Commissariamento Palermo, udienza rinviata al 31 maggio per legittimo impedimento

Udienza rinviata. Il primo atto del procedimento per la richiesta di commissariamento del Palermo calcio non si terrà come inizialmente previsto venerdì prossimo (3 maggio): la nuova data della prima udienza presso la quinta sezione civile del Tribunale è quella del 31 maggio.

DI CINTIO: “PALERMO, CAPI D’INCOLPAZIONE GRAVI”

Lo spostamento è stato deciso per “legittimo impedimento” dei legali di Daniela De Angeli, attuale titolare delle quote del club rosanero e impegnata in una trattativa di cessione della società di Viale del Fante al gruppo Arkus Network.

La richiesta di commissariamento è stata presentata dalla Procura federale della Figc (che parallelamente ha anche deferito il club rosanero, Zamparini, Giammarva e Morosi sul fronte sportivo): tale procedimento trova fondamento nell’art. 2409 del codice civile, che disciplina le fattispecie legato al fondato sospetto di gravi irregolarità nella gestione societaria da parte degli amministratori.

LEGGI ANCHE

SOCIETA’ DEL GRUPPO ARKUS INADEMPIENTE

LA PRECISAZIONE DI ARKUS SU STEFANO PISTILLI

FOSCHI: “ERO PER YORK CAPITAL…”

PALERMO, DELIO ROSSI: “GUAI A MOLLARE ADESSO”


12 thoughts on “Commissariamento Palermo, udienza rinviata al 31 maggio per legittimo impedimento

  1. si e’ letto dappertutto che il Tribunale poteva decidere SOLO il giorno dell’udienza ed avrebbe accordato 15 giorni di proroga…invece non solo ha deciso 3 giorni prima ma ha accordato un mese di rinvio!…ognuno tragga le conseguenze che vuole!

    1. significa che se la banda di delinquenti voleva redimersi e mettere le cose a posto chiudendo con York, avrebbe potuto farlo. Ed invece no. niente garanzia sul debito Mepal/Alissa nei confronti del Palermo.

  2. Caro Direttore, sarebbe possibile, in mezzo a tutto questo caos, che qualcuno esperto e ferrato in diritto sportivo e civile, ci illustrasse bene e con chiarezza quali potrebbero essere gli scenari? Si parla confusamente di penalizzazione, poi di radiazione, poi di commissariamento, poi di fallimento…….

  3. 3 maggio avvio procedimento commissariamento e loro vendono ad arkus improvvisamente e annunciano pure il closing il 2 maggio??
    Non so voi ma mi ricorda la cessione a sport Capital prima della sentenza sui domiciliari

  4. Vecchia guardia, il Palermo verrà arrotato, questo è lo scenario. Collaterali tutti. È partito il treno che ci deve schiacciare.. giuridicamente rischiamo una carrettata di.punti di penalizzazione perché molti punti del deferimento sono smontabili abbastanza facilmente. Punti nel prossimo campionato. L effetto sarà distruttivo. Significa un altro anno di serie b a vuoto.

  5. Caro Guido MonastrA. Ho trovato una registrazione su cassetta di un tuo goooool sfrenato in occasione di un palermo casarano 4-1 rete di musella. ero ai primi anni di università. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Chissà chi sarà il cantore delle prossime avventure nelle serie minori. … Per la nuova generazione di disgraziati tifosi del Palermo.

  6. Voce adamantina, dialettica impeccabile, una rarità. Ci apparivi come l unica cosa già in serie A di quel Palermo trapanese e perdente. Non è una sviolinata visto che non ci conosciamo. Ma eri è resto come uno di famiglia pure adesso. Grazie anche per l equilibrio con cui continui a fare giornalismo all antica in un mondo di ca zzari. Un abbraccio

    1. Grazie, aver fatto “vivere” certe emozioni a una intera generazione calcistica è una delle cose di cui vado più orgoglioso. (gm)

  7. Avrebbero quindi tutto il tempo di chiudere con york. Purtroppo il Friuliano quella garanzia sui 20 milioni del debito Mepal/Alyssa non voleva darla dato che questi piccioli non ha proprio intenzione di uscirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *