Palermo – Spezia: i precedenti. I bianconeri non hanno mai vinto al “Barbera”

Nella giornata del primo maggio va in scena la 36a giornata del campionato di Serie B e il Palermo affronta lo Spezia per difendere il terzo posto e alimentare le speranze di promozione diretta.

Tra le due compagini sono 16 i precedenti, 8 giocati al “Barbera” e 8 al “Picco”. Negli otto precedenti in terra siciliana, lo Spezia non ha mai vinto con 4 vittorie e 4 pareggi in favore dei rosanero.

L’unica gioia bianconera risale al 2016/17, in Coppa Italia, con il passaggio del turno ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei 120 minuti. Lo Spezia, inoltre, non segna al “Barbera” da 215 minuti, con l’ultima rete firmata Scozzarella all’85’ nell’1-1 in B del 22 febbraio 2014.

L’anno scorso, al “Barbera”, finì 2-0 per i rosanero con i gol di Trajkovski e Nestorovski. All’andata, invece, finì 1-1 con il botta e risposta tra Falletti e Capradossi. Nel suo ritorno al “Barbera”, Delio Rossi, da allenatore, affronta per la prima volta in partite ufficiali lo Spezia, mentre ha battuto Marino soltanto due volte nei 10 precedenti.

LEGGI ANCHE:

SERIE B, 36a: IL PROGRAMMA

GDS – IL PALERMO PROVA A RIMANERE… VIVO. GRANA PER ARKUS

COMMISSARIAMENTO PALERMO, UDIENZA RINVIATA AL 31 MAGGIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *