Palermo, nuovi tornelli al “Barbera”: approvata la delibera

La Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale stanzia 167.933 euro per l’adeguamento del sistema dei controlli d’accesso allo stadio “Renzo Barbera”. Servono nuovi tornelli e la sostituzione del sistema di fotocamere digitali.

La società rosanero ha inviato una nota all’amministrazione comunale, che si occupa della manutenzione straordinaria dell’impianto, per sollecitare l’intervento in merito al sistema dei controlli d’accesso visto che l’adeguamento è stato richiesto dalla questura. L’installazione verrà effettuata entro i primi di dicembre da una ditta altamente specializzata.

“La Società ha rappresentato, con nota del 1 settembre 2023, l’urgenza della sostituzione degli scanner per la lettura ai tornelli dei titoli di accesso considerato che quelli esistenti, in funzione dalla stagione 2005/2006, risultano ormai obsoleti tanto da avere difficoltà nella lettura dei tradizionali titoli di accesso (biglietto e/o abbonamento) oltre che non capaci di leggere quelli scaricabili su dispositivi mobili”, si legge nella delibera.

Sulla delibera si legge anche che “la società, con la medesima nota, ha rappresentato anche che è indispensabile la sostituzione del sistema di fotocamere digitali (webcam) attestate ai 23 tornelli a doppio accesso. Detto impianto, realizzato nell’anno 2005, è ormai obsoleto e non più funzionante”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GRANDE SUCCESSO PER L’OPEN DAY ROSANERO

PALERMO, MATEJU NON È PIU SOLO

PALERMO, NESSUNA EMERGENZA MA L’INFERMERIA È SEMPRE PIENA


2 thoughts on “Palermo, nuovi tornelli al “Barbera”: approvata la delibera

  1. Pare quindi che dovremo attendere i tempi biblici comunali per veder apportare qualche miglioria nel nostro vecchio caro stadio . Possibile non esistano altre strade ? Pare di no, armiamoci di pazienza, come sempre.

  2. Pur di non concederlo al CG e tenerli così sotto scacco, i politici palermitani si imbarcano in spese che potrebbero tranquillamente risparmiarsi. per destinarli alla pulizia e decoro. Purtroppo i peggiori nemici dello sviluppo dell’isola sono proprio i politici: basta pensare alla recente dichiarazione del Presidente della Regione sul magnate giapponese che ha affittato i 2 teatri: IMBARAZZANTE e ANACRONISTICA !!!! Se l’inziativa l’avesse avuta Berlusconi vedi come avrebbe scodinzolato al suo seguito !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *