Palermo, per la prima al “Barbera” c’è la X: ecco la situazione

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo non sa ancora contro chi esordirà al “Renzo Barbera”. Nel sorteggio del calendario, ai rosanero è capitata la ‘X’ come prima avversaria in casa (dopo la trasferta di Bari della prima giornata): dunque una fra Brescia e Reggina (e sullo sfondo anche Perugia e Foggia), che sono impegnate fra diversi ricorsi per accaparrarsi il ventesimo posto nella griglia di Serie B.

La situazione attuale, intanto, è che la Reggina non è stata ammessa in B dal Consiglio federale dopo le segnalazioni della Covisoc e il primo ricorso del club è stato respinto. La Reggina, però, ha comunicato di voler ricorrere in tutti i gradi di giudizio e, dunque, bisogna andare a vedere quali saranno le date utili per avere delle novità.

Ci sarà il ricorso al Consiglio di Garanzia dello Sport, che si riunirà tra il 20 e il 21 luglio al Coni ed emetterà una sentenza ‘semi-definitiva’. Poi ci sarebbe l’eventuale udienza al Tar (2 agosto) e infine (e questa potrebbe far slittare il campionato) quella al Consiglio di Stato (28 e 29 agosto). 

I tifosi rosanero, dunque, dovranno attendere per conoscere l’avversaria contro cui giocherà la squadra di Corini il 26 agosto, data in cui il Palermo ha chiesto di esordire al ‘Barbera’ per permettere allo stadio di recuperare la condizione migliore dopo i concerti di Vasco Rossi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHI È INSIGNE

IL PALERMO NON MOLLA VERRE

PALERMO, CORINI È CARICO

LUCIONI: “PALERMO, SONO QUI PER PORTARE UNA MENTALITÀ VINCENTE”

LUCIONI E IL ‘DEBITO’ CON CORINI: “ABBIAMO UN CONTO IN SOSPESO”

PALERMO, ECCO IL CALENDARIO COMPLETO


2 thoughts on “Palermo, per la prima al “Barbera” c’è la X: ecco la situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *