Palermo, Osti in scadenza: la società pensa alla sua permanenza
Il Palermo potrebbe ripartire da Carlo Osti: i vertici del club rosanero stanno pensando seriamente alla conferma del direttore sportivo arrivato a gennaio dopo l’esonero di Morgan De Sanctis.
Osti vanta un ottimo lavoro svolto durante il mercato di gennaio: il ds ha portato a Palermo Audero, Magnani e Pohjanpalo, tre calciatori dal valore indubbio che hanno provato ad aumentare le speranze dei rosanero, poi naufragate nel finale di stagione. Quel che è certo è che i rosa ripartiranno da Magnani e Pohjanpalo, arrivati a titolo definitivo (più difficile la permanenza di Audero, il cui riscatto è fissato a una cifra molto alta).
I vertici del City puntano ove possibile, come ricordato da Galassi nell’intervista pre Juve Sabia, a preservare un minimo di continuità: è per questo motivo che una conferma di Osti, uomo di Gardini (anche lui quasi certo della conferma) porterebbe il Palermo a continuare un lavoro iniziato questo gennaio.
A quel punto il ds avrebbe la possibilità di scegliere il tecnico, sempre confrontandosi con i vertici di Manchester: non sembra infatti possibile una conferma di Alessio Dionisi alla guida della panchina rosanero. Il tecnico è ritenuto uno dei maggiori responsabili della stagione deludente della squadra.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL PROGETTO È FALLITO

Quando Osti firmerà il nuovo contratto crederò al suo rinnovo. Prima no. Perché in balle ci sono troppi interessi.
Quali interessi?
Confermano tutto in blocco! D’altronde la stagione è stata… clamorosa!!!
in ballo, ovviamente
Visto che a scrivere sei tu, “balle” è decisamente più appropriato.
Speriamo, se rimane, che sia lui a scegliere l’allenatore…
Osti ha portato 3 signori giocatori Magnani, Audero e Pohjanpalo, va confermato.
finalmente una buona notizia
Osri e’ colpevole quanto e piu degli altri (De Sanctis escluso).
Ma che colpe ha?
Se rimane Osti con l’appoggio di Gardini forse ci libereremo dell’ingerenza negativa di Bigon. Aspettiamo la nomina sia ufficiale.
Di Bigon non ci libereremo.
Se confermano Osti è una gran bella notizia, finalmente si incomincia a fare le cose per bene, Osti è persona seria e competente
Sembra che il Palermo ha cercato Matteo Tognoni (come D.S.) ex capo – scouting della Juventus e nell’ ultima stagione D.S. del Granada che milita nella Liga 2 (equivalente alla serie “B” italiana) e il Granada è arrivato 7° e fuori dai play-off promozione che nella Liga 2 giocano le squadre classificate dal 3° al 6° posto. E si è separato dal Granada a Marzo 2025. Anche se Matteo Tognozzi parla 6 lingue (si è laureato in lingue all’ Università di Pisa) ed è figlio di Stefano Tognozzi che con Spalletti è stato scout allo Zenit San Pietroburgo. Matteo Tognoni ha portato alla Juve Dean Huijsen e Matias Soulè. E Insieme a Cherubini della Juve ha portato alla Juve Kenan Yildiz a parametro “0” dal Bayern Monaco. E ha portato alla Juve anche Samuel Iling Junior, Enzo Barrenechea e Radu Dragusin.