Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: conferma per il 4-3-3

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO L’1 OTTOBRE, ORE 8.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Südtirol, match valido per la 7a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 1 ottobre, alle ore 14.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Bettella, Accardi – Non convocati: Crivello, Peretti, Doda

Squalificati: /

SÜDTIROL (4-4-2)Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, D’Orazio; De Col, Belardinelli, Tait, Rover; Mazzocchi, Odogwu.

Indisponibili: Nicolussi Caviglia, Sprocati, Siega, Vinetot, Voltan, Marconi

Squalificati: /


Corini sceglie ancora la strada della continuità. Il tecnico dovrebbe confermare in blocco la squadra di Frosinone, schierata sempre col 4-3-3. Buone notizie dall’infermeria, ormai (quasi) vuota: recuperano Broh e Devetak (anche Vido sarà a disposizione) mentre Bettella viene tenuto a riposo dopo aver accusato un affaticamento muscolare. Anche Accardi verso il recupero, ma questa partita non viene convocato.

DIFESA: in porta è confermato Pigliacelli mentre sulle fasce laterali della linea a quattro dovrebbero esserci Buttaro a destra e ancora Mateju a sinistra. Nedelcearu è rientrato a metà settimana dagli impegni in nazionale ma comunque dovrebbe giocare dal primo minuto; accanto a lui spazio per Marconi.

CENTROCAMPO: Segre è la mezzala destra, Stulac il regista mentre Saric, anche lui partito per giocare in nazionale, dovrebbe essere confermato come mezzala sinistra. Vanno in panchina Damiani, utilizzato da Corini al posto di Saric durante il ritiro a Manchester, Broh, recuperato dopo l’infortunio, e Gomes.

ATTACCO: Brunori è intoccabile e accanto a lui dovrebbero agire Elia sulla destra e Di Mariano a sinistra. Corini ha più volte sottolineato l’importanza dei subentranti quindi sono da tenere d’occhio a partita in corso Soleri e Vido, tra i più pimpanti durante l’esperienza inglese.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SUDTIROL, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI GOMES


14 thoughts on “Palermo – Südtirol, le probabili formazioni: conferma per il 4-3-3

  1. Continuo a vedere incredibili incongruenze. Con due terzini sx mancini si ipotizza ancora Mateju , giocatore in grandi difficoltà in quella zona , costretto sempre a tornare indietro e incapace di crossare . Ancora Buttaro a dx pur avendo Pierozzi , lo stesso Mateju e forse Accardi. Insomma , vedremo.

  2. Non mi piace il centrocampo con i tre nuovi in questo momento non in forma . Magari si potrebbe ipotizzare più avanti , ma fino ad oggi non hanno reso per niente . Infine non rinuncerei mai a Valente, unico giocatore in grado di servire adeguatamente Brunori.

  3. Ancora Mateju? Sarebbe meglio Sala come terzino sinistro. E se Valente sta bene lo metterei titolare al posto di Elia.

  4. L’anno scorso abbiamo dovuto aspettare mesi e un nuovo allenatore per veder impiegati al meglio i nostri giocatori. Mi auguro che Corini di dimostri più competente e soprattutto veloce nel capire come far rendere al meglio gli elementi presenti in rosa . Essere integralisti non serve a nessuno. Ha a disposizione giocatori di ruolo e gli esperimenti credo debbano finire . Presto però.

  5. Mi auguro decida presto un modulo, se due o una punta, scelga la linea difensiva e la perfezioni, scelga i centrocampisti da cui partire, insomma faccia presto. La B non aspetta nessuno e basta guardare le squadre partecipanti per capire che non c’è molto tempo da perdere .

  6. C’è Broh, Valente (per me molto concreto nel suo gioco) che son di una fisicità esplosiva c’è Sala, terzino sx, perché non dare una chance pure a loro? Per fortuna che il Sudtirol dovrebbe essere comunque alla portata, ma anche a me Corini non piace.

  7. D’accordo con Valerio. Giocatori nei loro ruoli e motivazioni. Elementi che permisero a Baldini di portarci in B con un gruppo non eccelso. Altrimenti vivremo sempre di incertezze e poca identità. Valente e Brunori per fare un esempio alla fine giocavano a memoria. Solo per fare un esempio.

  8. Altro esempio Mateju. Terzino dx messo a sx costretto a tornare sempre indietro, lento e macchinoso. Buttaro ottimo in marcatura e debole in fase offensiva. Insomma in B servono certezze e giocatori nei loro ruoli secondo me.

  9. LA BANDIERA ACCARDI SI è NUOVAMENTE AFLOSSIATA ? DUE ANNI DI STIPENDIO A FONDO PERDUTO PER UN CALCIATORE CHE NON LO VEDO NENACHE IN TERZA CATEGORIA

  10. in generale concordo un po’ con tutti. tenere fuori valente e, perchè no, Floriano è una bestemmia considerata l’intesa che hanno con brunori. ma ci sono altre cose che non mi convincono. una è il discorso su mateju. un giocatore che sa fare tutti i ruoli della difesa può essere molto prezioso durante la stagione ma deve essere un jolly non un titolare. il titolare deve essere sala e la squadra ha dimostrato di giocare molto meglio con lui in campo. poi non mi piace che Damiani quando entra faccia la mezzala. da regista ha fatto faville (e l’ho preferito mille volte a Stulac che fin qui non mi ha detto niente), contro il Perugia mi aveva entusiasmato. e ancora quando rientrerà Broh tenerlo fuori dopo averlo visto giocare in quel modo le prime partite sarebbe un delitto. Corini giustamente insiste (e insisterà) strenuamente sulle sue scelte e solo il tempo ci dirà se sono quelle giuste. quello che spero di vedere oggi comunque è una squadra combattiva, che sa quello che vuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *