Palermo, presentata la nuova maglia per la stagione 2025/26
Il Palermo ha presentato ufficialmente il nuovo Home Kit per la stagione 2025/2026, firmato PUMA, con una scelta rivoluzionaria: per la prima volta nella storia del club, la divisa sarà interamente rosa. La presentazione è avvenuta ieri sera in grande stile, sul palco del Radio Italia Live – Il Concerto, davanti a oltre 50.000 spettatori al Foro Italico di Palermo.
Il nuovo kit, che sarà indossato da tutte le squadre del club – maschile, femminile e giovanile – celebra l’identità rosanero con una tonalità Team Light Pink, arricchita da dettagli in Bright Pink. Una scelta monocromatica audace che coinvolge anche gli sponsor, tutti in tonalità coordinate, a partire da Sicily by Car, per la prima volta unico brand sulla parte frontale della maglia.

Tecnologia, stile e appartenenza: il Palermo veste innovazione
Realizzata con tessuti in poliestere riciclato e dotata della tecnologia PUMA dryCELL per la termoregolazione, la maglia coniuga comfort e sostenibilità grazie al sistema RE:FIBRE, che impiega almeno il 95% di rifiuti tessili riciclati. Completano il design il badge del club in rilievo 3D e il motto “Siamo Aquile” sul retro del colletto.
A raccontare la nuova identità rosanero sul palco, il presidente Dario Mirri, il capitano Matteo Brunori e il presidente di Sicily by Car Tommaso Dragotto, con la sorpresa dell’ingresso di Filippo Inzaghi. Il nuovo tecnico rosanero, accolto da un’ovazione, ha simbolicamente abbracciato il pubblico nella sua prima uscita pubblica da allenatore del Palermo.
La nota del Palermo
PUMA e il Palermo sono orgogliosi di presentare il nuovo Home Kit che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2025/2026, un simbolo di identità, orgoglio e innovazione, progettato per rappresentare al meglio l’heritage rosanero.
Il nuovo Home Kit celebra quindi il rosa, l’identità eterna del Palermo, con una colorway Team Light Pink impreziosita dai badge tono su tono in Bright Pink che donano carattere e modernità al look. Questa scelta cromatica omaggia la classica maglia Home, enfatizzando l’unicità del club attraverso una palette monocromatica e vibrante, ma lo fa in modo innovativo e originale come mai prima d’ora: per la prima volta nella sua storia, infatti, quest’anno l’intero Home Kit del Palermo sarà all-pink.
Il girocollo a maglia piatta è pensato per il massimo comfort e una vestibilità elegante, il classico motto “Siamo Aquile” sul colletto posteriore rafforza il senso di appartenenza e lo spirito unico della squadra. Il badge del club è stampato in silicone 3D: il crest rosanero si presenta in rilievo, con un effetto tridimensionale che ne esalta il valore simbolico e la qualità artigianale.
La nuova maglia Home del Palermo FC dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Ideale sia per la partita che per l’uso quotidiano, la maglia è realizzata con l’innovativa recycling technology RE:FIBRE di PUMA e contiene almeno il 95% di rifiuti tessili riciclati. La maglia è tanto una dichiarazione di moda quanto una maglia per performance d’élite.
La scelta di un kit completamente monocromatico per la tenuta Home è una vera rarità nel panorama calcistico italiano e internazionale. La novità ha coinvolto anche gli sponsor, che hanno sposato il concept all-pink e sono applicati in una diversa tonalità di rosa per rispettare il messaggio identitario del nuovo design. A partire dal main partner Sicily by Car, che sarà l’unico brand presente sul fronte della maglia per la prima volta dalla rinascita del Palermo nel 2019. Confermati il back partner inX.aero e lo sleeve partner L.T. Costruzioni, al fianco del Palermo anche nella scorsa stagione.
Per lanciare ufficialmente il nuovo Home Kit il Palermo ha scelto il prestigioso palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più grande evento musicale gratuito organizzato da Radio Italia, che venerdì 27 giugno ha inaugurato l’estate palermitana portando al Foro Italico, davanti a oltre 50mila persone, un cast di artisti di primo piano come Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai e The Kolors. Per l’occasione, dopo l’ingresso del dj Fenoaltea, e I 2 Bomber Del Freestyle che hanno mostrato per la prima volta il kit completo, una delegazione ufficiale del Palermo ha raccontato la nuova maglia e le emozioni collegate alla nuova identità del club per la prossima stagione. Accanto al presidente Dario Mirri, al capitano Matteo Brunori e al presidente di Sicily by Car Tommaso Dragotto, spazio alla visita a sorpresa di Pippo Inzaghi, campione del mondo nel 2006 con la maglia azzurra e nuovo allenatore rosanero, abbracciato dal pubblico palermitano.

Sullo store del Palermo, attualmente, vengono presentati come parte della nuova maglia anche dei pantaloncini completamente rosa per le gare in casa. E le calze? Pure rosa. Spero si siano sbagliati. Una divisa tutta rosa sarebbe inguardabile. Spero che i pantaloncini siano neri. Allora sì, mi piacerebbe anche la maglia semplice. Spero sia un errore
Invece ti confermo che i pantaloncini e le calze saranno rosa in onore alle donne.
Hai ragione è inguardabile.
Bellissimo lo sponsor ton sur ton che praticamente non si vede. Ottima idea, per me gli sponsor sulle maglie neanche dovrebbero esserci. Questo semi-invisibile è un buon compromesso.
Una mutazione genetica: solo rosa, quando il Palermo è rosa nero?
I giocatori sembreranno tante femminucce!
Uno schifo! 🤮
Ma noi siamo davvero rosanero? Prima ci hanno scoloriti e adesso tolgono pure il nero, in 53 anni non ho mai visto un completo così brutto.
L’unico a cui sta bene questo completo è Gomes, al contrario Pohjanpalo non si può guardare, sembra Ken di Barbie.
Il Miami di Messi gioca in Total rosa, maglietta pantaloncini e calzettoni.,il Palermo ha scelto questa divisa.Il pubblico femminile ringrazia , cmq poi ci sono le altre due divise. Sarà curioso vedere il Palermo tutto rosa.
I colori vanno rispettati, non puo’ sparire il Nero!!!Punto
I colori vanno rispettati!!! Non puo’ sparire il Nero. Punto
Mammamia….mi dispiace, con tutto il bene che voglio al genere femminile ultimamente sempre più umiliato e annientatodalla violenza di esseri immondi e che non dovrebbero neanche esistere, ma il completo tutto rosa è proprio vomitevole. Adesso saremo davvero gli Hello Kitty, dando sfogo ai simpatici, comunque carini sfottò, dei conterranei orientali. E’ tanto bello il rosa e il nero assieme, ormai qualche stilista che vuole fare il protagonista o qualche società che non capisce nulla di attaccamento ai colori e di storia, prende queste simpaticissime decisioni in baffo a tutta la tifoseria. Ci sarà quello però che apprezza sempre…il cambiamento…il messaggio…bla bla bla. Spero di morire vedendo la mia squadra giocare con il rosa e il nero.
cercare a tutti i costi di stupire ottiene l’effetto di far inorridire, cone la carbonara scomposta o le sarde a beccafico fatte con i petti di pollo…
Fa schifo
Mi auguro che qualcuno si faccia sentire. Dov’è il tifo organizzato?? Una posizione a tal riguardo?! I colori sociali sono il rosa ed il nero! È come se al milan cambiassero i colori in azzurro o granata. Ma scherziamo?!
Ragazzi come manca il nero, la foto la guardate? Gomes non vi dice nulla
Battuta goliardica io amo Gomes
C’è ne hanno fatto vedere tanto di quel nero in quest’ tre anni che hanno deciso di non farcene vedere più…. Almeno sui completini…