Insigne, esterno a piede invertito col vizio del gol: chi è il nuovo rosanero

Un mancino sulla fascia destra per il Palermo di Corini: Roberto Insigne – il quinto acquisto della sessione di mercato estiva dei rosanero – porta in squadra una nuova ‘arma’ offensiva, che negli ultimi anni si è rilevata parecchio efficace in Serie B. Insigne, infatti, è reduce da grandi stagioni: sia a livello personale che di squadra.

Nelle ultime 4 stagioni di Serie B, Insigne ha segnato sempre 7 o più gol, che non sono pochi per un esterno. Lo scorso anno, a Frosinone, ne ha fatti 8 in 31 partite, contribuendo alla vittoria del campionato della sua squadra.

Da considerare anche la capacità di fornire assist ai compagni: ne ha realizzati 42 in 210 partite di Serie B, molti di questi quando ancora giocava trequartista (lì, ne ha fatti 13 in 29 gare).

Tutte giocate che Insigne realizza col mancino a rientrare: una giocata familiare, proprio come quella che il fratello Lorenzo (giocatore ex Napoli, oggi al Toronto) fa in modo speculare, cioè sulla fascia sinistra rientrando sul piede destro.

Infine, c’è il feel rouge che sta accompagnando la campagna acquisti rosanero: puntare su giocatori che abbiano promozioni alle spalle. Dopo Lucioni, Ceccaroni e Mancuso, anche Insigne ha già vinto la Serie B: lo ha fatto due volte, nel 2020 col Benevento e nel 2023 col Frosinone.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO NON MOLLA VERRE

PALERMO, CORINI È CARICO

LUCIONI: “PALERMO, SONO QUI PER PORTARE UNA MENTALITÀ VINCENTE”

LUCIONI E IL ‘DEBITO’ CON CORINI: “ABBIAMO UN CONTO IN SOSPESO”

CALENDARIO PALERMO, ECCO LA PRIMA GIORNATA

PALERMO, ECCO IL CALENDARIO COMPLETO


18 thoughts on “Insigne, esterno a piede invertito col vizio del gol: chi è il nuovo rosanero

    1. E certo, perché i calciatori li valutiamo dal punto di vista estetico…io preferisco i numeri dello scorso anno: Tutino 18 presenze, 1 assist e 3 gol/ – Insigne 31 presenze, 2 assist e 8 gol. E soprattutto, considerato che Tutino è attaccante e Insigne è un esterno/trequartista direi che c’è una certa differenza.

  1. ”Dopo Lucioni, Ceccaroni e Mancuso, anche Insigne ha già vinto la Serie B”. Ma in Serie B sono rimasti. Insigne (conosciuto più come fratello che come ‘esterno a piede invertito’) mi risulta secondo acquisto del Palermo (dopo Vasic). Non è ancora noto il prezzo del cartellino ( si parlava di 1 milione), né il ‘prezzo’ del contratto triennale. Nel maggio 2024 Insigne compirà trent’anni. Ps Chi l’avrebbe mai detto, vedere le maglie ciociare, incubi tuttora ricorrenti, tra gli ‘acquisti’ del Palermo. Se questo è il ‘Palermo’. Squadra comunque già annunciata come ‘corazzata’, anche se secondo Mirri la più forte è il Bari.

    1. Strano che il City Group non ti abbia contattato per comunicarti i dettagli del contratto di Insigne. Hai provato a chiamare Mansur bin Zayd Al Nahyan per capire le ragioni della tua esclusione dalla trattativa?

      1. Ma lasciatelo perdere. E’ uno che non ci sta con la testa, uno che ha giurato odio contro tutti i tifosi palermitani e contro Mirri che diffama quando può. Uno che ha sposato il negazionismo pre e post Zamparini. Come fanno i talebani. Ragionamenti e conti (da ragioniere bocciato agli esami di abilitazione), sballati. Totalmente. Una certa supponenza che non incanta nessuno forse neanche se stesso. Lui è nessuno! Sa solo offendere e dileggiare. Tecnicamente è un troll

  2. Molto condivisibili i dubbi di J Guitar, potenza del denaro e questi percepiranno dalle 800000 alle 900000 euro annue mica bruscolini

  3. e se si dovesse raggiungere l’obiettivo( che per la legge dei grandi numeri dovrebbero fallire) dovrebbero essere scaricati, mantenendo questi ingaggi!

    1. Naturalmente è un tuo intimo desiderio che si avveri la legge dei grandi numeri.
      Nelle tue vene scorre proprio sangue rosanero…………

  4. Quali dubbi, soltanto osservazioni. Nel Frosinone, dello scorso campionato, mi fece un’ottima impressione (soltanto) Caso. Mi riferisco alle due partite giocate contro il Palermo, non seguivo di certo il Frosinone. Di Insigne ricordo pertanto poco e niente. Ho controllato, all’andata rimase in panchina, al ritorno fu sostituito al 15° della ripresa (”ha una ghiotta occasione nella ripresa ma la spreca mandando a lato da pochi passi. Gara comunque sufficiente. 6” #FrosinoneToday). Ps Giuseppe Caso, classe 98, stima Tmk 3 milioni.

  5. Ancora non hanno giocato è già parlare di fallimenti stagionali e pacchi comprati. Andate a seguirvi il campionato di briscola in 5.

  6. Roberto Insigne è un GRANDE acquisto per la categoria, detto dai maggiori esperti di calciomercato. Non ci sono balle che tengono. Chi scrive il contrario è solo un povero TROLL catanese, forse frustrato dalla sua eterna condizione di manifesta inferiorità.

  7. Mi rivolgo alla parte sana del tifo. Più date loro conto, più li offendete, più si esaltano. Ignorarli, punto.

  8. Non capisco questo accanimento esagerato contro chi esprime dubbi e perplessità, viene subito offeso, etichettato catanese o troll.
    Chi offende in modo eclatante è gente frustrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *