Palermo, quante illusioni nell’andata di Vibo: 1 a 3 e doppietta di Fella

FOTO PEPE / PUGLIA

Il 24 ottobre sembrava essere il giorno della svolta per il Palermo. Vittoria lontano dal Barbera – in rimonta, per la prima volta – e con doppietta di Fella: l’apoteosi per i tifosi rosanero, che nelle prime cinque gare esterne avevano visto la squadra di Filippi perdere contro Taranto e Turris e pareggiare contro Messina, Monterosi e Juve Stabia, e che attendevano il gol in campionato dell’ex Avellino, uno degli innesti più importanti dell’estate.

È stato proprio lui a ribaltare il match, giocato troppo passivamente nel primo tempo dai rosa. I padroni di casa erano passati in vantaggio con un gol doppiamente beffardo: sia perché segnato da un palermitano, Golfo, sia per il modo in cui è arrivato (cross ‘aggiustato’ dal vento). Nel secondo tempo, però, un Fella particolarmente reattivo è stato in grado di segnare il primo e il secondo gol in campionato (aveva già segnato in Coppa) in dieci minuti. Due reti da grande opportunista: prima, sulla respinta del portiere Mengoni, poi sull’incertezza dei difensori avversari. Alla fine, ha chiuso la gara il solito subentrato Soleri.

Eppure, la vittoria di ottobre non è servita da lezione alla formazione rosanero. Dalla vittoria contro la Vibonese, il Palermo è riuscito a vincere soltanto un’altra volta in trasferta (ad Andria) e non è stato più in grado di ribaltare una situazione di svantaggio (in Calabria è stata l’unica volta in stagione). Riguardo a Fella: da quella doppietta, ha ritrovato il gol solo altre due volte (contro Potenza e Paganese) e con Baldini è pian piano scomparso dai radar, complice un infortunio, giocando spezzoni di gara nei minuti finali (105 minuti in 8 gare).

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

IL TABELLINO

VIBONESE – PALERMO 1 – 3 | Marcatori: 13′ p.t. Golfo (V), 5′ s.t. Fella (P), 15′ s.t. Fella (P), 40′ s.t. Soleri (P)

VIBONESE (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara (dal 23′ p.t Polidori), Mahrous; Grillo (dal 36′ s.t. Ciotti), Basso, Gelonese, Mauceri; Spina (dal 16′ s.t. Ngom), Sorrentino (dal 36′ s.t. La Ragione), Golfo (dal 16′ s.t. Tumbarello).

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Almici (dal 7′ s.t. Doda), Buttaro, Lancini, Giron (dal 1′ s.t. Valente); Luperini, De Rose, Dall’Oglio; Silipo (dal 23′ s.t. Odjer), Fella (dal 36′ s.t. Soleri); Brunori.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *