Gazzetta – “Il Palermo rifà crac. La Procura chiederà la Serie C”

Le accuse a Maurizio Zamparini e al Palermo contenute nei deferimenti emessi dalla Procura federale sono pesantissime. Fabrizio Vitale e Alessandro Catapano, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, tracciano i possibili scenari dopo il provvedimento e le prospettive non sono incoraggianti.

“I ripetuti illeciti amministrativi contestati all’ex patron rosanero – emersi dall’indagine penale della Procura penale per cui Zamparini andrà a processo il 2 luglio con l’accusa di falso in bilancio, riciclaggio e autoriciclaggio sono così gravi da restringere il campo delle possibili richieste sanzionatorie: nella migliore delle ipotesi, infatti, la Procura federale chiederà ai giudici di 1° grado la retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza; nella peggiore, l’esclusione dal campionato (con conseguente assegnazione del Consiglio federale ad una categoria minore)”, si legge sulla Rosea.

L’udienza si dovrebbe tenere il 10 maggio. Per l’eventuale appello ci vorranno altri 20 giorni e i due giornalisti della Gazzetta si chiedono: “se il Palermo dovesse “cavarsela” con una penalizzazione, quando dovrebbe scontarla perché sia davvero afflittiva?“.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A RINO FOSCHI

COMUNICATO PALERMO: “IL DEFERIMENTO È UN ATTO DOVUTO”


21 thoughts on “Gazzetta – “Il Palermo rifà crac. La Procura chiederà la Serie C”

  1. Ripartire dalla C con una proprietà seria e un progetto serio vedi Lecce e parma potrebbe essere la soluzione migliore..in queste condizioni pure se andiamo in A la fine del Chievo possiamo fare

  2. Va bene ripartire anche dall’eccellenza, dobbiamo toglierci questo marchio d’infamia che abbiamo addosso ovvero la vecchia gestione, è giusto che il Palermo paghi se ha barato. Però noi non dobbiamo mai più avere a che fare con il recente passato.

  3. In una settimana fine York Capital , niente A e serie C o fallimento all’orizzonte.
    Societa di Buffoni scarsoni e truffaldini.

  4. Accuse molto gravi….altro che promozione in A!!!
    Qui si rischia l’esclusione dai campionati…
    La serie A ora passa in secondo piano…..

  5. Ecco perchè l’arbitro ha fatto vincere il Lecce……il Palermo promosso direttamente in serie A sarebbe stato un bell’impiccio farlo retrocedere addirittura in serie C…..soprattutto per l’ordine pubblico.

  6. Tranquilli, Repubblica ci fa sapere che il closing con Arkus si farà lo stesso…

    Ma dico io, possibile che non ci sia nessuno nella stampa locale, questa Redazione che gentilmente ci ospita non esclusa, che si pone la domanda di come mai i closing riguardino sempre e soltanto gruppi misconosciuti, con numeri risibili, assolutamente incuranti delle situazioni contingenti (tipo Zamparini ai domiciliari, continue richieste di fallimento da parte della Procura, deferimenti sportivi PESANTISSIMI, possibilità concreta di ritrovarsi in C il prossimo anno, cancrena Mepal, 50 milioni di debiti accertati), con la costante presenza di uomini (o donne) riconducibili senza ombra di dubbio al gigante di Sevegliano presenti nei nuovi CdA (ieri Facile, oggi la De Angeli, qualcuno era previsto pure ai tempi di Baccaglini)?

    Ma veramente si vuole fare passare il concetto che non esistono vie di mezzo fra l’avere il tesserino del Ministero dell’Interno e la tessera di giornalista professionista?

    Lo dico, continuo a dirlo, è la mia idea: se Zamparini è arrivato a tanto è stato pure perché si è trovato davanti una stampa locale assolutamente accondiscendente, che, a scanso di equivoci, non significa corrotta e pagata per tacere, ma proprio superficiale al massimo, inadeguata alla situazione, incapace di scendere in profondità e di andare oltre l’articoletto di folklore sul rapporto fra Zamparini e il pane e panelle o lo scoop con l’intervista al tassista abituale che veniva a prendere il patron fra primo e secondo tempo delle poche partite cui, parzialmente assisteva.

    E vabbè…

  7. Ognuno dice la sua, chi parla di penalizzazione, chi parla di retrocessione, in questo campionato, nel prossimo campionato, boh, i giornalisti non sanno niente e sparano bufale.

  8. Templare perché sono closing pilotati dal domiciliato che avvengono in coincidenza di altri fatti tipo richieste domiciliari o commissariamenti.
    Persino un gigante come York si è rifiutato di scendere a patti col diavolo. Non c’è via di uscita, siamo ostaggi di quello che fa il cavolo che gli pare.

  9. Dobbiamo solo sperare che tutto questo incubo abbia fine al piu’ presto! Va bene anche fallire e ripartire dalla D come e’ gia’ successo a squadre importanti come Parma, Venezia e Bari. Chi e’ vero tifoso non si tirera’ indietro a sostenere i propri colori anche in quelle categorie, come avvenne negli anni ’80 con la serie C2

  10. Zamparini da imprenditore sta cercando di salvare il salvabile ma la giustizia ordinaria, sportiva non sono fessi. Rischia di fare la stessa fine di Tanzi, Gaucci, Cecchi Gori, Cragnotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *