​​

Palermo, buona la prima per Inzaghi: Reggiana battuta 2 – 1

48′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero.

43′ s.t. – Cambi per la Reggiana: fuori Rover e Reinhart, dentro Conte e Stulac.



42′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Pohjanpalo, dentro Corona.

40′ s.t. – Minuti finali di partita: il Palermo difende il vantaggio. La Reggiana ci prova con le ultime forze.

34′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre: nel Palermo fuori Ranocchia e dentro Palumbo. Nella Reggiana fuori Bertagnoli e dentro Novakovich.

30′ s.t. – Cambio per la Reggiana: fuori Libutti, dentro Rozzio.

27′ s.t. – Segre lascia andare il destro: Motta para in angolo. Sul corner Peda stacca di testa e Motta si fa trovare di nuovo pronto.

24′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Brunori e Gyasi, dentro Le Douaron e Blin.

22′ s.t. – Brivido per la difesa rosanero: Marras batte benissimo una punizione che a momenti si insaccava per una deviazione rosanero.

19′ s.t. – GOL DI PIEROZZI. Che reazione del Palermo! Combinazione tra l’esterno e Segre e bel gol di sinistro (palo rete).

17′ s.t. – GOL DI TAVSAN. Reggiana che si era fatta vedere avanti più volte nel secondo tempo, premiata anche dalla fortuna, deviazione decisiva di un difensore rosa che beffa Bardi.

15′ s.t. – Ranocchia va alla conclusione di sinistro ma c’era Brunori tutto solo in area, occasione sprecata per il Palermo.

12′ s.t. – Pohjanpalo stacca di testa da calcio d’angolo: para Motta.

12′ s.t. – Brunori vicino al raddoppio: bella parata di Motta. Poi sulla respinta Pohjanpalo ritenta il tiro ma difesa devia in calcio d’angolo.

10′ s.t. – Reazione degli ospiti: azione pericolosa di Portanova in area che poi si lascia cadere, per l’arbitro non c’è nulla.

8′ s.t. – Il Palermo spinge e va vicino al gol del raddoppio con Pohjanpalo, palla alta ma non troppo sopra la traversa.

7′ s.t.  – Ammonito Reinhart per fallo su Pohjanpalo.

6′ s.t. – In Curva Nord spunta uno striscione: “Magnani, la 12 è con te”.

4′ s.t. – Pressing alto del Palermo che costringe la Reggiana a sbagliare più volte. I rosa non si accontentano dell’1-0.

ORE 22.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Subito sostituzione per i rosa: fuori Diakitè ammonito, dentro Peda.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

44′ p.t. – Cross di Brunori per Pohjanpalo che prova ad arrivarci col piedone, era troppo difficile anche per lui.

42′ p.t. – Palermo in avanti: Pierozzi è tra i più positivi dei rosa, continua a mettere cross dentro.

38′ p.t. – GOL DI POHJANPALO. Cross perfetto di Pierozzi e gran colpo di testa del finlandese che ha aspettato il momento più importante per segnare il suo primo gol in stagione.

35′ p.t. – Ci prova anche Ranocchia. Tiro da posizione defilata, respinge Motta.

33′ p.t. – Super Motta: il portiere si supera su un colpo di testa a botta sicura di Bani che era salito seguendo il contropiede del Palermo.

30′ p.t. – Ammonito Diakité per fallo su Marras.

29′ p.t. – Da calcio d’angolo la prende solo il Palermo: Diakité prova a indirizzare in rete ma esce una parabola lenta e prevedibile bloccata da Motta.

27′ p.t. – Schema del Palermo da corner che favorisce il tiro da fuori di Brunori, il capitano non riesce a impattare bene ma non era facile.

25′ p.t. – Palermo sempre pericoloso da calcio d’angolo: cross di Augello per Pohjanpalo che non riesce a deviare in porta.

24′ p.t. – Palermo vicinissimo al gol con Gyasi. Sponda di testa di Pierozzi su cross di Ceccaroni e tentativo, sempre di testa, del numero 11 rosa, palla fuori di poco.

19′ p.t. – Gyasi tenta il destro dal limite dell’area: conclusione troppo debole e parata da Motta. Il palermitano poteva fare di più.

17′ p.t. – Reinhart va di nuovo alla conclusione: para bene Bardi.

17′ p.t. – Segre arriva a tu per tu col portiere ma sbilanciato non riesce a colpire bene.

14′ p.t. – Reggiana avanti: ci prova Reinhart con una conclusione molto alta sopra la traversa.

10′ p.t. – Il Var annulla il gol di Brunori: Pierozzi era in fuorigioco.

10′ p.t. – Check del Var in corso: sotto esame il gol di Brunori.

8′ p.t. – GOL DI BRUNORIBellissima azione del Palermo con Pohjanpalo e Pierozzi protagonisti, palla dentro per Brunori che batte Motta.

6′ p.t. – Ceccaroni a un passo dal gol: colpo di testa su cross perfetto da corner di Ranocchia. Palla fuori di un soffio.

3′ p.t. – Ritmi altissimi in queste prime fasi di gioco, complice anche la meravigliosa atmosfera del “Barbera”.

1′ p.t. – Ci prova subito Brunori: destro altissimo sopra la traversa.

ORE 20.45 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, fra pochi minuti il fischio d’inizio di Palermo – Reggiana.

È finalmente arrivato il momento del debutto in campionato. La Serie B del Palermo si apre con la Reggiana, avversario ostico che ha vissuto un precampionato positivo. A partire dalle ore 21, la diretta testuale su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 21)

PALERMO (3-4-2-1): Bardi; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Gyasi, Brunori; Pohjanpalo. 

A disposizione: 66 Joronen, 77 Di Bartolo, 5 Palumbo, 14 Vasic, 15 Nicolosi, 18 Avena, 21 Le Douaron, 28 Blin, 29 Peda, 31 Corona, 72 Veroli.

Allenatore: Inzaghi.

REGGIANA: 1 Motta, 2 Papetti, 7 Marras, 10 Tavsan, 11 Gondo, 16 Reinhart, 17 Libutti (C), 23 Rover, 26 Bertagnoli, 43 Bonetti, 90 Portanova.

A disposizione: 12 Seculin, 3 Bozzolan, 4 Rozzio, 5 Stulac, 6 Vallarelli, 9 Novakovich, 13 Meroni, 14 Quaranta, 19 Basili, 44 Mendicino, 91 Conte, 98 Cavaliere.

Allenatore: Dionigi.

Arbitro: Pezzuto (Lecce).

Primo assistente: Di Giacinto (Teramo).

Secondo assistente: Pascarella (Nocera Inferiore).

Quarto ufficiale: Vogliacco (Bari).

VAR: Volpi (Arezzo).

AVAR: Del Giovane (Albano Laziale).

LEGGI ANCHE

PALERMO, INZAGHI ALLA PRIMA NON PERDE MAI

3 thoughts on “Palermo, buona la prima per Inzaghi: Reggiana battuta 2 – 1

  1. Pierozzi eccezionale, Brunori che corre come un dannato, Pojanpalo che tocca innumerevoli palloni ai compagni e segna, Ranocchia factotum compreso il difensore quando i due braccetti salgono nel campo avversario. L’unico che non brilla è Gyasi e non perché gioca male ma perché il suo ruolo è portare via difensori per dare maggior spazio agli altri attaccanti. (Della nostra fase difensiva non parlo perché ormai sappiamo di che pasta è fatta)

  2. Commento dopo il secondo tempo: Pojanpalo stoico, nonostante a 20 minuti dalla fine camminava in mezzo al campo non ha smesso di rincorrere palloni, distribuire passaggi ai compagni ed anche aiutare in difesa. Le Duaron troppo alla ricerca del colpo d’effetto in momenti che doveva proteggere il pallone e far alzare la squadra, ma nonostante questo ha fatto il suo. Migliore in campo Pierozzi: Interventi difensivi precisi e movimenti senza e con palla da far rivedere nelle scuole calcio, il tutto condito da un assist ed un gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *