tiro di prima intenzione di destro che esce debole, ma era molto difficile impattarla meglio.

37′ p.t. – Palermo pericoloso con Tutino. Bel cross di Aurelio, sicuramente meglio in fase offensiva, per Tutino che colpisce di testa, palla deviata in angolo.

34′ p.t. – Il Palermo prova a reagire ma il Modena è pericolosissimo con Tremolada, conclusione da dentro l’area (posizione defilata), che finisce fuori addirittura in fallo laterale.

30′ p.t. – GOL DI STRIZZOLODoppietta per l’attaccante del Modena che segna un bel gol di testa. Dorme la difesa del Palermo, che prima lascia crossare senza particolari problemi dalla fascia difesa da Aurelio e poi lascia saltare indisturbato il numero 32 ospite.

25′ p.t. – GOL DI TUTINO. Bel tiro di destro del numero 7 rosanero, deviato in maniera decisiva da Pergreffi.

24′ p.t. – Tentativo di Nicola Valente da fuori area: tiro di sinistro debole e centrale parato da Gagno.

20′ p.t. – Il Modena attacca sulla fascia difesa da Aurelio e Graves, i calciatori rosanero più in difficoltà in questo avvio di gara.

17′ p.t. – Modena vicinissimo al gol del raddoppio con Magnino: sinistro fuori di un soffio.

16′ p.t. – Verre vicino al gol ma è provvidenziale la deviazione di Pergreffi in calcio d’angolo.

12′ p.t. – Soleri sfiora il gol: bella imbucata di Gomes per l’attaccante rosanero che incrocia di destro. Tiro debole, palla fuori.

10′ p.t. – Modena ancora pericoloso: cross di Falcinelli, Strizzolo la tocca ma Tremolada non arriva per il tap-in.

9′ p.t. – Ritmi alti in questi primi minuti di partita: il Palermo prova a rispondere alla doccia fredda del gol di Strizzolo ma il Modena ribatte colpo su colpo.

7′ p.t. – Tutino fa gol ma è in netto fuorigioco: il guardalinee segnala l’infrazione, punizione per il Modena.

6′ p.t. – Il Palermo sorpreso prova a ricomporsi costruendo azioni offensive, ma al momento i pericoli creati sono pari a zero.

4′ p.t. – GOL DI STRIZZOLO. Partenza shock per il Palermo che concede un facile passaggio filtrante al Modena che riesce a imbucare il numero 32. Nedelcearu leggermente in ritardo non riesce a fermarlo, Pigliacelli non può niente.

ORE 20.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, attacca da destra verso sinistra. Modena in completo giallo con motivi blu.

ORE 20.15 – I calciatori rientrano negli spogliatoi, alle 20.30 il calcio d’inizio di Palermo – Modena.

ORE 19.55 – Squadre in campo per il riscaldamento.

ORE 19.45 – I portieri di entrambe le squadre entrano in campo per il riscaldamento.

Il Palermo cerca il ritorno alla vittoria, dopo cinque pareggi di fila, e lo fa in un ‘Barbera’ con più di 20.000 tifosi. I rosa ospitano il Modena, un avversario tosto e concorrente della squadra di Corini per un posto playoff.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 20.30)

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves; Valente, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Soleri, Tutino.

A disposizione: Grotta, Massolo, Segre, Di Mariano, Masciangelo, Broh, Vido, Damiani, Buttaro, Di Mitri, Lancini.

Allenatore: Corini.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo.

A disposizione: Seculin, Duca, Mosti, Giovannini, Mordini, De Maio, Renzetti, Panada, Coppolaro.

Allenatore: Tesser.

ARBITRO: Minelli.

Assistenti: Tolfo e Affatato.

Quarto Uomo: Ancora.

Var: Pezzuto.

Avar: Dei Giudici.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 30a GIORNATA

PALERMO, PER LA SESTA VOLTA PIU’ DI 20.000 TIFOSI AL ‘BARBERA’


30 thoughts on “Palermo super rimonta al “Barbera”: Modena battuto 5 – 2

  1. La scorsa settimana doppietta di Mastrilli del Cittadella, stasera doppietta di Strizzilo, sono gli attaccanti forti che. Incontriamo oppure siamo scarsi noi in difesa? Io opterei per la seconda opotesi

  2. Sulla nostra fascia sinistra enrrano come il burro. Serve maggiore attenzione ed evitare i lanci a scavalcare il centrocampo, non abbiamo Abrhaham o Osimehn davanti…

  3. Il secondo gol lo abbiamo preso a difesa schierata è pazzesco, mi farebbe veramente piacere se tutti quanti la smettessero di parlare di play off,facciamo sti 4 punti per la salvezza matematica e per quest’anno va bene cosi. Questa squadra non può andare oltre.

      1. ma quale compassione Elle? che si attacchino alla canna del gas e cambino squadra e sito invece di massacrare gli zebedei.

  4. Soleri da 10, recuperi in difesa corsa per novanta minuti, un giocatore che vale oro. oggi solo la difesa è stata in difficoltà, lenta per strizzolo e falcinelli….

  5. Bella rimonta e direi vittoria meritata ma la difesa è incerta svarioni da 1^ categoria mi auguro che si sistemi qualcosa.

  6. primo tempo che non lasciava grosse speranze ed invece nel secondo sono entrati in campo trasformati, molto bene però se evitassero i travasi di bile dei primi tempi staremmo meglio 😀

  7. Commentatori negativi siete spariti. Siete ridicoli. Dovreste dare le…dimissioni da commentatori. E’ incredibile come sparite e non trovate il coraggio di ricommentare. Sono certo che starete dicendo. Ma chi me lo faceva fare, non potevo aspettare, ho fatto la figura del coglione.

  8. Non capisco perchè dobbiamo sempre regalare un tempo agli avversari, nessuno avrebbe scommesso su un risultato cosi nel finale primo tempo. e comunque la difesa fa acqua questo è assolutamente innegabile, alla fine va benissimo cosi

  9. Non condivido né il disfattismo di chi nel primo tempo parlava di retrocessione e iniziava a tremare per Palermo cosenza…ne’ l’ottimismo di chi parla di serie A dopo il secondo tempo. Infatti il palermo del primo tempo era troppo brutto per essere vero. E il Modena del secondo tempo (dopo il gol annullato) era troppo brutto per essere vero. Il palermo nel primo tempo e il Modena nel secondo tempo pariano gli scantati ru prisiapi! Cosa è successo a queste 2 squadre tra un tempo e l’altro è un mistero! Mai vista partita più strana e folle di questa! “Inspiegabile” l’ha ben definita Guido Monastra nel suo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *