Palermo – Südtirol, così all’andata: decisivo l’errore di Pigliacelli

FOTO PEPE / PUGLIA

È la gara che sancisce l’inizio della crisi rosanero che, dopo la sconfitta contro il Frosinone affronta e cade sotto i colpi di un Südtirol rinato con l’arrivo di Bisoli e che i rosanero affrontano in cerca di riscatto nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Nella prima frazione è la formazione guidata da Corini a partire forte con un gran tiro diretto all’angolino di Floriano, neutralizzato dall’estremo difensore avversario. Ma a metà primo tempo, dopo un innocui retropassaggio, Pigliacelli combina la ‘frittata’ rinviando su Odogwu che respinge in porta per il vantaggio biancorosso. Il Südtirol chiude avanti e con grande padronanza della partita.

Nella ripresa i rosanero escono fuori e provano la risalita con una grande serpentina di Elia che viene messo giù dentro l’area: l’arbitro indica il dischetto ma pochi minuti più tardi il Var annulla la decisione. L’opportunità più ghiotta però è per Soleri che, servito da Di Mariano, spizza la palla di testa mandandola sulla traversa a portiere battuto. Nei minuti finali un’azione rocambolesca di Brunori porta Elia a tu per tu con Poluzzi che non sbaglia, ma anche in questa occasione il direttore di gara ferma tutto. Ma la sfortuna per i rosa non finisce qui: tiro insidiosissimo di Sala che impensierisce il portiere e ribattuta su Di Mariano che sotto porta becca la traversa a porta mezza sguarnita.

IL TABELLINO

Palermo – Sudtirol 0 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Odogwu (S)

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro (dal 1′ s.t. Sala), Nedelcearu, Marconi (dal 23′ s.t. Valente), Mateju; Segre, Stulac (dal 1′ s.t. Damiani); Elia (dal 38′ s.t. Vido), Floriano (dal 1′ s.t. Soleri), Di Mariano; Brunori.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Masiello, Berra (dal 7′ s.t. D’Orazio); Tait, Pompetti (dal 7′ s.t. Schiavone), Belardinelli (dal 19′ s.t. Carretta), Casiraghi (dal 1′ s.t. Rover); Mazzocchi (dal 38′ s.t. Curto), Odogwu.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH


1 thought on “Palermo – Südtirol, così all’andata: decisivo l’errore di Pigliacelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *